Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Mi presentoSulpero Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 26 Ottobre 2016 alle 13:58 #507767 SulPeroMembro @sulpero Salve a tutti, devo aver pasticciato, perchè questa è la mia seconda presentazione, ho inviato ma non la vedo tra le altre qui. Ho l’hobby della pittura, anzi la passione, dipingo a olio soggetti completamente inventati da me, in genere mai statici. Ho usato truespace 4.0 per creare modelli di navi antiche, macchine leonardesche e cose simili, il modello mi serve esclusivamente per la prospettiva, disegnare inventando di sana pianta la chiglia di una nave è una cosa difficilissima, quindi non curo troppo le textures dei miei modelli perchè sarebbe inutile, giusto quello che serve per una stampa. sto pensando ora di usare un programma di modellazione corporea per le figure umane, sto valutando oltre a blender DAZ e un Poser che pero è a pagamento. in particolare cerco: modelli umani già pronti ma con lòa possibilità di essere modificati nelle proporzioni esatte o no, dovrei poterli allungare, accorciare dimagrire ingrassare le parie parti del corpo anche in modo indipendente tra loro. modifica del colore della pelle, di occhi e capelli e magari della razza poter riposizionare ogni segmento coporeo soprattutto le mani dita comprese, immaginatevi un pianista con le dita sul piano. non avendo esperienza alcuna di modellazione corporea non ho idea se quello che chiedo sia possibile su blender o su altri programmi, vorrei anche sapere nel caso blender risponda ai miei requisiti se e dove devo scaricare qualche add on e quale per la conversione del programma in italiano. grazie a tutti qualsiasi sia la risposta Effettuare il login per mettere i like 26 Ottobre 2016 alle 18:24 #507788 andcampModeratore @andcamp Benvenuto 🙂 Parte dei tuoi problemi potrebbero essere risolti da Makehuman o dall’addon per Blender di Manuel Bastioni http://www.manuelbastioni.com/ Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2016 alle 10:32 #507832 HarvesterModeratore @harvester Benvenuto Sulpero nel Forum di Blender Italia. Ricordati se non l’hai già fatto di prendere visione del regolamento. Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2016 alle 11:52 #507840 SulPeroMembro @sulpero Non ho capito se o come si fa a citare l’autore di un post: Harvester, grazie ho letto il regolamento. Andcamp, grazie della risposta, hoi scaricato makehuman, apparentemente facile da usare con menu a icone i modelli non mi sembrano possano riprodurre la struttura di un corpo umano. ho guardato la vostra Galleria ho visto immagini spettacolari soprattutto le scene di ambienti, cose che ho fatto anch’io ma nemmeno lontanamente paragonabili alla belleza di queste. non ho trovato modelli umani. Vorrei sapere se vi sono modelli umani 3d fatti e finiti pronti da essere utilizzati nel senso di ruotare occhi, testa arti, insomma riposizionare completamente il corpo, come gia detto lo userei per la prospettiva dei miei quadri a olio. Credetemi è impossibile trovare online una foto di una modella nella posizione e condizioni di luce volute. Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2016 alle 12:57 #507845 andcampModeratore @andcamp |non mi sembrano possano riprodurre la struttura di un corpo umano dipende cosa intendi per struttura corpo umano, dato che si possono creare modelli tipo |Vorrei sapere se vi sono modelli umani 3d fatti e finiti pronti da essere utilizzati nel senso di ruotare occhi, testa arti, insomma riposizionare completamente il corpo Poi anche makehuman ha il suo sistema di armature e ossa. Bisogna prenderci pratica Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2016 alle 21:30 #507881 SulPeroMembro @sulpero per struttura intendo massa muscolare; per esempio se si flette il braccio il bicipite si gonfia, in alcuni video giochi, per es the witcher 3 vi sono addirittura espressioni facciali difetti della pelle come efelidi ecc ecc. E’ possibile fare cio con blender? Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2016 alle 22:33 #507883 andcampModeratore @andcamp per le efelidi dipende dalla texture che vi piazzi sopra, per le espressioni facciali, i bicipiti etc. sono soluzioni professionali che più raramente trovi in giro. Nello specifico del gioco sono state realizzate ad hoc da esperti di rigging Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2016 alle 2:06 #507995 SulPeroMembro @sulpero Quindi contrazione e rilasciamneto dei muscoli in base al movimento non sono attualmente possibili, mi ero illuso di poter avere modelli umani a piacimento ma sarebbero solo un po piu dei manichini di legno che si possono acquistare nei colorifici. Ma potra mai essere possibile qualcosa del genere? Grazie comunque per la risposta. Effettuare il login per mettere i like 12 Novembre 2016 alle 21:33 #509701 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Benvenuto in Blender Italia e buon lavoro. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso