Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Man body Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 1 Gennaio 2010 alle 11:46 #1998 OriginalBBBMembro @originalbbb Nuovo anno, nuovo modello (in realtà cominciato ieri sera) Non so ancora che storia avrà questo, ma ne avrà una. Anche lui vi augurerebbe buon anno, se già avesse la testa https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,6172.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,7947.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572991,4942.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 12:29 #56852 gianpz_Partecipante @gianpz_ bella topologia 😀 aspetto il resto! Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 13:13 #56853 andcampPartecipante @andcamp Mi ricorda quel tutorial dove si segnavano con i puntini le foto 😛 Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 13:39 #56854 OriginalBBBMembro @originalbbb Tutorial per il corpo?. Non lo conosco, lo linki? Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 15:09 #56855 SeregostMembro @seregost Mmmhh non male, ma se vogliamo parlare di topologia dovresti rivedere spalle e pettorali Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 16:12 #56856 gianpz_Partecipante @gianpz_ perchè? a me sembrano corretti … potresti mostrare un’immagine di come ritieni che siano più giusti? Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 17:01 #56857 OriginalBBBMembro @originalbbb Beccato 😀 Per le spalle riconosco di essere andato un po’ così, ma non ho trovato references avanzate per la spalle. Questo dovrebbe andare già molto bene per un rigging non muscles-addicted. Volendo considerare ed animare poi anche i muscoli così va poco bene. Per i pettorali invece mi piaceva esteticamente di più questo a fasce che quello regolare centrato, può darsi riveda anche questi in seguito. Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2010 alle 21:48 #56858 OriginalBBBMembro @originalbbb Ora mancano orecchie e il detaglio al collo, più le correnzioni, segnalate ed eventuali https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,091.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 9:39 #56859 OriginalBBBMembro @originalbbb Completato la modellazione. Ho modificato la parte di spalle clavicole e collo ed aggiunto l’ombellico. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,2523.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,4125.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,5619.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 9:39 #56860 OriginalBBBMembro @originalbbb Parto col rigging! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,7491.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 14:52 #56861 PinkoPartecipante @pinko Stai facendo un ottimo lavoro!!! Bravo L’unica cosa, ma non so se è un problema di inquadratura, mi pare che il busto sia leggermente lungo… ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 16:55 #56862 OriginalBBBMembro @originalbbb Era la camera credo. Se è davvero lungo, non lo è ion maniera anormale https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572993,9602.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 20:25 #56863 PinkoPartecipante @pinko Sinceramente non me ne intendo di modellazione organica e quindi mi guardo bene dal dare giudizi o men che mai consigli a livello di mesh…Però a livello anatomico, a paragone della statua, mi sembra troppo lo spazio tra i pettorali e l’ ombelico…e guardando bene mi sembra anche che dalle ginocchia in giù abbia quasi una struttura più solida(caviglie polpacci) che nella parte femorale (coscia)… insomma mi sembra che abbia qualcosa di strano….naturalmente è una mia impressione e sempre che tu voglia rispettare i canoni… 😉 ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2010 alle 21:44 #56864 OriginalBBBMembro @originalbbb Hai ragione, non serve schermarti dicendo che non sei esperto di modellazione organica, sarebbe stupido da parte mia non valutare attentamente la critica (consiglio) o peggio offendermi 😉 Dopottutto è proprio per questo che ho fatto questo topic, altrimenti sarebbe solo inutile o vanità . Non serve essere esperti di modellazione organica per vedere che effettivamente qualcosa non quadrava. Ho cercato di coreggere, lo farò vedere nel prossimo upload. Grazie comunque Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2010 alle 11:28 #56865 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao original gran bel modello, da rivedere le proporzioni dei polpacci e l’attaccatura gran pettorale deltoidi copreso avanbraccio. se vai di sculpt potresti tirare fuori un gran bel lavoro. 😉 Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2010 alle 12:31 #56866 gianpz_Partecipante @gianpz_ si basterebbe alzare la parte del bacino/addome per aggiustare le proporzioni Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2010 alle 23:55 #56867 OriginalBBBMembro @originalbbb Eccolo qua https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,6238.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 0:06 #56868 OriginalBBBMembro @originalbbb Il rig è la parte più orrenda di tutto il processo. La parte di spalla ed anca sono riuscito a sistemarlo bene. Il collo è ancora disordinato ma si tratta di weight paint. Il problema ora è rappresentato dalle adominali. Proverò a ridare i pesi ad una risoluzione della mesh più alta, finora lavoravo in lowpoly. Se non dovesse funzionare proverò con ipodrivers o qualcosa mi inventerò. Non essendoci i pachi in realtà non dovrebbe costituire grossisimo problema. La simulazione muscolare di bicipite (c’è) e quadrucipite (non c’è ancora) so come farla anche senza ipo drivers, che non sono ancora riuscito a dominare completamente nella 2.5. Per altri muscoli più nascosti non saprei che fare, ma penso che per questo lavoro possa ignorarli, ad ecezione dei sopracitati addominali. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,7239.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,8553.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 8:18 #56869 SeregostMembro @seregost Lo skinning sembra decisamente buono. Tornando al discorso delle proporzioni accorcerei leggermente la parte delle costole, quella compresa tra i pettorali e gli addominali, è lì che secondo me è troppo lungo. Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 13:27 #56870 PinkoPartecipante @pinko Sta migliorando sempre più BBB continua così… Quoto Sere per il busto ancora un pochino lunghino e secondo me le caviglie sono sempre troppo tozze… ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Gennaio 2010 alle 14:11 #56871 gianpz_Partecipante @gianpz_ hai proprio ragione, il rigging e il weight sono le cose più odiose da fare .. mi sembra venuto bene, però aggiusterei la zona del collo-spalle , nella prima immagine si nota un’eccessiva deformazione dalla parte del braccio alzato , come se si creasse una buca alla base del collo Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 6:45 #56872 ilarioMembro @ilario Il modello è molto buono…poi visto in posa rende ancora di più…seguo 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 6 Gennaio 2010 alle 9:55 #56873 AnonimoInattivo @ Me lo ero perso questo topic… Molto bella la modellazione seguo… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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