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  • OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #884749

    Ho visto che nelle ultimissime versioni di Blender è stato eliminato il nodo musgrave. Mi sapete dire se effettivamente il nodo noise lo sostituisca in tutto e per tutto? Al momento per alcune cose sono un pò spaesato.

    Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #884750

    Puoi presentare dei casi semplificati in cui ti senti spaesato?

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #884751

    Diciamo che avendo imparato come utilizzare quel nodo in modo basilare trovo alcune differenze nel noise. Ad esempio il controllo dimension è stato sostituito?

    Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #884753

    Puoi eventualmente aiutarti con il lacunary e il roughness (e magari un colorRamp a valle anche per dargli il bianco e nero) per raggiungere gli stessi risultati

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #884754

    qui le differenze dal punto di vista matematico https://docs.blender.org/manual/en/latest/modeling/geometry_nodes/texture/musgrave.html

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #884756

    Ma infatti la soluzione era nell’adottare una color ramp più azzeccata…

    Grazie!

     

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