Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Linee indesiderate Freestyle Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 2 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 3 Luglio 2024 alle 16:05 #886792 Franco CappellaroPartecipante @golia Ciao a tutti Modellando una stanza creo i “buchi” per le finestre, la mesh quindi divide le facce creando linee che non si vedono in un render normale, ma sono fastidiosi in un render con freestyle.Secondo voi cè qualche impostazione freestyle per non vedere queste linee? Ciao grazie Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 16:51 #886795 Barbara GualdiPartecipante @barbaragualdi Ciao, puoi usare dissolve edge. Selezione gli edge che non ti servono più, premi X da tastiera e scegli l’opzione dissolve edge Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 18:37 #886800 Franco CappellaroPartecipante @golia Ciao, non è che non servono più.. sono necessari per il foro finestra, se li dissolvo si dissolvono anche le facce del muro. Almeno a mia esperienza Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 19:24 #886801 Barbara GualdiPartecipante @barbaragualdi se cancelli (delete) cancelli anche le facce, ma se usi dissolve edge le facce rimangono Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 8:39 #886809 Franco CappellaroPartecipante @golia Infatti ti ho risposto che dissolvo gli edge a me risulta che 2 edge rimangono sempre, come vedi nelle immagini che allego, il primo muro è fatto con un’operazione boleana e rimangono 2 edge che non si dissolvono, il seconto è fatto con inset face quindi aggiunge 4 edge che solo 2 possono essere cancellate A Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 16:13 #886813 Barbara GualdiPartecipante @barbaragualdi be si, se hai usato le booleane, quelle rimangono, pensavo che erano dei loop Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 16:30 #886816 andcampPartecipante @andcamp (Blender 4.1.0) Ho inserito un piano, creato il buco interno con inset e poi cancellato solo la faccia, quindi ho estruso per dare spessore. Ho renderizzato in Cycles senza denoise, con l’opzione freestyle attivata. Non vedo le linee oblique Allego anche il file di prova provafreestyle Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 18:29 #886821 Franco CappellaroPartecipante @golia @andcamp si ti confermo che con questo sistema le linee non si vedono nel freestyle Grazie Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 19:22 #886825 andcampPartecipante @andcamp (Blender 4.1.0) Creato un piano, estruso, sottratto un cubo con una booleana. Anche in questo caso non mi sembra di vedere le righe. Allego immagine e file provafreestyleboolean (anche applicando il modificatore e renderizzando non mi sembra si vedano linee) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso