• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Anfeo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #578447
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    salve a tutti

    ho fatto questa prova e vorrei avere dei consigli per migliorare la scena in modo da evere un render iperrealistico.

    all’interno della cupola poi ci inserisco erba e piante.

    che cosa posso fare per migliorare la scena?

    #578455
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    ciao, cominciamo con le cose ovvie: inserisci le piante 🙂

    poi potresti lavorare sui materiali (magari per la sabbia potrebbero essere d’aiuto delle texture, prova a cercare su textures.com, texturehaven.com, o cc0textures.com; per quanto riguarda il vetro, la cupola ha uno spessore? io ridurrei anche la roughness ed aggiungerei dei “difetti”, tipo polvere, ditate e roba simile; prova a cercare sui siti di prima); puoi lavorare anche sullo sfondo: è una hdri? ne trovi una valanga su hdrihaven.com

    se dovessi avere bisogno di modelli già pronti di erba, ce ne sono alcuni su 3d-wolf.com, nella sezione prodotti (se non ricordo male si tratta di un plugin)

    potresti anche provare a lavorare sull’inquadratura (per esempio prova la regola dei terzi, giusto per renderla meno scontata)

    infine dovrai lavorare di postproduzione, ma su questo credo sia prematuro parlarne ora.

    buon divertimento 😉

    #578457
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ciao. E’ quantomeno prematuro formulare qualunque suggerimento poichè non vi è granchè nella scena se non una mezza sfera ed una sorta di terreno.

    Metti da parte la creazione dei materiali e concentrati sulla modellazione o allestimento della scena. Puoi iniziare ad illuminare con una HDRi e/o una Sun Lamp, così da trovare una buona inquadratura. Cura anche l’ambiente circostante, nel senso di inserire il soggetto in un contesto che lo renda interessante, il resto dipende dalla tua fantasia.

    Occhio alla scala degli oggetti e successivamente delle texture che andrai ad utilizzare nei materiali.

    #578472
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Aggiungo ai giustissimi consigli dei miei colleghi quello di reperire più immagini e foto che riesci di cosa vuoi realizzare, anche la sola sabbia non va data per scontata.

    • reference
    • concept
    • modellazione
    • materiali e luci
    • rendering e post produzione

     

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.