Community Forum ArtWork Work in Progress Lupin third

Taggato: ,

  • Questo topic ha 29 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Nanni Marras.
Stai visualizzando 30 post - dal 1 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #775668

    Salve a tutti, ho deciso di provarci, voglio vedere se riesco a modellare Lupin 3… almeno, spero di riuscire a farlo un po somigliante! Non ho mai modellato un personaggio, ma c’è sempre una prima volta!

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #775671

    Era uno dei miei cartoni preferiti. Ti seguo 🙂

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #775672

    Mitico Ivan, ti seguo !! 🙂

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #775673

    Grazie ragazzi! è uno dei miei cartoni preferiti anche adesso 🙂 😀

    putroppo non ci sono blueprints in posa, almeno io non ne  ho trovate, mi devo arrangiare con qualche immagine, vediamo che riesco a fare!

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #775712

    Eeeccooomiii 😊🤟! Anche io non ho trovato un granchè, mi dispiace, alcune forse non sono utili, ma dopo la mia lunga ricerca le posto lo stesso, magari possono servire per qualche particolare. ?🤷‍♀

    le ultime due sono due screenshot di questo video https://www.youtube.com/watch?v=7iv-hZy4Whk

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #775716

    Ti ringrazio tantissimo @fraroses cercherò di sfruttare al meglio tutto questo materiale 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #775735

    Aggiornamento! 😀 non so quanto gli somiglierà ma di sicuro mi sto divertendo da matti! 🙂

    Adesso sto scoprendo per la prima volta particle hair per i capelli…ecco che mi perdo in esperimenti, fortissimo!!

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #775740

    Assomiglia, assomiglia. Dai, voglio vederlo finito… 😁

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #775958

    La scarpa di Lupin! 🙂

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #775972

    È vero!!! È lei, la sua scarpa…. 😋

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #775994

    c’è ancora molto da fare, ma..ecco dove sono arrivato!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #776104

    Nuovo aggiornamento, manca la giacca e i capelli! 🙂

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #776105

    Grande Ivan…. Viene proprio bene.

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #776143

    mi piace molto come sta venendo, molto bella la scarpa

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #776420

    Ho finito la modellazione, i capelli sono stati per me i più difficili da realizzare, ho usato particle hair per la prima volta e sono abbastanza soddisfatto del risultato!

    Otibum
    Partecipante
    @otibum
    #776427

    Scusa, mi sapresti indicare come dire a blender di usare il particle hair solo su determinate facce e non a tutto l’oggetto sul quale lo applico? te ne sarei grato.

    Otibum
    Partecipante
    @otibum
    #776428

    Comunque è davvero carino questo modello di Lupin.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #776432

    Ciao, sto usando particle hair per la prima volta anch’io, comunque ho visto che ci sono due modi, il primo è creare un vertex group attraverso la finestra delle proprietà, nel tab object data, dove trovi appunto la sezione vertex group.

    Quindi in edit mode selezioni le facce della zona a cui vuoi applicare hair, poi nella szione vertex group fai click su aggiungi un nuovo vertex group, lo rinomini ( potresti crearne diversi per varie zone quindi rinominandoli puoi richiamarli velocemente) dopodiche fai click su assign e avrai creato il tuo gruppo di vertici!

    Ora quando assegni un particle hair al tuo oggetto, devi semplicemente andare nelle sue impostazioni e aprendo la sezione vertex group in basso e alla voce “density” selezionare il vertex group precedentemente creato! Cosi facendo le particelle hair saranno emesse solo da quel gruppo di vertici!

    Il secondo metodo invece (un po’ più complicato da spiegare qua, ma si trovano vari tutorial in rete) consiste nell’assegnare una texture all’0ggetto e in modalita texture paint, dipingere le zone dell’oggeto a cui vuoi assegnare il particle hair.

    in pratica si assegna una texture completamente nera e si dipinge con il bianco, dove il nero dirà a blender dove lasciare vuoto, mentre il bianco indicherà dove vuoi che ci siano le particelle hair.

    Spero di esserti stato di aiuto buon lavoro!

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #776438

    la via migliore è paintare direttamente l’area in weight paint mode, che ti permette non solo di assegnare le zone ma di dare più o meno densità a seconda della forza che viene usata coi pennelli (rosso massima influenza blu zero influenza) 😉

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #776442

    Quoto The Unruly Sherden… anche per me il weight Paint è il modo più facile e veloce

    fraroses
    Partecipante
    @frarosesAssociato
    #776450

    Ivan, ma lupin l’hai modellato o scolpito? e la scarpa? e i vestiti?

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #776453

    @Akenaton e @The Unruly Sherden Grazie per il consiglio, non sapevo si potesse partire subito con weight paint , comodo!! 🙂


    @fraroses
    lupin è stato interamente modellato, poi per la giacca camicia e pantaloni ho usato giusto un po’ di sculpting per rendere “più tessuto” i modelli, la scarpa invece è solo modellata, alla fine ho scelto il modello di lupin del film 3D che uscirà più avanti… è più difficile e non so quanto sarà somigliante, però mi sto divertendo scoprendo nuove cose di blender che non avevo mai usato! 🙂

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #776536

    Bravo Ivan, davvero un bel lavoro. Complimenti.

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779489

    Terminato il contest di aprile, bellissima esperienza, torno a lavorare un po’ su Lupin!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #779490

    so’ spariti i “mi piace” quindi lo scrivo:

    MI PIACE XD

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779499

    Grazie Unruly Sherden! Comunque è vero, ogni tanto spariscono!! 🙂

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #779528

    E’ lui, è lui !!!! Bravo Ivan…

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779532

    Bravo Ivan, sta venendo veramente bene!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779565

    Grazie ragazzi!

    Ho finito anche questa fase, ora mi piacerebbe farlo muovere, ci proverò!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #779581

    fortissimo! bravo!

Stai visualizzando 30 post - dal 1 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.