Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Musgrave R.I.P. Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 4 giorni fa da OlivieroC. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 25 Aprile 2024 alle 11:00 #884749 Ho visto che nelle ultimissime versioni di Blender è stato eliminato il nodo musgrave. Mi sapete dire se effettivamente il nodo noise lo sostituisca in tutto e per tutto? Al momento per alcune cose sono un pò spaesato. Grazie andcampModeratore @andcamp 25 Aprile 2024 alle 12:20 #884750 Puoi presentare dei casi semplificati in cui ti senti spaesato? OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 25 Aprile 2024 alle 17:17 #884751 Diciamo che avendo imparato come utilizzare quel nodo in modo basilare trovo alcune differenze nel noise. Ad esempio il controllo dimension è stato sostituito? Grazie andcampModeratore @andcamp 25 Aprile 2024 alle 23:47 #884753 Puoi eventualmente aiutarti con il lacunary e il roughness (e magari un colorRamp a valle anche per dargli il bianco e nero) per raggiungere gli stessi risultati andcampModeratore @andcamp 25 Aprile 2024 alle 23:50 #884754 qui le differenze dal punto di vista matematico https://docs.blender.org/manual/en/latest/modeling/geometry_nodes/texture/musgrave.html OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 26 Aprile 2024 alle 16:26 #884756 Ma infatti la soluzione era nell’adottare una color ramp più azzeccata… Grazie! Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso