Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Mappatura delle normali tramite multires e sculpt Taggato: mappatura, multiresolution, normali, sculpt mode Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Simone Gagliardi. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post Simone GagliardiPartecipante @simobe 2 Giugno 2015 alle 7:28 #22703 Sto seguendo la serie di video tutorial “Micky†https://www.youtube.com/watch?v=b_6L4UhFoKc dell’artista David Ward riguardanti la modellazione facciale completa e dettagliata (la consiglio vivamente a tutti gli appassionati). In questo parte, https://youtu.be/_Va-G-4eWa0?t=1182 dal minuto 19:45 in poi si esegue la mappatura BAKE delle normali spuntando il checkbox “bake from multires†[attachment=19459:bake-from-multires.png] dopo aver eseguito tramite lo strumento “sculpt mode†e con il modificatore “multiresolutionâ€, tutta una serie di rifiniture e dettagli facciali necessari per creare la mappatura delle normali. [attachment=19458:bake.png] Finalmente arrivo all’arcano. Nel mio progetto, nel pannello BAKE/bake mode scompare l’opzione “normals†e rimane soltanto l’opzione “normal†non corredata dal relativo checkbox “bake from multires†per cui non riesco a generare la mia mappa delle normali. (N.B.:ho provato con un file nuovo e vuoto e l’opzione sopradescritta è presente). [attachment=19460:normal.png] Spero di non essere stato troppo contorto nello spiegare la problematica e ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di capire e provare a risolvere il mio problema. https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2015/post-12583-0-05551500-1433229868.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2015/post-12583-0-56210400-1433229875.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2015/post-12583-0-29769000-1433229880.png Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso