Community Forum ArtWork Work in Progress Man body

  • Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
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  • #1998
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Nuovo anno, nuovo modello (in realtà  cominciato ieri sera)

    Non so ancora che storia avrà  questo, ma ne avrà  una.

    Anche lui vi augurerebbe buon anno, se già  avesse la testa https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,6172.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,7947.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572991,4942.jpg

    #56852
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    bella topologia 😀

    aspetto il resto!

    #56853
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Mi ricorda quel tutorial dove si segnavano con i puntini le foto 😛

    #56854
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Tutorial per il corpo?. Non lo conosco, lo linki?

    #56855
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Mmmhh non male, ma se vogliamo parlare di topologia dovresti rivedere spalle e pettorali

    #56856
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    perchè? a me sembrano corretti … potresti mostrare un’immagine di come ritieni che siano più giusti?

    #56857
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Beccato 😀

    Per le spalle riconosco di essere andato un po’ così, ma non ho trovato references avanzate per la spalle. Questo dovrebbe andare già  molto bene per un rigging non muscles-addicted.

    Volendo considerare ed animare poi anche i muscoli così va poco bene.

    Per i pettorali invece mi piaceva esteticamente di più questo a fasce che quello regolare centrato, può darsi riveda anche questi in seguito.

    #56858
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Ora mancano orecchie e il detaglio al collo, più le correnzioni, segnalate ed eventuali https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,091.jpg

    #56859
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #56860
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #56861
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Stai facendo un ottimo lavoro!!! Bravo

    L’unica cosa, ma non so se è un problema di inquadratura, mi pare che il busto sia leggermente lungo…

    ciao

    Luca. 😉

    #56862
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Era la camera credo. Se è davvero lungo, non lo è ion maniera anormale https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572993,9602.jpg

    #56863
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Sinceramente non me ne intendo di modellazione organica e quindi mi guardo bene dal dare giudizi o men che mai consigli a livello di mesh…Però a livello anatomico, a paragone della statua, mi sembra troppo lo spazio tra i pettorali e l’ ombelico…e guardando bene mi sembra anche che dalle ginocchia in giù abbia quasi una struttura più solida(caviglie polpacci) che nella parte femorale (coscia)… insomma mi sembra che abbia qualcosa di strano….naturalmente è una mia impressione e sempre che tu voglia rispettare i canoni… 😉

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #56864
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Hai ragione, non serve schermarti dicendo che non sei esperto di modellazione organica, sarebbe stupido da parte mia non valutare attentamente la critica (consiglio) o peggio offendermi 😉 Dopottutto è proprio per questo che ho fatto questo topic, altrimenti sarebbe solo inutile o vanità . Non serve essere esperti di modellazione organica per vedere che effettivamente qualcosa non quadrava. Ho cercato di coreggere, lo farò vedere nel prossimo upload.

    Grazie comunque

    #56865
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ciao original gran bel modello, da rivedere le proporzioni dei polpacci e l’attaccatura gran pettorale deltoidi copreso avanbraccio.

    se vai di sculpt potresti tirare fuori un gran bel lavoro. 😉

    #56866
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    si basterebbe alzare la parte del bacino/addome per aggiustare le proporzioni

    #56867
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #56868
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Il rig è la parte più orrenda di tutto il processo.

    La parte di spalla ed anca sono riuscito a sistemarlo bene. Il collo è ancora disordinato ma si tratta di weight paint.

    Il problema ora è rappresentato dalle adominali. Proverò a ridare i pesi ad una risoluzione della mesh più alta, finora lavoravo in lowpoly. Se non dovesse funzionare proverò con ipodrivers o qualcosa mi inventerò. Non essendoci i pachi in realtà  non dovrebbe costituire grossisimo problema.

    La simulazione muscolare di bicipite (c’è) e quadrucipite (non c’è ancora) so come farla anche senza ipo drivers, che non sono ancora riuscito a dominare completamente nella 2.5. Per altri muscoli più nascosti non saprei che fare, ma penso che per questo lavoro possa ignorarli, ad ecezione dei sopracitati addominali. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,7239.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,8553.jpg

    #56869
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Lo skinning sembra decisamente buono. Tornando al discorso delle proporzioni accorcerei leggermente la parte delle costole, quella compresa tra i pettorali e gli addominali, è lì che secondo me è troppo lungo.

    #56870
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Sta migliorando sempre più BBB continua così…

    Quoto Sere per il busto ancora un pochino lunghino e secondo me le caviglie sono sempre troppo tozze…

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #56871
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    hai proprio ragione, il rigging e il weight sono le cose più odiose da fare ..

    mi sembra venuto bene, però aggiusterei la zona del collo-spalle , nella prima immagine si nota un’eccessiva deformazione dalla parte del braccio alzato , come se si creasse una buca alla base del collo

    #56872
    ilario
    Membro
    @ilario

    Il modello è molto buono…poi visto in posa rende ancora di più…seguo 😀 😀

    #56873
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Me lo ero perso questo topic…

    Molto bella la modellazione seguo…

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