Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › L’esercito di plastica Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da MarcoA. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 21 Gennaio 2010 alle 20:49 #14685 MarcoAMembro @marcoa Ho creato questa immagine da usare come sfondo per un volantino. Il modello del pupazzo l’ho preso da http://www.the3dstudio.com. Renderizzato con Yafaray. Effettuare il login per mettere i like 21 Gennaio 2010 alle 22:53 #172223 AnfeoMembro @anfeo Bello, anche se un po’ povera come scena :D. Effettuare il login per mettere i like 21 Gennaio 2010 alle 23:44 #172224 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi piace 😀 ma le scritte vanno sulla metà superiore o coprono tutto? Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 8:07 #172225 ilarioMembro @ilario Ciao, se la scena simula un esterno le ombre sono troppo “soft” dovrebbero essere più nette…gioca con il soft Size della lamp o sun..il pavimento riflette un tantino… per il resto mi piace molto 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 8:13 #172226 MarcoAMembro @marcoa gianpz_ wrote: mi piace 😀 ma le scritte vanno sulla metà superiore o coprono tutto? Quasi tutto è in alto (vuoto di proposito), e qualcosa in basso a sinistra, su un riquadro semitrasparente. L’idea era una scena Hi-Key molto semplice che catturasse la curiosità ma senza invadere troppo. Per questo ho anche scelto di limitare la profondità di campo, in modo che gli oggetti lontani (e più in alto) non disturbassero eventuali scritte che gli fossero finite sopra (ho deciso prima la scena e poi il layout del volantino). Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 8:40 #172227 gianpz_Partecipante @gianpz_ immaginando le scritte … lo vedo bene così , colpisce l’attenzione dell’osservatore Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 9:04 #172228 MarcoAMembro @marcoa ilario wrote: Ciao, se la scena simula un esterno le ombre sono troppo “soft” dovrebbero essere più nette…gioca con il soft Size della lamp o sun.. In realtà con le impostazioni di default le ombre mi sembravano troppo nette, ho volutamente sfumato i bordi (aumentando il parametro Angle di yafaray). Ciò equivale in un certo senso a simulare una illuminazione artificiale, tipo foto in studio su sfondo continuo; però usando la luce sun anziché, ad esempio, un arealight, ottengo una illuminazione uniforme su tutta l’estensione della scena anziché dover usare luci enormi o più punti luce. Quote: il pavimento riflette un tantino… Questo è strano, perché il materiale è un bianco diffuso. Potrebbe forse essere che il materiale dei pupazzi rifletta a terra la luce e qua e là schiarisca le ombre degli altri pupazzi. Quote: per il resto mi piace molto 😀 😀 Grazie! 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 9:52 #172229 graMembro @gra Quote: Questo è strano, perché il materiale è un bianco diffuso. Potrebbe forse essere che il materiale dei pupazzi rifletta a terra la luce e qua e là schiarisca le ombre degli altri pupazzi. il render sara settato a photon, in tal caso non e’ una riflettenza degli omini bensi la luce blu che rimbalza sul terreno, bella comunque la scena, anche se preferivo che facevi tutto da zero 😛 per te due omini del genere saranno nulla Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 10:09 #172230 MarcoAMembro @marcoa gra wrote: il render sara settato a photon, in tal caso non e’ una riflettenza degli omini bensi la luce blu che rimbalza sul terreno Ho usato Pathtracing e come sfondo questa immagine HDR: 😕 Quote: bella comunque la scena, anche se preferivo che facevi tutto da zero 😛 per te due omini del genere saranno nulla Grazie. 😉 Il fatto è che non avevo tempo da dedicargli, è stato un “lavoro” espresso. Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 13:41 #172231 MarcoAMembro @marcoa Anonymus44 wrote: Bello…. Ma gli omini lego non avevano la testa gialla? Ahimé, credo proprio di sì. 😥 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso