Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Mix RGB gerarchie Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 31 Gennaio 2024 alle 18:04 #883431 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Salve Blenderisti! Nel Mix RGB in base a quale parametro si sceglie lo shader in alto da quello in basso? Ci sarebbero delle conseguenze nella lavorazione se si facesse una scelta anziché l’altra? Spero di essere stato chiaro grazie Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2024 alle 19:32 #883432 andcampPartecipante @andcamp Buonasera, nel suo uso più semplice: il nodo Mix ha due ingressi, miscelati a seconda del valore del factor “Fac”. Se il valore di Fac si avvicina a 1, prevale l’ingresso più in basso, se si avvicina a 0 prevale il primo ingresso (quello più in alto). Diciamo che è come una somma pesata: (1-Fac)*Ingresso_alto + Fac* Ingresso_basso Quindi a seconda di come poni i valori in ingresso devi regolare il Fac in un senso o nell’altro. Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2024 alle 19:47 #883433 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Ah quindi all’aumentare del valore predilige quello in basso e viceversa. Ok è chiaro grazie! Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2024 alle 19:49 #883434 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 E questo vale per tutti i nodi che hanno due shader? Sempre 0 in alto e 1 in basso? Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2024 alle 22:45 #883436 andcampPartecipante @andcamp sì, anche se con significati diversi, bisogna vedere che matematica c’è alla base di ogni nodo/opzione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso