Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › [MICO 01] AGE Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post AgeMembro @andrea-picardi 30 Dicembre 2011 alle 12:40 #17700 Salve a Tutti! Apro questa discussione per comunicare la mia iscrizione a questo contest. I modelli che ho deciso di realizzare sono: Web-Cam per Hard Surface. ed non ho ancora deciso per Organic. Iniziamo! come riferimento per la web-cam ho deciso di prendere questo modello: Live! Cam Video IM Pro (VF0410) ed ecco il primo risultato: https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8771-0-37245500-1325248790.jpg AgeMembro @andrea-picardi 30 Dicembre 2011 alle 19:07 #199495 Piccolo Up… https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8771-0-11286800-1325272000.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8771-0-28438800-1325272034.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8771-0-58190700-1325272046.jpg AgeMembro @andrea-picardi 30 Dicembre 2011 alle 23:58 #199496 Altro aggiornamento… Che ne pensate? sta uscendo con troppi poligoni? https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8771-0-84691200-1325289374.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8771-0-91499400-1325289400.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-8771-0-63851600-1325289412.jpg AnonimoInattivo @ 31 Dicembre 2011 alle 8:57 #199497 no non ci sono limiti di poligoni per questo contest, tuttavia lo scopo è creare topologie correte pulite e intelligenti. Per un oggetto semplice ovviamente un uso smodato di poligoni non solo è scorretto ma anche penso inutile, quindi non c'è limite ma sta all'intelligenza dell'autore creare qualcosa di pulito, in CG per vari motivi (hardware etc) bisogna semplificare quello che è difficile, una topologia adeguata (tanti poligoni per tot livello di dettaglio) e non troppo pesante credo sia più apprezzabile. mi sembra che tu stia approcciando bene per ora. qui è voluto o hai dei problemi forse? [attachment=6682:MICO 01 AGE-Web-Cam 06.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-66-0-86010300-1325321850.jpg AgeMembro @andrea-picardi 31 Dicembre 2011 alle 11:01 #199498 Ok ho capito, Grazie per la risposta. li ho fatto un po' di pasticci, credo che sia meglio rifare il piedistallo perché come topologia li non c'siamo… 😳 AgeMembro @andrea-picardi 1 Gennaio 2012 alle 23:20 #199499 Altro aggiornamento, rifatto il piedistallo: https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-41748000-1325459883.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-18684200-1325459985.png AgeMembro @andrea-picardi 2 Gennaio 2012 alle 20:59 #199500 Finto la Web-Cam: Scusate le dimensioni… https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-23314200-1325537914.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-22466200-1325537970.jpg ALE@ALEMembro @aleale 3 Gennaio 2012 alle 7:50 #199501 Bella ZannandoMembro @alessandrocastellino 3 Gennaio 2012 alle 8:51 #199502 Sulla base trovo sia meglio di prima ma ancora differente dall'immagine di riferimento, non solo per la forma più in generale (che a questo punto immagino volutamente diversa), ma in particolare per il punto di giunzione che già ti aveva indicato gikkio, lì infatti dovrebbe inserirsi una sferetta che permetta il movimento. Ti consiglio in ogni caso di inserire anche gli altri dettagli della base, renderebbero il modello sicuramente più interessante. In ogni caso si tratta di un lavoro pulito, complimenti. AgeMembro @andrea-picardi 3 Gennaio 2012 alle 19:14 #199503 Infatti hai ragione Zannando, la base per vari motivi lo fatta piana, ma ora dopo che me l'hai fatta notare lo rifatta… (scusate ancora per le dimensioni…) PS: Grazie per i commenti… https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-85526100-1325617847.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-73544200-1325617891.jpg AgeMembro @andrea-picardi 4 Gennaio 2012 alle 14:56 #199504 Ok, direi di iniziare l'organic. Ho scelto di fare la razza Deutsche Dogge (ossia l'alano tedesco)… inizio la modellazione… AgeMembro @andrea-picardi 4 Gennaio 2012 alle 18:57 #199505 ecco i primi risultati: https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-91545400-1325703139.jpg AgeMembro @andrea-picardi 6 Gennaio 2012 alle 15:46 #199506 ecco altri risultati: PS: avete qualche consiglio su come fare i dettagli del viso (naso, bocca, occhi)? https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-57328700-1325864741.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-33202700-1325864793.jpg andcampModeratore @andcamp 8 Gennaio 2012 alle 10:19 #199507 Quote: qualche consiglio su come fare i dettagli del viso (naso, bocca, occhi)? varrebbero quasi le stesse regole degli esseri umani in teoria per la bocca, se non sei partito modellandola prima, la potresti creare tagliando il muso abozzandola per poi ridefinirla, quindi bisogna preliminarmente vedere se i loops presenti sono adeguati per svolgere tale operazione per gli occhi: da qualche parte devi mettere due sfere, quindi una volta deciso dove devi modificare il cranio in modo da avere un arco sopraccigliare e delle palpebre per il naso: da qualche parte devi mettere due buchi ed adattare il cane attorno in modo che nella parte intermedia ci sia un naso AgeMembro @andrea-picardi 8 Gennaio 2012 alle 13:01 #199508 Grazie andcamp dei consigli, metto insieme il tutto e vedo cosa esce… (sperando di finire in tempo…) AgeMembro @andrea-picardi 8 Gennaio 2012 alle 16:33 #199509 Ok, posto gli ultimi risultati e consegno: [MICO 01] AGE-Web-Cam-Finito2 [MICO 01] AGE-Web-Cam-Wire-Finito2 https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-23929800-1326040121.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8771-0-82380900-1326040140.jpg SeregostMembro @seregost 10 Gennaio 2012 alle 15:14 #199510 Secondo me al cane mancano almeno 200 poligoni 😀 sarebbe una base di partenza discreta per iniziare a dettagliare, specilamente il corpo è veramente troppo povero e poi è anche troppo pieno di triangoli Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Il topic ‘[MICO 01] AGE’ è chiuso a nuove risposte.