Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Mirror a Destra/Sinistra Ricerca per: Taggato: mirror, modificatori, specchiare Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 12 mesi fa da Antonio Giornetta (Atob). Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 11 Febbraio 2017 alle 17:12 #518477 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ciao a tutti. 🙂 dicevo…ma il mirror avviene solo a sinistra ? Cioè sto modellando un pantalone. Ho disegnato la gamba destra (quindi sul monitor sta a sinistra..ok!?) applico il mirror e mette l’altra gamba a sinistra anzichè a destra…fa solo così? o posso impostare da qualche parte da lato fare il mirror. Nei parametri trovo X Y Z…ma non trovo -X -Y -Z como posso fare ? Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2017 alle 17:37 #518478 andcampPartecipante @andcamp ciao, se sposti l’oggetto all’estrema destra o a sinistra vedi che il mirror è rispetto al pivot, non a destra o a sinistra, lungo l’asse scelto. Ovvio poi che si deve progettare un oggetto con una certa coerenza rispetto al fine che ci si prepone Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2017 alle 0:39 #518485 ^erik^Partecipante @erik Ciao, andcamp ti ha dato la soluzione, mirror funziona in base al punto di origine della mesh che puoi impostare con Set Origin la cosa più semplice e fare come dice andcamp , quando hai aggiunto il modificatore Mirror, passa a Edit mode e poi sposta la mesh a destra o sinistra rispetto al punto di origine (Pivot point ) in questo modo hai la tua riflessione della mesh sul’asse x o y o z a seconda di quello che hai impostato 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2017 alle 0:47 #518486 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Grande 🙂 Ok grazie a tutti. 🙂 Domani mattina provo 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2017 alle 8:08 #518487 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao, dai uno sguardo a questo Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2017 alle 8:09 #518488 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Anche a questo mirror Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2017 alle 12:53 #518573 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Non ci riesco…ho spostato il 3d cursor da una parte ho selezionato il pivott center su 3d cursor…ma riflette sempre sull’asse di mezzeria dell’oggetto… vabbè devo rivedere meglio qualche tutorial. Ora però devo fare dei pantaloncini. Ho il mio personaggio…mirrorato!:) Seleziono una parte di mesh (dal personaggio mirrorato) per il pantaloncino Duplico la mesh Shift+D… La nuova mesh eredita il mirror Però se sposto per vedere cosa è successo…noto che i vertici centrali non sono uniti! Come mai ? Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2017 alle 12:56 #518574 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Cmq 🙂 questo è Testino…;) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso