Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › migliorare il rendering Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Anfeo. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 30 Agosto 2018 alle 3:42 #578447 max-1Partecipante @max-1 salve a tutti ho fatto questa prova e vorrei avere dei consigli per migliorare la scena in modo da evere un render iperrealistico. all’interno della cupola poi ci inserisco erba e piante. che cosa posso fare per migliorare la scena? Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2018 alle 9:58 #578455 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao, cominciamo con le cose ovvie: inserisci le piante 🙂 poi potresti lavorare sui materiali (magari per la sabbia potrebbero essere d’aiuto delle texture, prova a cercare su textures.com, texturehaven.com, o cc0textures.com; per quanto riguarda il vetro, la cupola ha uno spessore? io ridurrei anche la roughness ed aggiungerei dei “difetti”, tipo polvere, ditate e roba simile; prova a cercare sui siti di prima); puoi lavorare anche sullo sfondo: è una hdri? ne trovi una valanga su hdrihaven.com se dovessi avere bisogno di modelli già pronti di erba, ce ne sono alcuni su 3d-wolf.com, nella sezione prodotti (se non ricordo male si tratta di un plugin) potresti anche provare a lavorare sull’inquadratura (per esempio prova la regola dei terzi, giusto per renderla meno scontata) infine dovrai lavorare di postproduzione, ma su questo credo sia prematuro parlarne ora. buon divertimento 😉 Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2018 alle 10:37 #578457 HarvesterModeratore @harvester Ciao. E’ quantomeno prematuro formulare qualunque suggerimento poichè non vi è granchè nella scena se non una mezza sfera ed una sorta di terreno. Metti da parte la creazione dei materiali e concentrati sulla modellazione o allestimento della scena. Puoi iniziare ad illuminare con una HDRi e/o una Sun Lamp, così da trovare una buona inquadratura. Cura anche l’ambiente circostante, nel senso di inserire il soggetto in un contesto che lo renda interessante, il resto dipende dalla tua fantasia. Occhio alla scala degli oggetti e successivamente delle texture che andrai ad utilizzare nei materiali. Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2018 alle 17:47 #578472 AnfeoMembro @anfeo Aggiungo ai giustissimi consigli dei miei colleghi quello di reperire più immagini e foto che riesci di cosa vuoi realizzare, anche la sola sabbia non va data per scontata. reference concept modellazione materiali e luci rendering e post produzione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso