Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Lupin third Ricerca per: Taggato: Character, lupin3 Questo topic ha 29 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 30 post - dal 1 a 30 (di 30 totali) Autore Post 23 Marzo 2020 alle 11:12 #775668 SteamboyPartecipante @divan Salve a tutti, ho deciso di provarci, voglio vedere se riesco a modellare Lupin 3… almeno, spero di riuscire a farlo un po somigliante! Non ho mai modellato un personaggio, ma c’è sempre una prima volta! Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2020 alle 11:22 #775671 AkenatonMembro @tommaso-2 Era uno dei miei cartoni preferiti. Ti seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2020 alle 11:26 #775672 An-BrMembro @an-br Mitico Ivan, ti seguo !! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2020 alle 11:31 #775673 SteamboyPartecipante @divan Grazie ragazzi! è uno dei miei cartoni preferiti anche adesso 🙂 😀 putroppo non ci sono blueprints in posa, almeno io non ne ho trovate, mi devo arrangiare con qualche immagine, vediamo che riesco a fare! Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2020 alle 21:09 #775712 frarosesMembro @fraroses Eeeccooomiii 😊🤟! Anche io non ho trovato un granchè, mi dispiace, alcune forse non sono utili, ma dopo la mia lunga ricerca le posto lo stesso, magari possono servire per qualche particolare. ?🤷♀ le ultime due sono due screenshot di questo video https://www.youtube.com/watch?v=7iv-hZy4Whk Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2020 alle 21:22 #775716 SteamboyPartecipante @divan Ti ringrazio tantissimo @fraroses cercherò di sfruttare al meglio tutto questo materiale 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2020 alle 11:45 #775735 SteamboyPartecipante @divan Aggiornamento! 😀 non so quanto gli somiglierà ma di sicuro mi sto divertendo da matti! 🙂 Adesso sto scoprendo per la prima volta particle hair per i capelli…ecco che mi perdo in esperimenti, fortissimo!! Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2020 alle 13:35 #775740 An-BrMembro @an-br Assomiglia, assomiglia. Dai, voglio vederlo finito… 😁 Effettuare il login per mettere i like 26 Marzo 2020 alle 17:06 #775958 SteamboyPartecipante @divan La scarpa di Lupin! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Marzo 2020 alle 21:17 #775972 An-BrMembro @an-br È vero!!! È lei, la sua scarpa…. 😋 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 9:30 #775994 SteamboyPartecipante @divan c’è ancora molto da fare, ma..ecco dove sono arrivato! Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2020 alle 14:36 #776104 SteamboyPartecipante @divan Nuovo aggiornamento, manca la giacca e i capelli! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2020 alle 14:40 #776105 An-BrMembro @an-br Grande Ivan…. Viene proprio bene. Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2020 alle 16:20 #776143 frarosesMembro @fraroses mi piace molto come sta venendo, molto bella la scarpa Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2020 alle 23:14 #776420 SteamboyPartecipante @divan Ho finito la modellazione, i capelli sono stati per me i più difficili da realizzare, ho usato particle hair per la prima volta e sono abbastanza soddisfatto del risultato! Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 0:35 #776427 OtibumPartecipante @otibum Scusa, mi sapresti indicare come dire a blender di usare il particle hair solo su determinate facce e non a tutto l’oggetto sul quale lo applico? te ne sarei grato. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 0:36 #776428 OtibumPartecipante @otibum Comunque è davvero carino questo modello di Lupin. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 8:07 #776432 SteamboyPartecipante @divan Ciao, sto usando particle hair per la prima volta anch’io, comunque ho visto che ci sono due modi, il primo è creare un vertex group attraverso la finestra delle proprietà, nel tab object data, dove trovi appunto la sezione vertex group. Quindi in edit mode selezioni le facce della zona a cui vuoi applicare hair, poi nella szione vertex group fai click su aggiungi un nuovo vertex group, lo rinomini ( potresti crearne diversi per varie zone quindi rinominandoli puoi richiamarli velocemente) dopodiche fai click su assign e avrai creato il tuo gruppo di vertici! Ora quando assegni un particle hair al tuo oggetto, devi semplicemente andare nelle sue impostazioni e aprendo la sezione vertex group in basso e alla voce “density” selezionare il vertex group precedentemente creato! Cosi facendo le particelle hair saranno emesse solo da quel gruppo di vertici! Il secondo metodo invece (un po’ più complicato da spiegare qua, ma si trovano vari tutorial in rete) consiste nell’assegnare una texture all’0ggetto e in modalita texture paint, dipingere le zone dell’oggeto a cui vuoi assegnare il particle hair. in pratica si assegna una texture completamente nera e si dipinge con il bianco, dove il nero dirà a blender dove lasciare vuoto, mentre il bianco indicherà dove vuoi che ci siano le particelle hair. Spero di esserti stato di aiuto buon lavoro! Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 11:25 #776438 jhskfaaafMembro @nn81 la via migliore è paintare direttamente l’area in weight paint mode, che ti permette non solo di assegnare le zone ma di dare più o meno densità a seconda della forza che viene usata coi pennelli (rosso massima influenza blu zero influenza) 😉 Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 12:09 #776442 AkenatonMembro @tommaso-2 Quoto The Unruly Sherden… anche per me il weight Paint è il modo più facile e veloce Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 13:10 #776450 frarosesMembro @fraroses Ivan, ma lupin l’hai modellato o scolpito? e la scarpa? e i vestiti? Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2020 alle 13:36 #776453 SteamboyPartecipante @divan @Akenaton e @The Unruly Sherden Grazie per il consiglio, non sapevo si potesse partire subito con weight paint , comodo!! 🙂 @fraroses lupin è stato interamente modellato, poi per la giacca camicia e pantaloni ho usato giusto un po’ di sculpting per rendere “più tessuto” i modelli, la scarpa invece è solo modellata, alla fine ho scelto il modello di lupin del film 3D che uscirà più avanti… è più difficile e non so quanto sarà somigliante, però mi sto divertendo scoprendo nuove cose di blender che non avevo mai usato! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2020 alle 13:40 #776536 An-BrMembro @an-br Bravo Ivan, davvero un bel lavoro. Complimenti. Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2020 alle 12:48 #779489 SteamboyPartecipante @divan Terminato il contest di aprile, bellissima esperienza, torno a lavorare un po’ su Lupin! Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2020 alle 13:41 #779490 jhskfaaafMembro @nn81 so’ spariti i “mi piace” quindi lo scrivo: MI PIACE XD Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2020 alle 15:33 #779499 SteamboyPartecipante @divan Grazie Unruly Sherden! Comunque è vero, ogni tanto spariscono!! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2020 alle 11:12 #779528 An-BrMembro @an-br E’ lui, è lui !!!! Bravo Ivan… Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2020 alle 12:19 #779532 AkenatonMembro @tommaso-2 Bravo Ivan, sta venendo veramente bene!! Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2020 alle 17:27 #779565 SteamboyPartecipante @divan Grazie ragazzi! Ho finito anche questa fase, ora mi piacerebbe farlo muovere, ci proverò! Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2020 alle 18:07 #779581 jhskfaaafMembro @nn81 fortissimo! bravo! 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