Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › [MICO01] Airsnake Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da airsnake. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post airsnakeMembro @airsnake 8 Gennaio 2012 alle 22:06 #17762 Un po' in ritardo ma posto i miei lavori… Ho scelto il cane (un boxer…ed è la mia prima modellazione organica in assoluto…) e l'estintore… ecco i WIP: https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-88894500-1326060307.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-77369500-1326060329.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-74139100-1326060360.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-97586000-1326060377.png airsnakeMembro @airsnake 8 Gennaio 2012 alle 22:09 #199954 Passi avanti…scusate se posto a breve distanza perchè ho avuto poco poco tempo per lavorarci su!) 😳 https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-31432000-1326060530.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-08417600-1326060557.png airsnakeMembro @airsnake 8 Gennaio 2012 alle 22:57 #199955 Lavori finiti…pfui…in tempo…però i miei wire vengono una ciofeca!!! Perchèèèèè???? 👿 😥 https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-36360300-1326063237.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-94227100-1326063254.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-77157700-1326063288.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-85819400-1326063311.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-18851100-1326063339.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-72719700-1326063363.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-01194600-1326063384.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-17025500-1326063410.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-66853800-1326063428.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-17350000-1326063449.png EgoMembro @ego 8 Gennaio 2012 alle 23:35 #199956 molto bello il boxer, come prima modellazione organica niente male, la topologia della fronte mi ricorda quella utilizzata per una testa umana che si presta ad una maggiore compatibilità e corretta deformazione nell'animazione di un volto 🙂 comunque per il wireframe devi giocare col valore del parametro dello Z Offset del materiale, diminuendolo fino a quando non avrai corretta visualizzazione in fase di rendering andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 23:36 #199957 Quote: devi giocare col valore del parametro dello Z Offset del materiale, ah, ecco 🙄 airsnakeMembro @airsnake 8 Gennaio 2012 alle 23:43 #199958 Mo' vado a nanna…pubblico ancora due immagini ma il wire non viene mai come vorrei benchè segua le istruzioni del tutorial… :geek: L'estintore è stato divertente soprattutto la parte valvola-ugello che mi sono divertito a realizzare in unico blocco (aiuto!!) Non ho avuto il tempo di fare un “tubo” però sono abbastanza soddisfatto del risultato. Il Boxer…aiuto!! Non avevo mai fatto un organico…posso comunque ritenermi soddisfatto…ho cercato di inserire molti particolari della muscolatura peccato che si vedano poco nei rendering (avevo modellato le costole ma si vedono appena). A voi giudizi, critiche e commenti… (comunque sono riuscito a finirli senza triangoli e questo per me è già grasso che cola!) 😉 Ciao a tutti! Buona notte!!! https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-96595600-1326066097.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-00403400-1326066115.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-83893600-1326066128.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-54723300-1326066139.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-14122000-1326066159.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-62963100-1326066169.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-14339300-1326066180.png airsnakeMembro @airsnake 8 Gennaio 2012 alle 23:47 #199959 'Ego' wrote: molto bello il boxer, come prima modellazione organica niente male, la topologia della fronte mi ricorda quella utilizzata per una testa umana che si presta ad una maggiore compatibilità e corretta deformazione nell'animazione di un volto 🙂 comunque per il wireframe devi giocare col valore del parametro dello Z Offset del materiale, diminuendolo fino a quando non avrai corretta visualizzazione in fase di rendering Grazie per il boxer e grazie per la dritta Z offset…magari domani pomeriggio provo a fare due tentativi giocando col parametro…!! Preziosissimo consiglio! Grazie ancora! 🙂 EgoMembro @ego 8 Gennaio 2012 alle 23:47 #199960 'andcamp' wrote: ah, ecco 🙄 😡 purtroppo capita che con valori alti dello z offset si aumenta la profondità e quindi una mesh duplicata con un materiale wire, tende a mostrarti anche le linee che in teoria dovrebbero essere nascoste, creando un pasticcio con quelle in primo piano. Con valori bassi, invece diminuisce la probabilità di visualizzare il wire in profondità visualizzando solamente quelle in primo piano. Di solito con le primitive di default un valore di Z Offset impostato su 0.080 è sufficiente, ma quando s'inizia a creare mesh più complesse e lunghe in direzione di un unico asse, un valore del genere può far riscontrare un problema simile a quello di airsnake 😥 EgoMembro @ego 8 Gennaio 2012 alle 23:49 #199961 'airsnake' wrote: Grazie per il boxer e grazie per la dritta Z offset…magari domani pomeriggio provo a fare due tentativi giocando col parametro…!! Preziosissimo consiglio! Grazie ancora! 🙂 figurati, siam qui per questo 😉 andcampModeratore @andcamp 9 Gennaio 2012 alle 8:48 #199962 'Ego' wrote: 😡 purtroppo capita che con valori alti dello z offset si aumenta la profondità e quindi una mesh duplicata con un materiale wire, tende a mostrarti anche le linee che in teoria dovrebbero essere nascoste, creando un pasticcio con quelle in primo piano. Con valori bassi, invece diminuisce la probabilità di visualizzare il wire in profondità visualizzando solamente quelle in primo piano. Di solito con le primitive di default un valore di Z Offset impostato su 0.080 è sufficiente, ma quando s'inizia a creare mesh più complesse e lunghe in direzione di un unico asse, un valore del genere può far riscontrare un problema simile a quello di airsnake 😥 infatti, purtroppo agendo sullo z-offset sono arrivato ad un punto in cui cominciavano a vedersi le parti mancanti, ma si rovinavano le altre … airsnakeMembro @airsnake 9 Gennaio 2012 alle 9:29 #199963 Il problema mio più che altro è che in certe zone il wire probabilmente rimane “sprofondato” nella copia “clay”…bene o male il wire dei lavori si vede nelle zone più importanti però stasera voglio provare il suggerimento di Ego airsnakeMembro @airsnake 9 Gennaio 2012 alle 21:42 #199964 Grazie Ego…ho “giocato” un po' con il parametro Z Offset e ora va veramente meglio… Pubblico i rendering finali (con qualche modifica ma niente di eccezionale…il tubo che mancava all'estintore e un lieve ritocchino al boxer) Grazie ancora per le dritteee!!!! https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-15124000-1326144985.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-58498700-1326144997.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-17803000-1326145010.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-64158200-1326145027.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-35049400-1326145041.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-95540800-1326145049.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-32455300-1326145055.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-11046000-1326145100.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-34179100-1326145145.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-40319300-1326145159.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-33420700-1326145171.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-50993000-1326145175.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-65749700-1326145190.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-20407100-1326145214.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-14572600-1326145243.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-09115600-1326145259.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-59732900-1326145282.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-52415500-1326145295.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-99769400-1326145299.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-77753400-1326145327.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-35271100-1326145341.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1803-0-39513000-1326145347.png AnonimoInattivo @ 9 Gennaio 2012 alle 22:29 #199965 perfect! specialmente l'organico airsnakeMembro @airsnake 9 Gennaio 2012 alle 23:01 #199966 Wow!! Grazie Gikkio!!! dacam3dMembro @dacam3d 10 Gennaio 2012 alle 6:16 #199967 bravissimo 😉 airsnakeMembro @airsnake 10 Gennaio 2012 alle 6:49 #199968 Grazie anche a te Dacam…non pensavo di aver fatto un buon lavoro soprattutto col boxer…do il merito a tutti i suggerimenti che nel corso del tempo ho letto su questo sito!!! Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Il topic ‘[MICO01] Airsnake’ è chiuso a nuove risposte.