Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide sistemi particellari, fisica e simulazioni Minitutorial su VSE e simulazione di fluidi.

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • blunotte
    Membro
    @blunotte
    #2091

    Per prima cosa un saluto a tutto l’equipaggio e i partecipanti a questo bellissimo sito e forum! Dopo essermi presentato tanto tempo fa non mi sono più fatto vivo (gosh, perdonatemi!) ma ora eccomi di nuovo qua, stavolta spero di poter partecipare un po’ di più. Intanto vi segnalo che ho pubblicato due minitutorial, uno sul Video Sequence Editor, per chi inizia, e un altro sulla simulazione di fluidi, che presuppone un minimo di conoscenza preliminare dell’argomento, ed è sicuramente suscettibile di miglioramenti, perciò se ci sono critiche o suggerimenti sono ben accolti. Il mio approccio è un po’ quello di rompermi un po’ la testa su un problema sul quale magari non sono riuscito a trovare tutorial che vadano oltre un certo punto, e poi mettere a disposizione quello che ho imparato ad altri per risparmiargli qualche tribolazione 😀 .

    Ecco dove trovate i tutorial:

    VSE (starring Camminolo!): http://my3dkingdom.altervista.org/vse-t … /vse1.html

    Simulazione fluidi: http://3d-ego.blogspot.com/ (post del 24 gennaio 2010)

    Ancora un grande saluto a tutti!

    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    #58263

    …bravo sono bene fatti!

    a quando le note a margine con le variazioni dei comandi per poterli ripetere anche su blender 2.50? 😳

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #58264

    mi dispiace, ma per il tutorial sul Video Sequence Editor …. arrivi tardi … eri gia’ stato citato 😀 😀 😡 😡

    Grazie mille per i tutorials, passati e presenti 🙂

    (bacia il thread dove ha camminolato blunotte …)

    Antlab
    Membro
    @antlab
    #58265
    andcamp wrote:
    mi dispiace, ma per il tutorial sul Video Sequence Editor …. arrivi tardi … eri gia’ stato citato 😀

    Confermo, pochi giorni fa avevo chiesto informazioni sul VSE, e Camminolo era subito entrato in campo 😀

    Grazie dei tutorial.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #58266
    Antlab wrote:
    andcamp wrote:
    mi dispiace, ma per il tutorial sul Video Sequence Editor …. arrivi tardi … eri gia’ stato citato 😀

    Confermo, pochi giorni fa avevo chiesto informazioni sul VSE, e Camminolo era subito entrato in campo 😀

    Grazie dei tutorial.

    Te l’avevo quotato io, perchè il giorno prima l’avevo notato e stavo cazziando per mail Diego perchè non ci aveva avvisati!! e per ricondurlo all’ovile!!! 😉

    sono l’occhio attento e sonnecchiante della rete! :mrgreen:

    Blu wrote:
    spero di poter partecipare un po’ di più.

    un pò di più?? Sono dovuto venirti a pescare in rete e mandarti addirittura mail per riportarti all’ovile!!! :mrgreen:

    Grazie Blu

    PS: A Diè ma quando te la fai un identità  UNICA…me sembri Fantomas!!

    blunotte
    Membro
    @blunotte
    #58267
    gikkio wrote:
    Antlab wrote:
    andcamp wrote:
    mi dispiace, ma per il tutorial sul Video Sequence Editor …. arrivi tardi … eri gia’ stato citato 😀

    Confermo, pochi giorni fa avevo chiesto informazioni sul VSE, e Camminolo era subito entrato in campo 😀

    Grazie dei tutorial.

    Te l’avevo quotato io, perchè il giorno prima l’avevo notato e stavo cazziando per mail Diego perchè non ci aveva avvisati!! e per ricondurlo all’ovile!!! 😉

    sono l’occhio attento e sonnecchiante della rete! :mrgreen:

    Grazie a tutti! Sono contento che mi “spiate” 🙂 🙂 . Bisogna proprio che mi dia da fare, allora 😉

    Blu wrote:
    spero di poter partecipare un po’ di più.

    un pò di più?? Sono dovuto venirti a pescare in rete e mandarti addirittura mail per riportarti all’ovile!!! :mrgreen:

    Grazie Blu

    PS: A Diè ma quando te la fai un identità  UNICA…me sembri Fantomas!!

    Non è che sono un tipo sfuggente, è che mi renderizzano così 🙂 … per ritrovare la mia identità  unica dovrò pensarci, ehm, ehm, siccome siamo almeno in tre o quattro mi prenderà  un po’ di tempo metterci d’accordo tutti 😕 😀 😳 ❓ 😉

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #58268
    Quote:
    è che mi renderizzano

    Sfuggente..con effetto MBLUR! eheh 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.