Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Light Probe / Mirror Materials / superfici riflettenti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #876836

    Buon Natale (in ritardo) e Auguri per il nuovo anno!

    Premessa (ci sto lavorando)
    Stavo guardando i tutorial sui “mirror materials” e le superfici riflettenti. Molti usavano il Light Probe per migliorare la nitidezza del riflesso.
    Dev’essere che mi è sfuggito qualcosa nelle impostazioni, ma il riflesso non è proprio uscito come mi sarei aspettato.

    Cosa manca affinchè i materiali interni dello specchio riflettano correttamente le altre mesh?
    Grazie (e ancora Auguri a TUTTI)

    11_Mirror_Materials_Light_Probe_Test

    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato
    #876837

    Allora, lo specchio tondo in render preview funziona come deve, mentre lo specchio a “fiore” non funziona bene perché ci sono troppi vertici in una mesh e questo la deforma, per ovviare a questo problema devi creare facce con quattro vertici.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #876843

    Per risolvere il “problema” dello specchio strano devi entrare in Edit mode ed impostare le facce dello specchio su Shade Flat.

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #876878

    Ok ora inizio a capirci qualcosa. Grazie ancora a tutti.
    Ps.: è normale NON RICEVERE PIù le notifiche delle risposte via email come prima?
    (la spunta sotto il tag  c’è e non ho toccato alcuna modifica sulla privacy o simili)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.