Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › [MICO 01] Andcamp Questo topic ha 30 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da airsnake. Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Autore Post andcampModeratore @andcamp 30 Dicembre 2011 alle 18:59 #17694 comincio dal cane: bassotto raccolgo le reference http://umahwd.deviantart.com/art/Dachshund-Reference-Outline-128949976?q=boost%3Apopular+in%3Adigitalart+Dachshund+puppy&qo=23 http://3.bp.blogspot.com/_4Buev2eybnY/TFFc2iNpDaI/AAAAAAAAHOo/vld6yxwVLWo/s1600/cracker+jack+champion+dachshund.jpg http://www.spoondach.com/DachshundPartsSideView.html http://www.dellanave.it/index1reindirizz_i0000ee.jpg andcampModeratore @andcamp 6 Gennaio 2012 alle 23:02 #199437 Botolo in fase di costruzione (prima anche di una revisione a testa, sedere e zampe) https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-81572800-1325890862.jpg SeregostMembro @seregost 7 Gennaio 2012 alle 10:33 #199438 Siore e siori siamo davanti ad un evento storico: il primo modello postato da andcamp Niente male davvero 😛 perepepe77Partecipante @perepepe77 7 Gennaio 2012 alle 12:19 #199439 Apprezzabile già il fatto di aver scelto il cane come soggetto (l'unico??!?!?), che tra l'altro, sta uscendo veramente bene LeleDaRevineMembro @lell 7 Gennaio 2012 alle 13:14 #199440 'Seregost' wrote: Siore e siori siamo davanti ad un evento storico: il primo modello postato da andcamp Niente male davvero 😛 Alleluja! Aaaaalleluja! EgoMembro @ego 7 Gennaio 2012 alle 14:06 #199441 Evviva! Un modello di Andcamp! Comunque se è in fase di revisione, se gli gonfi un po' il cosciotto posteriore con l'inflate per dargli più volume vengo a dargli un morso 😛 AnonimoInattivo @ 7 Gennaio 2012 alle 14:24 #199442 lo ha postato lo ha postatoooooooooooo sarà un mitico 2012!!!! ben fatto seguo AgeMembro @andrea-picardi 7 Gennaio 2012 alle 22:56 #199443 Quote: Apprezzabile già il fatto di aver scelto il cane come soggetto (l'unico??!?!?), ehm… 🙄 andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 10:08 #199444 dopo un po' di rimaneggiamenti, prima di passare alla testa (vedi allegato) Age ha ragione ad indispettirsi, vedi il cane di Age qui https://community.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/20067-mico-01-age/page__p__196805#entry196805 per il resto, che vi caschi il meteorite dei Maya sulla cucuzza a tutti 😆 😡 https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-37385700-1326017333.jpg SandroPMembro @sandrop 8 Gennaio 2012 alle 16:24 #199445 😯 I Maya lo avevano predetto…è l' inizio della fine… 😳 seguo 😉 -S- andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 17:59 #199446 non c'è da seguire molto: metto a posto quello che posso e poi lo pianto lì. Devo ancora fare il cacciavite e la zucca mi lascia a piedi a mezzanotte https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-54415000-1326045606.jpg EgoMembro @ego 8 Gennaio 2012 alle 18:25 #199447 Un po' strane le narici e gli zigomi andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 21:41 #199448 gli zigomi alla fine li ho un po' modificati (ma non più di tanto). Le narici da maialino le aveva anche il riferimento cacciavite, lotta contro il tempo https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-48083800-1326058884.jpg andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 22:07 #199449 :), ed ora vediamo il clay-wire 🙄 https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-54092600-1326060359.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-45857100-1326060416.jpg andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 22:48 #199450 ecco le immagini di Botolo: sarà che le zampe hanno una struttura particolare, ma seguendo il tutorial non viene fuori il loro wire (allego per completezza un loro particolare) https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-08215500-1326062780.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-14093300-1326062787.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-54888600-1326062796.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-39770300-1326062807.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-98628100-1326062833.jpg andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 22:54 #199451 idem con il cacciavite, ma sono riuscito a scalare più agevolmente il reticolo doppione https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-26365000-1326063285.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-06307000-1326063296.jpg andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 23:46 #199452 Quote: sarà che le zampe hanno una struttura particolare, ma seguendo il tutorial non viene fuori il loro wire per esercizio avevo continuato, dopo la spiegazione di Ego ad agire sullo z-offset, ma già a 0.015 comincia a rovinarmi le orecchie del cane https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-49787600-1326066362.jpg dacam3dMembro @dacam3d 9 Gennaio 2012 alle 14:19 #199453 scusami andcamp quale tutorial stai seguendo per il clay-wire….. io non ho questi problemi andcampModeratore @andcamp 9 Gennaio 2012 alle 14:23 #199454 questo https://community.blender.it/index.php/2008/06/17/rendering-wireframe.htm 🙂 dacam3dMembro @dacam3d 9 Gennaio 2012 alle 14:38 #199455 caspita di 2.49 non ci capisco nulla 😯 😯 nel tutorial usa 2 mesh con 2 materiali diversi o come faccio io 2 materiali applicati alla stessa mesh? EgoMembro @ego 9 Gennaio 2012 alle 14:47 #199456 Nel tutorial usa due mesh con due materiali differenti senza smussarne le superfici dacam3dMembro @dacam3d 9 Gennaio 2012 alle 14:52 #199457 forse i problemi derivano da questa tecnica! Se applichi prima il materiale wire e poi il clay in edit-mode dovresti risolvere. edit: scordavo di dire: senza duplicare la mesh andcampModeratore @andcamp 9 Gennaio 2012 alle 14:52 #199458 nel video se non sbaglio duplicava Suzanne perepepe77Partecipante @perepepe77 9 Gennaio 2012 alle 15:46 #199459 Quoto Dacam, per primo sub-materiale il wire, per secondo sub-materiale il clay selezioni tutto in edit mode e assegni il 2° materiale. andcampModeratore @andcamp 9 Gennaio 2012 alle 16:32 #199460 diciamo meglio e peggio https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-11231700-1326126719.jpg dacam3dMembro @dacam3d 9 Gennaio 2012 alle 17:10 #199461 hai provato ad aumentare leggermente lo z-offset? andcampModeratore @andcamp 9 Gennaio 2012 alle 17:18 #199462 mi rovina le orecchie 😛 dacam3dMembro @dacam3d 9 Gennaio 2012 alle 17:45 #199463 che strano, non dico debba venire perfetto ma così viene proprio maluccio! Comunque prova a migliorarlo in qualche modo (anche con i passes) perchè, anche se è un contest di modellazione, se lo presenti bene è comunque meglio: https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8552-0-39291000-1326131090.jpg andcampModeratore @andcamp 9 Gennaio 2012 alle 17:54 #199464 Quote: non dico debba venire perfetto ma così viene proprio maluccio! non so .. vedi anche Gikkio e Airsnake … o siamo noi che sbagliamo qualcosa oppure la mesh ha una forma particolare tale per cui il wire sbiadisce andcampModeratore @andcamp 10 Gennaio 2012 alle 9:30 #199465 ho “in parte risolto” il problema aggirandolo: utilizzando il metodo del tutorial ho scalato e traslato opportunamente la copia wire https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-758-0-81225500-1326187829.jpg airsnakeMembro @airsnake 10 Gennaio 2012 alle 10:38 #199466 I miei wire alla fine sono venuti bene direi, seguendo il metodo due materials su unica mesh. Ci si deve sbattere un po' per trovare il valore z-offset migliore e non è detto che ci si riesca perchè in alcuni punti dei miei rendering si vede qualche edge in trasparenza… Pasiensa! Autore Post Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Il topic ‘[MICO 01] Andcamp’ è chiuso a nuove risposte.