Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › [MICO04]giovanni93 Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da giovanni93. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post giovanni93Membro @giovanni93 20 Febbraio 2012 alle 17:28 #18057 Organic,uva .. pampino https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-9051-0-83221500-1329759559.png AnonimoInattivo @ 20 Febbraio 2012 alle 18:32 #202484 la parte centrale dovrebbe forse essere un tantono concava rispetto alla parte esterna, puoi farlo facilmente (sempre se è il caso) dandogli una bottarella di sculpt, che a rende anche imperfetta e più reale. Per le vanature puoi usare una text in nor, ma visto che è un contest di modellazione ti tocca lavorarla a manina. seguo. giovanni93Membro @giovanni93 20 Febbraio 2012 alle 18:45 #202485 Per quanto riguarda la concavità non ci avevo davvero pensato quindi grazie 🙂 Per le venature avevo pensato di usare lo sculpt, a breve metto render nuovo 🙂 giovanni93Membro @giovanni93 21 Febbraio 2012 alle 19:41 #202486 Work in progress .. ci sono ancora un sacco di cose che devo modificare .. per stasera mi fermo quì 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-9051-0-81165200-1329853303.png graMembro @gra 23 Febbraio 2012 alle 8:11 #202487 ottimo, attendo aggiornamenti dell'uva giovanni93Membro @giovanni93 23 Febbraio 2012 alle 14:25 #202488 Trovando questo tutorial(http://www.goodmesh.net/2009/05/grape-3d-model-maya.html) ho deciso di riniziare .. anche se forse non finirò in tempo :/ graMembro @gra 23 Febbraio 2012 alle 14:35 #202489 sccc io ho usato le particles per il posizionamento dell'uva 😳 poi a manina ho posizionato il tutto quello che si sovrapponeva , non e' granche, ma ci sembra giovanni93Membro @giovanni93 23 Febbraio 2012 alle 14:49 #202490 Mi spiegheresti bene come hai fatto che non ho capito ?? Non capisco cosa centrino le particles :/ graMembro @gra 23 Febbraio 2012 alle 15:06 #202491 1 crei una uva 2 crei con un cubo l'area dell'uva, nel mio caso una sottospece di piramide 3 applichi hair con advanced settando l'oggetto uva mi permetto di postarti le immagini, se ti sei perso in qualcosa fai sapere https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-28678300-1330009510.png https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-83674300-1330009520.png https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-82432600-1330009533.png giovanni93Membro @giovanni93 23 Febbraio 2012 alle 15:22 #202492 Davvero una bella idea! Grazie delle screen:) Però come hai fatto a fare il graspo ed a collegarlo ai vari chicci senza troppi problemi? graMembro @gra 23 Febbraio 2012 alle 15:30 #202493 non me ne parlare , stavo pensando di rifarli i collegamenti , l'occhio e' ingannato sccc forse ho pensato ancora meglio di usare le costraints :ugeek: , dovrebbe essere semplicissimo, vedo se ci riesco… devo solo ricordarmi come si chiama la costraint che fa l'effetto filo pensolante, cosi appendo un uva al filo duplico il tutto un bel po faccio cadere il tutto in uno stampo e i collegamenti di sicuro si trovano 😎 provo a rifarla va LeleDaRevineMembro @lell 23 Febbraio 2012 alle 15:56 #202494 'giovanni93' wrote: Davvero una bella idea! Grazie delle screen:) Però come hai fatto a fare il graspo ed a collegarlo ai vari chicci senza troppi problemi? In effetti ti converrebbe usare il “raspo” come emettitore degli acini. Se imposti i vertici in cima ai “piccioli” in un vertex group, poi usi quel gruppo per emettere gli acini. giovanni93Membro @giovanni93 23 Febbraio 2012 alle 16:03 #202495 Guardandoci bene nel tuo lavoro si notano alcuni chicchi che sono trapassati dal graspo xD Intanto posto un'immagine della nuova uva 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-9051-0-19361400-1330012996.png Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Il topic ‘[MICO04]giovanni93’ è chiuso a nuove risposte.