Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › materiale diventa trasparente BUG? Ricerca per: Taggato: BUG material preview? Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 14 Febbraio 2023 alle 0:57 #877673 Fabrizio182Partecipante @bibbi182 Ciao a tutti, premetto che sono ad un livello molto amatoriale nell’utilizzo di blender spero mi farò capire. Praticamente appena creo un materiale che abbia più di un paio di nodi di miscelatura, in material preview la mesh mi si bugga completamente diventando trasparente o con artefatti strani, mentre in render view su cycles si vede correttamente ma su evee si ri bugga del tutto. Ho provato a cambiare qualsiasi parametro o flaggatura ma non cambia niente. Allego foto, grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2023 alle 8:33 #877674 andcampModeratore @andcamp ciao, purtroppo le immagini dei nodi vengono compresse e non si vedono, puoi postare il file .blend? Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2023 alle 13:17 #877678 Fabrizio182Partecipante @bibbi182 PROBLEMA.MAT Certo eccolo qui! Grazie in anticipo per la disponibilità, non sò più dove sbattere la testa. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2023 alle 16:06 #877690 andcampModeratore @andcamp Io lo vedo così, ma è lo stesso file? Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2023 alle 17:19 #877691 Fabrizio182Partecipante @bibbi182 Eh si.. e allora come temevo è un problema che riguarda il mio computer? Lavoro da un mac pro con scheda NVIDIA GeForce GT 750M 2 GB. Come dicevo sono alle prime armi.. Qualche idea su come risolvere? Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2023 alle 19:32 #877692 Fabrizio182Partecipante @bibbi182 Perdonami si ho visto ora che la foto precedente era con una mesh diversa, ho provato a ri fare anche quella da capo avendo esaurito le opzioni. Comunque il materiale è lo stesso si. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2023 alle 21:26 #877693 andcampModeratore @andcamp fai una prova importando il tutto con un nuovo file, attraverso la funzione File > Append. Se non funziona neanche così, prova ad eliminare una mesh e un materiale per volta, e alla fin semplificando di nodo in nodo quello rimasta, alla fine dovresti trovare l’errore o quanto riesce a supportare il tuo computer (la preview che hai visto è stata realizzata su un computer con processore i5-750, 16GB di RAM (con browser ed editor di testo aperto), GTX 1060 3GB Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2023 alle 1:31 #877696 Fabrizio182Partecipante @bibbi182 Provato senza successo purtroppo… L’errore compare su diversi materiali, sembra, come dici tu, che il mio computer riesce a supportare fino ad un tot di nodi, ma non capisco perchè su materiali più complessi non si propone e su altri meno articolati si… Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2023 alle 12:09 #877700 andcampModeratore @andcamp prova anche ad aggiornare i drivers della scheda video dal sito del produttore Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso