Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Loop Cut and Slide Ricerca per: Taggato: cut, loop, Loop cut and slide Questo topic ha 17 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da LukeVR. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 3 Ottobre 2020 alle 20:16 #831234 LukeVRPartecipante @lucavr Buongiorno/buonasera.. seguendo sempre la lezione di Francesco Andresciani sull’estrusione, lezione 16, so bene che le versioni son cambiate e con ciò cambian i metodi.. tuttavia provando diverse cose il risultato è questo: (vedere immagine). Perchè il comando non funziona? cosa vuol dire? Come sempre, grazie anticipatamente. Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2020 alle 20:28 #831235 jhskfaaafMembro @nn81 cioè le versioni cambiano e con esse tante cosucce ma proprio il loop cut non mi pare abbia subito variazioni, dalla foto si distingue la linea gialla di taglio, cosa non ti funziona esattamente?? Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2020 alle 23:39 #831243 LukeVRPartecipante @lucavr cioè le versioni cambiano e con esse tante cosucce ma proprio il loop cut non mi pare abbia subito variazioni, dalla foto si distingue la linea gialla di taglio, cosa non ti funziona esattamente?? non mi taglia completamente il solido, mi taglia solo le 4-5 facce che vedi e stop, non mi fa il giro del solido. Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2020 alle 23:50 #831244 jhskfaaafMembro @nn81 non mi taglia completamente il solido, mi taglia solo le 4-5 facce che vedi e stop, non mi fa il giro del solido. ah ok, è come sospettavo allora; no quello è normale sta tranquillo, succede perchè praticamente non è un monoblocco continuo topologicamente parlando, i due tramezzi interni sono “separati” anche se fan parte della stessa mesh, non continuano topologicamente i muri portanti, il loop cut agisce fin dove trova continuità, non saprei come spiegarti diversamente, ora come ora mi vengon in mente due cose che potresti fare, o luppiekatti anche i due pezzi interni uno alla volta e poi collo snap ti tiri i loop per allinearli all’alltezza del principale, oppure ti lavori il muro principale in modo tale che il lupekatt possa fare il giro completo Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 0:11 #831246 iulian_lusPartecipante @iulianlus è interrotto perché il taglio loop “piace” avere face con lo stesso numero di vertici (faccia con 4 vertici a norma ), se una faccia acanto ha piu o meno vertici loop cut viene interrotto. Quindi controla prima facia dove si interomppe se ha piu vertici. Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 8:39 #831251 jhskfaaafMembro @nn81 come al solito capisco a rate, @LukeVR leggi il consiglio di iulian che è corretto, pensavo volessi lupcattare anche i tramezzi e non avevo notato che ti riferivi al giro incompeto del solo muro portante che è a metà; questo è tra le altre cose uno dei tanti motivi per cui occorre lavorare in quads, molte funzionalità vanno solo così, lupkat docet Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 17:03 #831275 LukeVRPartecipante @lucavr è interrotto perché il taglio loop “piace” avere face con lo stesso numero di vertici (faccia con 4 vertici a norma ), se una faccia acanto ha piu o meno vertici loop cut viene interrotto. Quindi controla prima facia dove si interomppe se ha piu vertici. Sì, capisco quello che intendi.. errore mio per non aver fatto screen al momento corretto, quel che intendo è che il problema persiste, gli spigoli non son doppi, nemmeno le facce, quindi non capisco. Inoltre dall’inizio della lezione suddetta al punto in cui sono, la selezione degli elementi non mi funziona così, gli spigoli sono sempre interrotti dal segmento corto rappresentante il lato corto delle tramezze in pianta. Grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 17:10 #831276 jhskfaaafMembro @nn81 rimuovi i vertici doppi e vedi se va, può darsi che hai isole e non sia un monoblocco reale Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 17:32 #831282 iulian_lusPartecipante @iulianlus se ci sono vertici blu come ho mostrato nell’immagine devono essere cancelate(x, dissolve vertices ,per vedere i vertici in edit mode premere il tasto 1) Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 17:52 #831291 LukeVRPartecipante @lucavr Ok.. grazie mille, ci sono, in effetti c’eran vertici doppi, li ho eliminati e ora il Loop and Cut funziona correttamente, tuttavia, tornando indietro nel video ora (mi scuso se è un altro problema, alchè non so se dovrei fare un nuovo thread a riguardo) nella lezione, all’inizio (quasi, https://www.youtube.com/watch?v=tZxa6YtIYnE&list=PLhPRC72FwrxXe6y7-Rf3mT5-PgmYStwrZ&index=20, minuto 5:00-5:01 circa) all’eliminazione dei vertici dopo l’unione degli stessi, ecco, a me non funziona, probabilmente dipenderà dalle versioni diverse, ma non comprendo come fare.. Grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 18:01 #831293 iulian_lusPartecipante @iulianlus puoi spiegare meglio perche non capisco cosa intendi…. Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 18:06 #831294 LukeVRPartecipante @lucavr Nella lezione linkata, al minuto 5.01 circa, Francesco Andresciani dopo aver unito i due vertici con un ‘Fill’, li dissolve con il relativo comando, ma a me non funziona. Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 18:16 #831295 iulian_lusPartecipante @iulianlus aa ok, come ho detto su, seleziona ii vertici, e il comando e x apoi il menu dissolve vertices Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 18:20 #831296 LukeVRPartecipante @lucavr …e il comando e x apoi il menu dissolve vertices Ma non funziona.. è proprio questo il punto. 🙁 Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 18:25 #831298 iulian_lusPartecipante @iulianlus poi fare un screenshot.. Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 18:43 #831303 LukeVRPartecipante @lucavr l’unica cosa che mi fa è l’apparizione della finestrella in basso a sinistra ma mancan opzioni a me congeniali. Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 18:55 #831305 iulian_lusPartecipante @iulianlus il motivo per cui non funziona è che hai saltato un passaggio, quelo della separazione della geometria prima di tutto devi separare la geometria in due oggetti(select edge, poi tasto P e dal menu by selection ), e poi usare il comando dissolve vertices Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2020 alle 19:10 #831309 LukeVRPartecipante @lucavr ah si cavolo.. non mi ero manco accorto di aver saltato tal passaggio, grazie mille… ora è tutto ok! ps. Ottima community, rispondete davvero in fretta.. grazie mille! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso