Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Musgrave R.I.P. Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 2 settimane fa da OlivieroC. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 25 Aprile 2024 alle 11:00 #884749 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ho visto che nelle ultimissime versioni di Blender è stato eliminato il nodo musgrave. Mi sapete dire se effettivamente il nodo noise lo sostituisca in tutto e per tutto? Al momento per alcune cose sono un pò spaesato. Grazie Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2024 alle 12:20 #884750 andcampPartecipante @andcamp Puoi presentare dei casi semplificati in cui ti senti spaesato? Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2024 alle 17:17 #884751 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Diciamo che avendo imparato come utilizzare quel nodo in modo basilare trovo alcune differenze nel noise. Ad esempio il controllo dimension è stato sostituito? Grazie Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2024 alle 23:47 #884753 andcampPartecipante @andcamp Puoi eventualmente aiutarti con il lacunary e il roughness (e magari un colorRamp a valle anche per dargli il bianco e nero) per raggiungere gli stessi risultati Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2024 alle 23:50 #884754 andcampPartecipante @andcamp qui le differenze dal punto di vista matematico https://docs.blender.org/manual/en/latest/modeling/geometry_nodes/texture/musgrave.html Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2024 alle 16:26 #884756 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ma infatti la soluzione era nell’adottare una color ramp più azzeccata… Grazie! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso