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  • #883431
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Salve Blenderisti! Nel Mix RGB in base a quale parametro si sceglie lo shader in alto da quello in basso? Ci sarebbero delle conseguenze nella lavorazione se si facesse una scelta anziché l’altra?

    Spero di essere stato chiaro grazie

    #883432
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    Buonasera,
    nel suo uso più semplice: il nodo Mix ha due ingressi, miscelati a seconda del valore del factor “Fac”. Se il valore di Fac si avvicina a 1, prevale l’ingresso più in basso, se si avvicina a 0 prevale il primo ingresso (quello più in alto).
    Diciamo che è come una somma pesata:  (1-Fac)*Ingresso_alto + Fac* Ingresso_basso
    Quindi a seconda di come poni i valori in ingresso devi regolare il Fac in un senso o nell’altro.

    #883433
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Ah quindi all’aumentare del valore predilige quello in basso e viceversa. Ok è chiaro grazie!

    #883434
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    E questo vale per tutti i nodi che hanno due shader? Sempre 0 in alto e 1 in basso?

    #883436
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    sì, anche se con significati diversi, bisogna vedere che matematica c’è alla base di ogni nodo/opzione

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