Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • batou
    Membro
    @batou
    #20153

    Ultimamente ho un pò di stanchezza al polso per via dei numerosi click , sto perfino imparando ad usare la sinistra per farlo riposare un pò. Mi chiedevo se esistono dei mouse fatti apposta per la grafica 3d, parlo sempre di mouse normali non stramberie ipertecnologiche, ma comunque più comodi da utilizzare rispetto a quelli che in genere si trovano quando si compra un pc. Ne sapete qualcosa?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219913

    Mai sottovalutare posizioni scorrette e stanchezze nella mano, sono un campanello di allarme e l’anticamera del carpale!

     

    Ti serve un mouse piu sensibile con un click più morbido e magari devi spenderci qualcosa…

    io ne ho provati a bizzeffe ma alla fine ho trovato quello che reputo il miglior mouse per la CG. Logitech MX , totalmente configurabile e a tutti i pulsanti(circa 8/10) puoi attribuire qualsiasi funzione tasto epr qualsiasi soft. Per esempio io passo tra edit e object mode con un tocco leggero sulla rotellina verso Dx.

    LA forma è perfetta e se lo fai scivolare su vetro satinato (tipo icepad) praticamente lo SFIORI e la mano sta comodissima e morbida.

    logitech-mx-revolution5.jpg

     

     

    anche questi sono di buona fattura

    http://www.razerzone.com/gaming-mice/

     

    Ma parliamo di un budget più alto se vuoi mouse buoni per il 3D metti da conto che c’è da spendere qualcosina.

    Se diventa un problema più serio ti consiglio di passare a una tavola grafica è Moooolto più comoda. Te ne prendi una configurabile come tasti e funzioni e sei a cavallo.

     

    Io ho la intuos touch e per la verità  (dopo 6 anni di onorata carriera) ho messo a riposo il mouse sia per il 3d sia per il resto non serve più.

    Se diventa un problema serio (tunnel carpale) passa subito alla tavola spendi di più ma ti tuteli la salute.

    Praticamente con la tavola diventi un fulmine (in PS Zbrush et simili fai tutto ocn le mani sulla tavola)

    batou
    Membro
    @batou
    #219914

    Grazie ancora per il consiglio, lo prendo insieme all’ups che mi avevi indicato. A volte capitano certe situazioni in cui devi per forza fare numerosi click ripetuti, è in questi momenti che capita in genere. Il mio mouse fà  sicuramente schifo perchè il click è davvero pesante, inizio a cambiarlo con qualcun altro che ho in casa.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #219915

    Il mouse di sinistra ce lo aveva il mio collega! Non prenderlo! Ha una pessima rotella! Se devi spendere 70 euro di mouse, meglio uno da gamer. La rotella è la cosa più importante! La usi un sacco e se non ha un buon click fai ancora più fatica!

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #219916

    se non capisco male questo link 

    http://www.blenderartist.org/forum/showthread.php?293332-Intuos-5-touch-for-navigating-blender

    si vede che la intuos ha parecchi problemi con Blender….. 🙁

    gikkio confermi?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.