Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Modificatori: Problema Ricerca per: Taggato: Boolean, modificatori Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da globante. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 27 Dicembre 2019 alle 15:21 #770122 PlutonioPartecipante @plutonio Ciao a tutti Sto facendo degli esercizi sulla base del corso on line della 2.8 Sto provando i modificatori e nello specifico il BOOLEAN Ho questo di partenza E’ formata da 1 Cubo e 3 Cilindri Vorrei eseguire un boolean Difference facendo in modo da ottenere 3 fori passanti come nell’esempio sotto Ho fatto il boolean difference, selezionando il cubo di orgine e poi pescando uno ad uno i 3 cilindri In pratica sul cubo ho 3 modifier dello stesso tipo Applico Nascondo i 3 cilindri ma ottengo questo Però capita solo sull’ultimo modifier della lista. Ho provato quindi a realizzare un oggetto fatto dai tre cilindri (OBJECT–>JOINT) e utilizzare qull’oggetto come Object per la differenza. Ho solo peggiorato perchè il problema me lo fa su tutti i fori. Come posso risolvere? Grazie Saluti Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2019 alle 16:03 #770128 PlutonioPartecipante @plutonio Ho risolto, ma con un trucchetto che non va tanto bene, secondo me. Se prendo il cilindro oggetto del terzo modificatore, e lo sposto anche 0.001 m ottenfo quello che voglio, ma è la soluzione? Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2019 alle 20:05 #770269 globantePartecipante @globante Ciao Plutonio, Blender ha una gestione delle facce complanari un pochetto troppo acerba, e lo si nota appunto con le procedure booleane. Se tu facessi la prova con dei cubi invece che con dei cilindri, avresti modo di vedere gli artefatti che si vengono a creare unendo due cubi in booleano. Il trucchetto che hai usato è solo uno dei trucchi da poter fare. Potresti scalare anche di 0.00001m oppure la cosa migliore è ruotare i cilindri anche solo di pochissimo tanto da non fargli avere le facce complanari tra loro quando li sottrai al cubo. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso