Community Forum ArtWork Work in Progress navi scifi

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • GamesDemons Studios
    Membro
    @dragonaether
    #586577

    E’ da qualche annetto che pasticcio con Blender, facendo vari test e fondamentalmente mai finendo un modello per così dire completo, finalmente ora ho create una mini colleazione di 3 navi di ispirazione hard scifi. Non avendo a disposizione nè le conoscenze e nemmeno i software per fare texture adeguate mi sono affidato al node editor di Blender e ho notato che semplicemente aggingendo un brick-texture displacement il risultato era nettamente più gradevole.

    Sono una classe cruiser dotata di 6 torrette laser, 4 railgun una classe corvette attraccata sotto e un alcubierre warp drive (parte su cui ho intenzione di aggiungere dettagli, solo come disco rende poco, ma vorrei mantenermi su uno stile di fisica realistico/fattabile) e una classe frigate con 3 railgun, 2 laser e due siluri blandamente copiati almeno come concept da “Star Trek”.

    Credo sia fra i primi lavori presentabili che produco, accetterò volentieri ogni consiglio su dettagli da modificare e aggiungere con immenso piacere in quanto la mia idea finale è quella di creare o una scena di una battaglia o una piccola animazione.

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #586578

    Ciao,

    direi un buon inizio….

    Devi rivedere due cose fondamentali… la prima cosa…

    cura dei dettagli:

    Il tuo modello è un così detto LowPoly (basso numero di poligoni) che non è un difetto se: è il risulrtato che volevi dare, se le textute bilanciano la mancanza di dettaglio tipica del LowPoly.

    Secondo:

    La scena deve essere illuminata a dovere… l’illuminazione è fondamentatale e non deve essere trascurata ma studiata.

    GamesDemons Studios
    Membro
    @dragonaether
    #586591

    Grazie mille per la risposta e i consigli, diciamo che per ora mi sono limitato al lowpoly con l’idea di andare a creari vari set di navi usando asset comuni da aggiungere come dettagli e anche piano piano aumentare il livello di dettaglio, tuttavia non avendo modo di creare texture o i qualche maniera gestire quella parte mi sono fermato prima, cercherò di continuare ad aggiungere altri piccoli dettagli e chicche dove riesco.

    L’illuminazione mi ha sempre dato filo da torcere nelle poche scene che ho realizzato, ma questa qua è solo di dimostrazione, prima di poter creare un ambiente organico in cui inserire il tutto ci va ancora molto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.