• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da andcamp.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #886792
    Franco Cappellaro
    Partecipante
    @golia

    Ciao a tutti
    Modellando una stanza creo i “buchi” per le finestre, la mesh quindi divide le facce creando linee che non si vedono in un render normale, ma sono fastidiosi in un render con freestyle.Secondo voi cè qualche impostazione freestyle per non vedere queste linee?
    Ciao grazie

    #886795
    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor

    Ciao, puoi usare dissolve edge. Selezione gli edge che non ti servono più, premi X da tastiera e scegli l’opzione dissolve edge

     

    #886800
    Franco Cappellaro
    Partecipante
    @golia

    Ciao, non è che non servono più.. sono necessari per il foro finestra, se li dissolvo si dissolvono anche le facce del muro. Almeno a mia esperienza

    #886801
    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor

    se cancelli (delete) cancelli anche le facce, ma se usi dissolve edge le facce rimangono

     

     

    #886809
    Franco Cappellaro
    Partecipante
    @golia

    Infatti ti ho risposto che dissolvo gli edge

    a me risulta che 2 edge rimangono sempre, come vedi nelle immagini che allego, il primo muro è fatto con un’operazione boleana e rimangono 2 edge che non si dissolvono, il seconto è fatto con inset face quindi aggiunge 4 edge che solo 2 possono essere cancellate

    A

    #886813
    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor

    be si, se hai usato le booleane, quelle rimangono, pensavo che erano dei loop

    #886816
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    (Blender 4.1.0) Ho inserito un piano, creato il buco interno con inset e poi cancellato solo la faccia, quindi ho estruso per dare spessore. Ho renderizzato in Cycles senza denoise, con l’opzione freestyle attivata.
    Non vedo le linee oblique

    Allego anche il file di prova

    provafreestyle

    #886821
    Franco Cappellaro
    Partecipante
    @golia

    @andcamp

    si ti confermo che con questo sistema le linee non si vedono nel freestyle

    Grazie

    #886825
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    (Blender 4.1.0) Creato un piano, estruso, sottratto un cubo con una booleana. Anche in questo caso non mi sembra di vedere le righe. Allego immagine e file

    provafreestyleboolean

    (anche applicando il modificatore e renderizzando non mi sembra si vedano linee)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.