Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › MICO_5 Votazioni Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post AnfeoMembro @anfeo 13 Marzo 2012 alle 22:36 #18224 Charblaze [attachment=8253:Charblaze_squalo.jpg][attachment=8254:Charblaze_squalo_W.jpg] [attachment=8255:Charblaze_tost.jpg][attachment=8256:Charblaze_tost_w.jpg] giacomettiano [attachment=8257:giacomettiano_orologio .jpg][attachment=8258:giacomettiano_orologio_W .jpg] [attachment=8259:giacomettiano_velociraptor clay.jpg][attachment=8260:giacomettiano_velociraptor W.jpg] gra [attachment=8261:gra_orologiadataschino.jpg][attachment=8262:gra_orologiadataschino_W.jpg] [attachment=8263:gra_velociraptor.jpg][attachment=8264:gra_velociraptor_W.jpg] larrotino [attachment=8265:larrotino_squalo.jpg][attachment=8266:larrotino_squalo_W.jpg] [attachment=8267:larrotino_tost.jpg][attachment=8266:larrotino_squalo_W.jpg] look86 [attachment=8269:look86_tost.jpg][attachment=8270:look86_tost_W.jpg] [attachment=8271:look86_velociraptor.jpg][attachment=8272:look86_velociraptor_W.jpg] Zannando [attachment=8273:Zannando_rapt.png.jpg][attachment=8274:Zannando_rapt_w.png.jpg] [attachment=8275:Zannando_tost.png.jpg][attachment=8276:Zannando_tost_W.png.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-88515200-1331677792.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-71675000-1331677803.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-47822600-1331677810.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-40726100-1331677819.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-04050600-1331677826.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-91527200-1331677831.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-31983900-1331677837.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-43087800-1331677842.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-69344400-1331677848.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-45624200-1331677855.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-18869900-1331677862.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-49363800-1331677875.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-75313600-1331677885.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-94494100-1331677893.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-56611700-1331677904.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-38239200-1331677915.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-29434300-1331677922.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-44477700-1331677944.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-43195800-1331677951.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-04880800-1331677960.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-73746100-1331677967.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-16328800-1331677978.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-78102700-1331677985.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-68-0-31219300-1331677993.jpg {Genesis}Membro @genesis 14 Marzo 2012 alle 11:05 #204151 Questa volta i partecipanti si sono dati davvero da fare! 😳 Scelta quanto mai difficile, davvero complimenti ragazzi. 😀 andcampModeratore @andcamp 14 Marzo 2012 alle 11:33 #204152 tra due-tre interessanti ho dovuto votarne uno 🙁 noto dei miglioramenti in gra e giacomettiano 😉 AnonimoInattivo @ 14 Marzo 2012 alle 11:51 #204153 mmm non sono molto d'accordo pensando che è un topic sulla modellazione e teso a dare importanza più alla topologia vedo (personalissimo parere) che sono un concorrente a mio avviso ha tenuto una topologia molto pulita e corretta questa volta , le altre nonostante i risultati del rendering siano indubbiamente accattivanti ho notato topologie un pò incasinate. COmplimenti a tutti i partecipanti. CharblazeMembro @charblaze 14 Marzo 2012 alle 14:43 #204154 'gikkio' wrote: le altre nonostante i risultati del rendering siano indubbiamente accattivanti ho notato topologie un pò incasinate. Sarebbe molto utile avere dei feedback in questo senso. 😉 Mi piacerebbe anche sapere come Zannando ha ottenuto la vista wire con solo le linee edge del modello “box” senza tutte le suddivisioni del subsurf. Io uso due materiali sulla stessa mesh, uno wire e uno clay, peccato che con facce molto vicine visualizzi anche le linee della faccia nascosta creando un groviglio che in realtà non c'è, come per le branchie e i denti dello squalo. 🙁 ZannandoMembro @alessandrocastellino 14 Marzo 2012 alle 15:20 #204155 Procedura: – Estrudi la mesh (E) senza spostarla – Usi shrink/fatten (Alt+S) ed allarghi leggermente la selezione – Trasformi la selezione in una nuova mesh (P+click selection) – Assegni alla nuova mesh materiale wire – Vai sul modificatore subsurf e spunti optimal display – Quindi renderizzi Secondo me ti sei fondamentalmente perso la penultima tappa… LeleDaRevineMembro @lell 15 Marzo 2012 alle 20:50 #204156 Cacchio è stato difficile stavolta. Anche io ho notato un aumento del livello generale, o più che altro della media. CharblazeMembro @charblaze 16 Marzo 2012 alle 17:32 #204157 'Zannando' wrote: Procedura: – Estrudi la mesh (E) senza spostarla – Usi shrink/fatten (Alt+S) ed allarghi leggermente la selezione – Trasformi la selezione in una nuova mesh (P+click selection) – Assegni alla nuova mesh materiale wire – Vai sul modificatore subsurf e spunti optimal display – Quindi renderizzi Grazie, al prossimo MICO proverò così. 'Zannando' wrote: Secondo me ti sei fondamentalmente perso la penultima tappa… Usavo una procedura diversa: – Assegno alla mesh il materiale wire con un leggero zOffset nelle opzioni del materiale – Aggiungo un secondo materiale clay, sempre nella stessa mesh – Entro in edit mode, seleziono tutta la mesh e gli assegno il materiale clay LeleDaRevineMembro @lell 16 Marzo 2012 alle 20:52 #204158 Infatti penso che il tuo metodo sia il migliore, solo che devi appunto mettere optimal display nel subsurf. Anche perchè così modelli più facilmente. AnfeoMembro @anfeo 18 Marzo 2012 alle 23:51 #204159 Vittoria di Zannando :D. Complimenti :D. Belli anche gli altri lavori, complimenti a tutti per l'aumento del livello del contest :D. andcampModeratore @andcamp 19 Marzo 2012 alle 8:12 #204160 Complimenti 🙂 Quote: le altre nonostante i risultati del rendering siano indubbiamente accattivanti ho notato topologie un pò incasinate. Sarebbe molto utile avere dei feedback in questo senso. 😉 per quanto riguarda i velociraptor la faccenda del dito del piede con l'unghione non è andata molto bene a tutti. Problemi anche al muscolo/osso delle spalle non ben formato giacomettiano qualche osservazione di base: per l'orologio devi imparare ad aggiungere il modificatore subdvision surface e il comando smooth all'oggetto in modo da eliminare le sfaccettature, magari una luce in più per illuminare meglio gli oggetti Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Il topic ‘MICO_5 Votazioni’ è chiuso a nuove risposte.