Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #884474

    Dubbio sul cambio di inquadratura
    – Ora la mia intenzione è quella di tenere la “1_0_Camera_frontale”  fissa per 1000 frame (addo il Marker, e Bind Camera Marker per asegnarlo)
    – Dal frame 1000 vorrei che si attivasse la “2_0_Camera_track” fino a fine video. (Sempre marker + Bind camera+ animate path)
    Inoltre vorrei che la seconda telecamera seguisse un Bezier circle (assegnato col Follow Path e il Track To per inquadrare costantemente il bulbo mentre ci gira attorno)

    Video: 9_0_Multi_Cam  solo che la seconda Camera resta fissa. Cosa manca nel settaggio per farla muovere?
    Grazie

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #884519

    Le mie peripezie nell’imparare le impostazioni della cam si arricchiscono di un nuovo capitolo.
    1_0_inquadratura_allargata

    Per farla breve, vorrei che l’altezza iniziale della telecamera al Frame 1 fosse di 5 px
    al Frame 60 vorrei che avesse 1080 px
    Credevo che il settaggio si impostasse in modo identico come per l’emission (per esempio) dove si inserivano i valori di inizio-fine nei rispettivi keyframe

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #884521

    “, vorrei che l’altezza iniziale della telecamera al Frame 1 fosse di 5 px al Frame 60 vorrei che avesse 1080 px”

    Dovendo poi esportare il filmato, le sue dimensioni dovrebbero essere fisse con la sua risoluzione; se vuoi realizzare l’effetto di un occhio che si apre le strade sono altre, anche aggiungendo la banale animazione di due piani neri, con materiali shadeless, imparentati con la camera

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #884531

    Ok capito. Altra cosa sul cambio di inquadrature:
    – Con quelle “fisse” non ho problemi, segno il marker + bing camera to marker
    però volevo provare a inserire una telecamera associata al “Follow Path + Track to”
    Ora: creo la bezier a cui associare la telecamera, sistemo i settaggi, follow curve + animate path
    MA AL MOMENTO DI USARE LA CAMERA MOBILE, questa resta ferma.

    – fle: 2_7.5_Camera_track

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.