Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Mancato render canale alpha Ricerca per: Taggato: alpha Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 29 Marzo 2020 alle 11:59 #776244 Fabricium1Membro @fabrizioq Salve , ho fatto una piccola animazione , niente di speciale , 200 fotogrammi dove c’è il pianeta terra ed un aereo, il problema è che qualsiasi settaggio io provi non riesco a produrre il file con il canale alpha, ho provato PNG ,TIFF , ho renderizzato con EEVE ed ho provato con CYCLES ;dei settaggi dovrei essere sicuro,Trasparent nella scheda film flaggato, ho dubbi sull’aereo perchè è un modello scaricato POI C’È SEMPRE L’ELEMENTO INCOMPETENZA DA PARTE MIA .Qui trovate il file blend versione 2.82, se qualcuno gli vuole dare un occhiata ne sarei molto contento https://drive.google.com/open?id=1eLswsE3Bhzpd9x1DV3V2CbJzz2OU6JH7 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2020 alle 12:45 #776245 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Per i file puoi usare anche il tuo Risorse condivise che trovi nel tuo Profilo…. poi posti il link. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2020 alle 17:41 #776278 HarvesterModeratore @harvester Non so cosa tu abbia fatto ma alla fine, dopo aver controllato un po’ tutto, ho optato per importare tutti gli oggetti in un nuovo file perché il rendering funzionasse. Diciamo che ci sono diverse cose migliorabili. Ti allego il file con le mie correzioni. Ho usato il modello originale dell’aereo con le mappe corrette. Per non dover rifare l’animazione, visto che l’aereo fluttuava ben al di sopra della superficie della sfera, ho aggiunto un vincolo sulla distanza dalla sfera. https://community.blender.it/risorse-condivise/file/terra2/ https://community.blender.it/wp-content/uploads/2020/03/anim0001-0250.mp4 Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2020 alle 10:39 #776321 Fabricium1Membro @fabrizioq Ok grazie molto per il tuo intervento.Il risultato è decisamente migliore. Dopo tante ricerche sono riuscito a capire dove era il problema:nel file originale , io avevo creato una sequenza di immagini ,poi le avevo importate nel videoeditor di blender e da li ho creato mp4. DOPO DI QUESTO passaggio decidendo che mi serviva l’alpha ho flaggato la casella Trasparent e ho rifatto il render ,per un singolo fotogramma, ma blender “ripresenta ” il fotogramma già calcolato in precedenza che è caricato nel videoeditor. Morale cancellando le strip nell’editor tutto funziona perfettamente.Grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2020 alle 11:49 #776328 HarvesterModeratore @harvester Se ritieni il tuo quesito/problema risposto/risolto, allora puoi impostare la discussione su “RISOLTO”, grazie. 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso