Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › LuxCoreRender 2.1 Alpha 4 Ricerca per: Taggato: alpha4, LuxCoreRender, v2.1 Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Harvester. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 27 Settembre 2018 alle 20:19 #580543 HarvesterModeratore @harvester In questa versione 2.1 Alpha4 sono stati corretti bachi del software ed aggiunte nuove funzionalità che potete ora provare scaricando BlendLuxCore, l’add-on per Blender 3D. Novità in LuxCore: riduzione della memoria utilizzata in fase di rendering con CPU, sfruttando meglio i thread disponibili; aggiunto un nuovo output del Film (i dati del rendering): SERIALIZED_FILM; aggiunto un nuovo AOV: MATERIAL_ID_COLOR; migliorata la conversione dei capelli da Blender con riduzione della memoria utilizzata; i motori di rendering OpenCL ora supportano Direct Light Sampling Cache. Le nuove funzionalità di BlendLuxCore: rimossi i limiti min / max della rotazione delle HDRi in World Se l’importazione di pyluxcore fallisce, mostra la fonte di errore più comune nel messaggio di errore Nelle impostazioni della luce del cielo di World, il menu a discesa per la lampada Sun collegata ora mostra solo le lampade Sun come opzioni disponibili Esportazione dei capelli migliorata (ottimizzato e drasticamente ridotto l’utilizzo della memoria), interfaccia utente migliorata e descrizioni delle impostazioni dei capelli Ora è possibile definire le UV dei capelli senza creare vertex color (questo fa risparmiare memoria) Ora è possibile interpolare i colori dei vertici su ogni capello (l’utente può specificare i colori della base e della punta) Ora è possibile immettere i valori RGB / HSV direttamente nell’interfaccia della texture colore (senza dover fare clic sulla proprietà del colore) Editor di nodi: quando un nuovo collegamento sta per sostituire un vecchio collegamento, ricollega il vecchio collegamento a un altro socket adatto sullo stesso nodo, se possibile Editor di nodi: sottomenu per frame e nodi di reindirizzamento (nel menu Add Node che viene attivato con Shift + A) Editor dei nodi: vari piccoli miglioramenti dell’interfaccia utente dei nodi (migliore larghezza predefinita, interfaccia utente più compatta, interfaccia utente più leggibile) BlendLuxCore Add-on: https://github.com/LuxCoreRender/BlendLuxCore/releases/tag/blendluxcore_v2.1alpha4 LuxCoreRender 2.1 Release Notes: https://wiki.luxcorerender.org/LuxCoreRender_Release_Notes_v2.1 <strong class=”text-strong”>NOTE: a causa di un baco (https://github.com/embree/embree/issues/195) in Embree v3.2.0, è necessario installare anche Intel C++ redistribuibile (https://software.intel.com/sites/default/files/managed/59/aa/ww_icl_redist_msi_2018.3.210.zip) su sistemi operativi Windows Se LuxCoreRender 2.1 Alpha è già installato potete aggiornare l’add-on nelle Preferenze di Blender 3D premendo il pulsante “Change Version”. Tutto il codice sorgente della versione 2.1 è disponibile su GitHub: https://github.com/LuxCoreRender https://www.luxcorerender.org https://wiki.luxcorerender.org https://forums.luxcorerender.org Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso