Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › [MICO 04] look86 Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da look86. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post look86Membro @look86 20 Febbraio 2012 alle 16:01 #18055 Hard surface: pinze work in progress 🙂 [attachment=7778:step 1.png] [attachment=7779:Schermata.png] è il mio primo contest e spero di farcela in tempo 🙂 soprattutto con l'organico!! 😳 https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-16837200-1329753415.png https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-54602300-1329753553.png LeleDaRevineMembro @lell 20 Febbraio 2012 alle 16:05 #202467 Puoi cercare di unire i loop dove non servono, specialmente per fare in modo che all'interno del cerchio non arrivi tutta quella matassa di loop che rovinano la rotondità del cerchio. Nel caso usa l'edge slide per far combaciare i loop, e poi fai remove doubles. AnonimoInattivo @ 20 Febbraio 2012 alle 18:33 #202468 sembra una modellazione molto fedele. Occhio a calcolare i tempi di solito l'organico da più problemi e impiega più tempo, sopratutto all'inizio seguo anche qui 🙂 look86Membro @look86 21 Febbraio 2012 alle 13:45 #202469 Up: [attachment=7803:step 2.png] [attachment=7804:wire.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-36966800-1329831742.png https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-60828300-1329831761.png look86Membro @look86 21 Febbraio 2012 alle 16:32 #202470 eccola qua le pinze complete 🙂 [attachment=7807:clay2.jpg] [attachment=7809:wire2.jpg] per il wire purtroppo alla punta della pinza si vede male perché la maggior parte dei vertici sono li! E lo sfondo nero non aiuta 😳 e ora si passa all'organico 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-97906100-1329841732.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-69185200-1329841752.jpg CharblazeMembro @charblaze 21 Febbraio 2012 alle 17:00 #202471 Come hai fatto a scalare/spostare i bordi laterali della squadratura della punta mantenedo i vertici dei loopcut allineati? look86Membro @look86 21 Febbraio 2012 alle 18:07 #202472 'Charblaze' wrote: Come hai fatto a scalare/spostare i bordi laterali della squadratura della punta mantenedo i vertici dei loopcut allineati? scusa ma non ho capito cosa intendi per squadratura della punta 🙁 comunque per allineare i vertici in generale ho usato molto le funzionalità snap di blender altri UP: Organico [attachment=7811:formica.png] se capite di cosa si tratta vuol dire che sta riuscendo https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-21126600-1329847512.png CharblazeMembro @charblaze 21 Febbraio 2012 alle 20:19 #202473 [attachment=7816:cosa_intendo.jpg] Per squadratura mi riferisco alla parte cerchiata in verde. Dopo aver creato il poligono piatto immagino tu abbia estruso (1) e poi tu abbia spostato/scalato i bordi ottenendo la squadratura laterale (2). Chiedevo come tu abbia fatto a mantenere i vertici (puntini viola) allineati mentre li spostavi. https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-9155-0-92621800-1329855128.jpg look86Membro @look86 22 Febbraio 2012 alle 9:35 #202474 ah ora è chiaro 🙂 comunque semplicemente ho selezionato tutti i vertici che hai evidenziato e blocco per bolocco li ho semplicemente ruotati cosicché restano allineati. in pratica ho ruotato prima verso l'esterno i due lati che sono verso il manico, poi sempre verso l'esterno i due lati che sono vicino alla punta della pinza e infine ho ruotato i lati di sopra e di sotto affinché avessero la forma in figura.. Non so se sono stato abbastanza chiaro ma è più facile a farsi che a dirsi 🙂 look86Membro @look86 22 Febbraio 2012 alle 9:49 #202475 UP: [attachment=7822:formica rend2.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-58527400-1329904165.png look86Membro @look86 22 Febbraio 2012 alle 12:11 #202476 altro UP con particolare della testa ed un tocco di colore 🙂 critiche e suggerimenti sempre bene accetti ovviamente [attachment=7826:formica testa.png] a presto! https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-80800700-1329912647.png graMembro @gra 22 Febbraio 2012 alle 15:09 #202477 la formica viene bene, bravo, buono sia organico che il non look86Membro @look86 22 Febbraio 2012 alle 16:06 #202478 grazie gra 🙂 mi sto proprio divertendo! ci vuole proprio un po' di blender tra un esame e l'altro [attachment=7835:render nuova bocca.jpg] [attachment=7836:wire testa.jpg] penso che così la testa possa dirsi conclusa si passa al resto del corpo 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-80066700-1329926549.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-70806700-1329926720.jpg andr3aMembro @andr3a 22 Febbraio 2012 alle 16:28 #202479 Gran bel pezzo di formica!!! Complimenz look86Membro @look86 23 Febbraio 2012 alle 17:50 #202480 'andr3a' wrote: Gran bel pezzo di formica!!! Complimenz grazie mille 🙂 ed ecco anche l'organico concluso : [attachment=7870:formica finale2.jpg] [attachment=7871:formica wire 2.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-34906700-1330019240.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-7014-0-88795000-1330019265.jpg Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Il topic ‘[MICO 04] look86’ è chiuso a nuove risposte.