Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › [MICO 06] Larrotino Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da larrotino. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post larrotinoMembro @larrotino 24 Marzo 2012 alle 12:49 #18306 Spero di fare in tempo…io ci provo. qui la macchina del caffè: [attachment=8426:mico-6_macchina caffeÌ€.png] come al solito non riesco mai a trovare la soluzione più “elegante” per rifinire gli spigoli della mesh con i loop. qui un esempio degli artefatti che mi creano i loop per fare gli spigoli dei buchi: [attachment=8427:Schermata 03-2456011 alle 13.08.59.png] [attachment=8428:Schermata 03-2456011 alle 13.09.08.png] quale sarebbe la soluzione migliore per andare a rifinire senza intaccare il resto della mesh? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-03265000-1332593160.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-35188900-1332593289.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-49564700-1332593301.png AnonimoInattivo @ 24 Marzo 2012 alle 20:08 #204975 perche non fai tutto direttamente in una mesh in questo caso? estrudi a vuoto scali poi estrudi di nuovo per fare il pulsante. Passa 2 loop qui nella superficie orizzontale del buco, uno per squadrarlo vicino allo spigolo dove c'è il segno rosso, l'altro piu dentro. [attachment=8432:1.png] [attachment=8433:2.png] attiva anche questa funzione nel modificatore sUBSURF l'editing cage ti fa vedere meglio ocme si composta la mesh con il modificatore. [attachment=8434:Cattura.PNG] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-66-0-05207800-1332619677.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-66-0-08651400-1332619706.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-66-0-15607200-1332619906.png larrotinoMembro @larrotino 25 Marzo 2012 alle 14:50 #204976 ho provato come dici tu gikkio, ma il problema è sempre lo stesso il resto della mesh che dovrebbe essere liscia appaiono delle “cunette” [attachment=8455:Schermata 03-2456012 alle 16.45.49.png] vedi nella parte a sinistra, sopra i tasti, nei punti in cui ho messo i loop per fare gli spigoli anche la parte della mesh che è liscia si piega, invece nell'esempio che mi hai fatto tu non ci sono questi problemi, non riesco a capire come mai tu sei riuscito a evitarli… …cmq volevo modellare l'hot dog, ma mi sa che non farò a tempo, speravo di farlo oggi ma è sopraggiunto un altro impegno 🙁 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-02454000-1332686866.png look86Membro @look86 25 Marzo 2012 alle 14:55 #204977 normalmente quelle “cunette” spariscono inserendo dei nuovi loop orizzontali molto ravvicinati.. altrimenti prova cambiando il crease degli edge (ma non so dirti bene perché non uso mai questo metodo).. AnonimoInattivo @ 25 Marzo 2012 alle 19:08 #204978 curiosità ma a quanto lo setti il subsurf? larrotinoMembro @larrotino 3 Aprile 2012 alle 16:24 #204979 scusa se rispondo solo ora ma sono stato fuori tutta la settimana…cmq il subsurf quì è settato a due Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Il topic ‘[MICO 06] Larrotino’ è chiuso a nuove risposte.