Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #558356
    Roberto
    Membro
    @robertogizzi

    Ciao a tutti.

    Probabilmente è stato già pubblicato non ho controllato, volevo segnalare con una foto che è possibile utilizzare BLENDER anche in lingua Italiana facendo piccoli passi come riassunti nella foto allegata (selezionare le tre caselle in basso a destra dopo aver scelto la lingua, la maschera è l’ultima “SISTEMA”):

    #558358
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Grazie per il tip 🙂

     

    Ne approfitto per ricordare che però è fortemente sconsigliato tradurre Blender in italiano, in quanto:
    – i tutorials in italiano visualizzano per lo più Blender in inglese
    – i tutorials più avanzati sono in inglese
    – il mercato del lavoro che riguarda il 3D è per lo più in inglese
    – nel forum utilizziamo i vocaboli di riferimento in inglese

     

     

    #558361
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Questa è una opzione presente in Blender da molto tempo e che non ho mai utilizzato in quanto, come spiegato da Andcamp, tutti i tutorial si basano sull’interfaccia in lingua inglese e la terminologia per non parlare dei menu nel caso le voci siano ordinate alfabeticamente, rende praticamente impossibile seguire un tutorial con interfaccia utente impostata su una lingua diversa dall’inglese.

    Quindi, quello che suggerisco di fare è di lasciare l’interfaccia in lingua inglese ed impostare in italiano soltanto i Tooltip, suggerimenti. In questo modo potrai seguire i tutorial e leggere le descrizioni delle funzioni in italiano.

     

    #558384
    Roberto
    Membro
    @robertogizzi

    Si ho pensato come voi lasciare l’inglese per le suddette e condivisibili ragioni, ho voluto dare un mio primo timidissimo segno di presenza spero col tempo di essere più utile. Grazie ciao ;-))

    #558419
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

     

    #558420
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Consiglio vivamente di mantenere in inglese cosi eventualmente da poter lavorare in ambiente standard inglese

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.