Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Compositing e post processing › Multicamera + Track To Ricerca per: Taggato: camera follow path force track to Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 2 settimane fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 3 Aprile 2024 alle 18:50 #884474 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Dubbio sul cambio di inquadratura – Ora la mia intenzione è quella di tenere la “1_0_Camera_frontale” fissa per 1000 frame (addo il Marker, e Bind Camera Marker per asegnarlo) – Dal frame 1000 vorrei che si attivasse la “2_0_Camera_track” fino a fine video. (Sempre marker + Bind camera+ animate path) Inoltre vorrei che la seconda telecamera seguisse un Bezier circle (assegnato col Follow Path e il Track To per inquadrare costantemente il bulbo mentre ci gira attorno) Video: 9_0_Multi_Cam solo che la seconda Camera resta fissa. Cosa manca nel settaggio per farla muovere? Grazie Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2024 alle 16:45 #884519 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Le mie peripezie nell’imparare le impostazioni della cam si arricchiscono di un nuovo capitolo. 1_0_inquadratura_allargata Per farla breve, vorrei che l’altezza iniziale della telecamera al Frame 1 fosse di 5 px al Frame 60 vorrei che avesse 1080 px Credevo che il settaggio si impostasse in modo identico come per l’emission (per esempio) dove si inserivano i valori di inizio-fine nei rispettivi keyframe Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2024 alle 8:28 #884521 andcampPartecipante @andcamp “, vorrei che l’altezza iniziale della telecamera al Frame 1 fosse di 5 px al Frame 60 vorrei che avesse 1080 px” Dovendo poi esportare il filmato, le sue dimensioni dovrebbero essere fisse con la sua risoluzione; se vuoi realizzare l’effetto di un occhio che si apre le strade sono altre, anche aggiungendo la banale animazione di due piani neri, con materiali shadeless, imparentati con la camera Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2024 alle 16:45 #884531 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Ok capito. Altra cosa sul cambio di inquadrature: – Con quelle “fisse” non ho problemi, segno il marker + bing camera to marker però volevo provare a inserire una telecamera associata al “Follow Path + Track to” Ora: creo la bezier a cui associare la telecamera, sistemo i settaggi, follow curve + animate path MA AL MOMENTO DI USARE LA CAMERA MOBILE, questa resta ferma. – fle: 2_7.5_Camera_track Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2024 alle 21:02 #885567 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 allora, FORSE inizio a capirci qualcosa. vedendo altri tutorial, per posizionare la camera sul path, facevano Set Origin – / origin to 3d cursor sul vertice su cui si sarebbe posizionata MA ovviamente non riesce tutto come dovrebbe 1) il cambio di inquadratura avviene nel keyframe 460, solo che la camera legata al path NON SI TROVA ALL’INIZIO DEL PERCORSO 2) la camera legata al path inizia cmq a muoversi FIN DAL PRIMO FRAME e non so come far partire l’inquadratura animata dal frame 460 video: 1_0_camera_path_start che settaggi modifico? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso