Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #881816

    Salve Blenderisti!

    Come di consueto impazzisco con i loop. E’ normale che in una faccia sia possibile “looppare” in orizzontale ma non in verticale?

    Dato che la topologia potrebbe essere un pò sbilenca e dato che è possibile ci siano vertici che rendano la faccia non un quadrilatero è possibile che si possa  mettere un loop in un senso ma non nell’altro?

    Spero di essermi spiegato bene.

    Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881817

    Buondì,
    “dato che è possibile ci siano vertici che rendano la faccia non un quadrilatero”
    questa potrebbe essere una delle principali cause
    Comunque senza uno screenshot da pc non si può dire altro

    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato
    #881818

    Grazie per la risposta, in effetti ho verificato e la faccia in questione non è un quadrilatero ciò nonostante mi chiedevo se è normale che la faccia venga tagliata dal loop su di un asse ma non sull’altro.

    Nello specifico per errore di topologia la faccia in questione ha 5 spigoli.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #881828

    ” mi chiedevo se è normale che la faccia venga tagliata dal loop su di un asse ma non sull’altro”

    il loop va dove trova la sua strada, sta a te porre le condizioni topologiche per cui imbocchi una certa via

    globante
    Partecipante
    @globante
    #881902

    Ciao, OlivieroC visiona questo video per chiare un pò come funziona il taglio con i loop e non: https://youtu.be/uQmPVdsGVrA

    Buon Lavoro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.