Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Mancato avvio rendering [controllo parametri] Ricerca per: Taggato: rendering cycles bedroom eevee Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 1 settimana fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 30 Settembre 2023 alle 17:59 #880170 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Il rendering non si avvia. considerando che l’immagine di suo non è troppo complessa, e provando con altre composizioni e medesimi parametri IL RENDERING SI AVVIA SENZA PROBLEMI volevo capire da che cosa potesse dipendere Le impostazioni (risoluzione, luci, etc, non sono troppo impegnative dato che il progetto è ancora a metà e non ci sono neanche tutti i materiali) Per ora ho solamente usato Cycles e non ho ancora provato a creare un nuovo file facendo un Import di tutte le mesh 19_0_Camera_provvisoria Grazie Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2023 alle 21:37 #880195 andcampModeratore @andcamp Potrebbe essere un problema di prestazioni, per esempio eliminando il particles system si avvia. Fai prima il bake della simulazione, così te la togli di torno. Poi prova semmai a aggiungere dei loops per limitare la zona in cui crescono i peli sul tappeto e con il weigth paint dipingere le parti dove non devono crescere (quelle non viste dalla camera) così puoi anche diminuire il numero di peli Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2023 alle 18:48 #880206 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Grazie della dritta, quello che non capisco è come mai sia successo. Ho già usato il Particle su mesh più estese e più fitte e non mi ha mai dato problemi cmq per non interrompere la tradizione, un problema tira l’altro: 1) ho provato a convertire il tappeto in mesh e a lanciare il render. SI BLOCCA. Interrompo il rendering e la mesh del tappeto NON E’ STATA CONVERTITA IN MESH (ho convertito il Particle in mesh e ho applicato il modificatore), ma nulla, come se non l’avessi fatto 1_0_Tappeto_Convert_to_Mesh 2) per il Bake della scena, (lasciando le impostazioni di default) – l’ho lanciato senza selezionare nulla ed è comparso “No invalid select Object” – lo rilancio selezionando tutte le mesh e compare “Object – Parete_porta_Lunga_Boolean is not enabled for rendering” ma per le altre mesh non fa problemi 2_0_Bake_non_riuscito Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2023 alle 16:01 #880245 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 stavo rifacendo una nuova stanza, ma anche al minimo essenziale, il Particle Tracer inchioda il rendering 2_3.1_tracciato_particellare Sulle prestazioni invece, ok, quando si avvia il rendering, ne prende di più, ma non in modo così esagerato da bloccare il tutto (e cmq è successo così di punto in bianco, dato che anche in precedenza il Tracciato Particellare non aveva mai dato questi problemi) 1_0_utilizzo_memoria_rendering l’unica “vera installazione” recente che ho fatto è Python 3.6 per avviare Stable Diffusion (che non parte a sua volta perchè non ho Vram sufficente) ma per il resto non c’è stata nessuna variazione significativa nè di software nè hardware Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso