Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic Modello 3D acquistato da internet

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774399

    Ciao a tutti
    So che storcerete il naso, ma sto facendo un lavoro importante ed avevo bisogno di una certa precisione nella ricostruzione di un edificio Per cui l’ho acquistato on line con i materiali le luci e tutto, cosi’ ho una base realistica, tendente al vero da cui partire per l’animazione. Il problema è che cmq non ho una gran dimestichezza di blender, solo un infarinatura, per cui mi ritrovo ad avere scaricato una serie di files tra cui un . mtl ed un .obj e tutta una serie di materiali ma non ho la minima idea di come poter avere a questo punto il mio edificio renderizzato con i materiali giusti e le luci che ha previsto chi mi ha venduto il pacchetto. Purtroppo nel sito dove l’ho comprato non è previsto neanche un back end per poter parlare con loro Avete per caso esperienza di una cosa del genere?

    reizel
    Membro
    @reizel
    #774402

    Hai descritto chiunque di noi che appena scaricato blender per la prima volta, apre un file già fatto e in 1 click di mouse si trova con pezzi ovunque, ribaltati, ruotati, scalati, nel macello più assoluto.

    Ti posso solo dire che se vuoi imparare a fare ciò che chiedi devi solo seguire le lezioni di Andresciani del corso di blender, se ti impegni in qualche settimana saprai fare ciò che chiedi e che nessuno può fare se non te.

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774403

    Fatto!! Risolto!! L’unica cosa è che è un file molto pesante perché è proprio come lo volevo ad alta risoluzione, per cui avro’ bisogno di un computer pesante. Cmq non vedo l’ora appena riesco di mettermi li’ con calma e seguire tutte le lezioni di Andresciani

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.