Community Forum ArtWork Work in Progress majin buu characters

Taggato: ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #826985

    Sto provando a cimentarmi nella realizzazione di un personaggio della serie di Dragon Ball, ovvero Majin Buu. Mancano ancora le gambe ed i fori sul corpo prima di passare all’armatura per la posa, pensavo di usare il plugin Rigify. Ho effettuato il retopo dopo lo sculpting per adeguarlo meglio alle pose.

    IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #826987

    Ciao

     

    Mi piace moltissimo

    Il retopo lo hai fatto manualmente o con qualche add-on?

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #826988

    Il retopo l’ho fatto manualmente vertice per vertice usando il modificatore Shrinkwrap e attivando lo snapping su face, così ho avuto molto controllo sulla superficie matrice scolpita. Successivamente ho attivato, sulla mesh ottenuta dal retopo, il multiresolution per mantenere la definizione della mesh scollegando lo Shrinkwrap.

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #826997

    Inizio con il studiare la texture della pelle dato che le parti organiche le ho terminate, allego anche il nodo che sto sperimentando per ottenere un effetto che più mi convincesse per il personaggio

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #827016

    quoto il mix col nodo AO, piace molto anche a me giocarci tira fuori dei bei contrasti, sempre facendo attenzione a non esagerare;

    sulla VORONOI come normalmap nutro invece seri dubbi, essendo  che la normalmap gestisce i canali RGB per riprodurre reazioni specifiche sulle tre dimensioni XYZ, potresti sotituitrlo con un bump node e vedere che succede, se non altro gestendo i grigi della texture procedurale dovrebbe reagire in modo consono sui riflessi specularità ecc

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #827239

    @FIASCO GAMES hai perfettamente ragione, in realtà ho sbagliato ad utilizzare la NM con le procedurali.

    Posa del personaggio con l’addon Rigify, illuminazione con luce volumetrica. Finisco di sistemare qualche piccolo errore dovuto allo skinning e poi lancio il rendering finale, questo è una prova per vedere come si comportano tutti gli elementi presenti nella scena compresi i materiali.

     

     

     

     

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #827281

    Considero terminata questa prova sul character, ho sistemato le ultime correzioni che mi sono state fatte notare, migliorando la resa finale. Un buon modo per sperimentare lo sculpt, il retopo ed il rigify integrato ormai in Blender.

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #827283

    Eccolo Majin boo….. mi piace troppo l’espressione che gli hai fatto….

     

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #827295

    Grazie @An-Br, anche se al momento ho riggato soltanto il corpo. L’espressione è solo il risultato dello sculpt

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #827298

    Bello!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.