Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › [MICO01]Zannando Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Zannando. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post ZannandoMembro @alessandrocastellino 30 Dicembre 2011 alle 15:28 #17704 Salve giovini, ho deciso di partecipare con una rana, ma non ho ancora scelto l'hardsurface Il modello scelto lo trovate a questo link Di seguito vi mostro l'avanzamento da ieri: [attachment=6648:Rana prospettiva.png][attachment=6649:Rana top.png] [attachment=6650:Rana back.png][attachment=6651:Rana left.png] [attachment=6652:Rana front.png][attachment=6653:Rana no ss.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-01164500-1325258535.png https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-30533600-1325258553.png https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-52464100-1325258583.png https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-47372000-1325258610.png https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-66181300-1325258649.png https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-41621100-1325258795.png AnonimoInattivo @ 30 Dicembre 2011 alle 16:36 #199527 Ci sei su tutti i fronti secondo me, topologia molto semplice e abbastanza ordinata anche se forse ci sono un paio di incertezze, proporzioni ottime, promette benissimo. dovresti vedere se con il sub hai qualche effetto sgradevole qui e qui [attachment=6657:Rana no ss.png] Anche se probabilmente non dovresti avere problemi riordinando solo un pizzico alcuni vertici. devi passarla di sculpt? https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-66-0-15097600-1325262956.png ZannandoMembro @alessandrocastellino 30 Dicembre 2011 alle 16:48 #199528 Sulle immagini prima ho applicato il subsurf e pare non vi siano problemi…per quanto riguarda lo sculpt, in teoria servirebbe per renderlo più reale forse però sarei fuori contest a meno di un retopo che devo dire non ho molta voglia di affrontare…ma prima penso a finire la mesh di base poi si vedrà … AnonimoInattivo @ 30 Dicembre 2011 alle 17:30 #199529 Cito da regolamento poi sarà Anfeo a darmi torto o ragione Quote: – sono permessi programmi di sculpt, ma i modelli dovranno poi essere Retopati in Blender. Io interpreto così : Sono permessi programmi ESTERNI di sculpt ma dopo il tutto dovrà essere importato e retopato in Blender. Se tu lavori tutto in ambiente Blender ed esegui con Blender lo sculpt CREDO (e ripeto credo) che non ci sia bisogno di retopare il tutto. Chiedo comunque ad Anfeo AnfeoMembro @anfeo 30 Dicembre 2011 alle 22:32 #199530 Come dice gikkio, in più aggiungo che è un contest di modellazione poligonale, vogliamo vedere dei bei wire :D. Ho aggiunto la possibilità di Sculpt perché ormai è normale fare prima lo sculpt, ma servono sempre dei corretti loop per mostrare una mesh con pochi poligoni. Nel contest precedente c'era anche il numero massimo di poligoni del modello senza sub surf (10 o 20 mila non ricordo), ma a questo giro ho pensato che è limitativo, quindi l'ho tolta come regola. Non so, spero che si sia capito che intendo… ho appena staccato e ho una fetta di panettone che mi guarda… :geek: ZannandoMembro @alessandrocastellino 31 Dicembre 2011 alle 10:59 #199531 Detto così mi pare che un wire di uno sculpt sia inguardabile su blender e ciò esclude l'opzione stessa, ma faccio che postare il risultato con il wire dello sculpt a risoluzione alta e l'omologo con il wire corrispondente ad una sola suddivisione [attachment=6693:inguardabile.png][attachment=6694:guardabile.png] Se non va bene torno al modello senza sculpt… https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-93434700-1325330125.png https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8574-0-28365800-1325330095.png AnfeoMembro @anfeo 31 Dicembre 2011 alle 12:20 #199532 Basta il secondo, immagina di lavorare per una produzione, la prima mesh non è usabile, quello che ci ricavi sono solo delle displace, normal ecc…, quindi per me lo sculpt a certi livelli equivale a texturing. AnonimoInattivo @ 31 Dicembre 2011 alle 12:33 #199533 Ottimo lavoro molto credibile a fine contest sarebbe bello vederlo con un bel paint delle textures ZannandoMembro @alessandrocastellino 1 Gennaio 2012 alle 14:43 #199534 Vi posto anche l'hard surface, ero indeciso tra i 3 oggetti e ho fatto che farli titti assieme 😡 Ecco il WebcamCacciaEstintore [attachment=6719:Provawire.png][attachment=6720:WebcamCacciaEstintorewire.png][attachment=6721:WebcamCacciaEstintore.png][attachment=6722:Prova.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-58461400-1325428862.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-33102100-1325428908.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-26137400-1325428923.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-53028400-1325428941.png ALE@ALEMembro @aleale 1 Gennaio 2012 alle 15:27 #199535 Bell'idea ma non penso che valga, forse si cmq bei render e bei wire. ZannandoMembro @alessandrocastellino 1 Gennaio 2012 alle 18:58 #199536 Aggiungo un'altra prospettiva… [attachment=6725:Dietro.png] P.S. ho finalmente capito cosa intendeva anfeo dicendo che dovevamo mettere le immaggini in optimal display (io all'inizio lo cercavo sulle impostazioni del forum :-x) [attachment=6748:guardabileplus.png][attachment=6749:guardabile.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-38803000-1325444263.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-28657000-1325582868.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-54093300-1325582908.png ZannandoMembro @alessandrocastellino 4 Gennaio 2012 alle 14:47 #199537 Ho aggiustato le zampe e qualche vertice sul lato, ora è un po' più pulito il tutto… [attachment=6778:Rana.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-35773500-1325688296.png AnonimoInattivo @ 4 Gennaio 2012 alle 15:24 #199538 Quote: Ecco il WebcamCacciaEstintore 😯 quest'uomo è un mito! bella anche la topologia della rana in particolare in ginocchio (o zampetta) mi piace ZannandoMembro @alessandrocastellino 5 Gennaio 2012 alle 17:45 #199539 Un piccolo upgrade alla parte webcam [attachment=6810:Web.png] tanto per dare un tocco di finito al tutto https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8574-0-09735800-1325785414.png ZannandoMembro @alessandrocastellino 9 Gennaio 2012 alle 8:23 #199540 Riposto le immagini utili per il concorso senza caricarne di nuove, queste sotto sono solo estrapolate dai messaggi precedenti. 'Zannando' wrote: [attachment=6721:WebcamCacciaEstintore.png] 'Zannando' wrote: [attachment=6725:Dietro.png] [attachment=6748:guardabileplus.png] 'Zannando' wrote: [attachment=6778:Rana.png] 'Zannando' wrote: [attachment=6810:Web.png] Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Il topic ‘[MICO01]Zannando’ è chiuso a nuove risposte.