Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Light Probe / Mirror Materials / superfici riflettenti Ricerca per: Taggato: mirror materials light probe riflesso Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 28 Dicembre 2022 alle 15:54 #876836 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Buon Natale (in ritardo) e Auguri per il nuovo anno! Premessa (ci sto lavorando) Stavo guardando i tutorial sui “mirror materials” e le superfici riflettenti. Molti usavano il Light Probe per migliorare la nitidezza del riflesso. Dev’essere che mi è sfuggito qualcosa nelle impostazioni, ma il riflesso non è proprio uscito come mi sarei aspettato. Cosa manca affinchè i materiali interni dello specchio riflettano correttamente le altre mesh? Grazie (e ancora Auguri a TUTTI) 11_Mirror_Materials_Light_Probe_Test Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2022 alle 17:51 #876837 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Allora, lo specchio tondo in render preview funziona come deve, mentre lo specchio a “fiore” non funziona bene perché ci sono troppi vertici in una mesh e questo la deforma, per ovviare a questo problema devi creare facce con quattro vertici. Effettuare il login per mettere i like 29 Dicembre 2022 alle 12:15 #876843 HarvesterModeratore @harvester Per risolvere il “problema” dello specchio strano devi entrare in Edit mode ed impostare le facce dello specchio su Shade Flat. Effettuare il login per mettere i like 1 Gennaio 2023 alle 18:32 #876878 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Ok ora inizio a capirci qualcosa. Grazie ancora a tutti. Ps.: è normale NON RICEVERE PIù le notifiche delle risposte via email come prima? (la spunta sotto il tag c’è e non ho toccato alcuna modifica sulla privacy o simili) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso