Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › majin buu characters Taggato: Character, majin buu Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Steamboy. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post Dario DemiPartecipante @d911c 15 Luglio 2020 alle 20:03 #826985 Sto provando a cimentarmi nella realizzazione di un personaggio della serie di Dragon Ball, ovvero Majin Buu. Mancano ancora le gambe ed i fori sul corpo prima di passare all’armatura per la posa, pensavo di usare il plugin Rigify. Ho effettuato il retopo dopo lo sculpting per adeguarlo meglio alle pose. IBF71Partecipante @ibf71 15 Luglio 2020 alle 21:02 #826987 Ciao Mi piace moltissimo Il retopo lo hai fatto manualmente o con qualche add-on? Dario DemiPartecipante @d911c 15 Luglio 2020 alle 21:07 #826988 Il retopo l’ho fatto manualmente vertice per vertice usando il modificatore Shrinkwrap e attivando lo snapping su face, così ho avuto molto controllo sulla superficie matrice scolpita. Successivamente ho attivato, sulla mesh ottenuta dal retopo, il multiresolution per mantenere la definizione della mesh scollegando lo Shrinkwrap. Dario DemiPartecipante @d911c 16 Luglio 2020 alle 0:43 #826997 Inizio con il studiare la texture della pelle dato che le parti organiche le ho terminate, allego anche il nodo che sto sperimentando per ottenere un effetto che più mi convincesse per il personaggio Nanni MarrasPartecipante @nn81 16 Luglio 2020 alle 14:56 #827016 quoto il mix col nodo AO, piace molto anche a me giocarci tira fuori dei bei contrasti, sempre facendo attenzione a non esagerare; sulla VORONOI come normalmap nutro invece seri dubbi, essendo che la normalmap gestisce i canali RGB per riprodurre reazioni specifiche sulle tre dimensioni XYZ, potresti sotituitrlo con un bump node e vedere che succede, se non altro gestendo i grigi della texture procedurale dovrebbe reagire in modo consono sui riflessi specularità ecc Dario DemiPartecipante @d911c 23 Luglio 2020 alle 23:09 #827239 @FIASCO GAMES hai perfettamente ragione, in realtà ho sbagliato ad utilizzare la NM con le procedurali. Posa del personaggio con l’addon Rigify, illuminazione con luce volumetrica. Finisco di sistemare qualche piccolo errore dovuto allo skinning e poi lancio il rendering finale, questo è una prova per vedere come si comportano tutti gli elementi presenti nella scena compresi i materiali. Dario DemiPartecipante @d911c 25 Luglio 2020 alle 18:06 #827281 Considero terminata questa prova sul character, ho sistemato le ultime correzioni che mi sono state fatte notare, migliorando la resa finale. Un buon modo per sperimentare lo sculpt, il retopo ed il rigify integrato ormai in Blender. An-BrMembro @an-br 25 Luglio 2020 alle 19:41 #827283 Eccolo Majin boo….. mi piace troppo l’espressione che gli hai fatto…. Dario DemiPartecipante @d911c 26 Luglio 2020 alle 8:18 #827295 Grazie @An-Br, anche se al momento ho riggato soltanto il corpo. L’espressione è solo il risultato dello sculpt SteamboyPartecipante @divan 26 Luglio 2020 alle 12:03 #827298 Bello! Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso