Community Forum ArtWork Work in Progress L’esercito di plastica

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • MarcoA
    Membro
    @marcoa
    #14685

    Ho creato questa immagine da usare come sfondo per un volantino.

    lQY_9.jpg

    Il modello del pupazzo l’ho preso da http://www.the3dstudio.com.

    Renderizzato con Yafaray.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #172223

    Bello, anche se un po’ povera come scena :D.

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #172224

    mi piace 😀

    ma le scritte vanno sulla metà  superiore o coprono tutto?

    ilario
    Membro
    @ilario
    #172225

    Ciao, se la scena simula un esterno le ombre sono troppo “soft” dovrebbero essere più nette…gioca con il soft Size della lamp o sun..il pavimento riflette un tantino…

    per il resto mi piace molto 😀 😀

    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    #172226
    gianpz_ wrote:
    mi piace 😀

    ma le scritte vanno sulla metà  superiore o coprono tutto?

    Quasi tutto è in alto (vuoto di proposito), e qualcosa in basso a sinistra, su un riquadro semitrasparente.

    L’idea era una scena Hi-Key molto semplice che catturasse la curiosità  ma senza invadere troppo. Per questo ho anche scelto di limitare la profondità  di campo, in modo che gli oggetti lontani (e più in alto) non disturbassero eventuali scritte che gli fossero finite sopra (ho deciso prima la scena e poi il layout del volantino).

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #172227

    immaginando le scritte … lo vedo bene così , colpisce l’attenzione dell’osservatore

    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    #172228
    ilario wrote:
    Ciao, se la scena simula un esterno le ombre sono troppo “soft” dovrebbero essere più nette…gioca con il soft Size della lamp o sun..

    In realtà  con le impostazioni di default le ombre mi sembravano troppo nette, ho volutamente sfumato i bordi (aumentando il parametro Angle di yafaray).

    Ciò equivale in un certo senso a simulare una illuminazione artificiale, tipo foto in studio su sfondo continuo; però usando la luce sun anziché, ad esempio, un arealight, ottengo una illuminazione uniforme su tutta l’estensione della scena anziché dover usare luci enormi o più punti luce.

    Quote:
    il pavimento riflette un tantino…

    Questo è strano, perché il materiale è un bianco diffuso. Potrebbe forse essere che il materiale dei pupazzi rifletta a terra la luce e qua e là  schiarisca le ombre degli altri pupazzi.

    Quote:
    per il resto mi piace molto 😀 😀

    Grazie! 😉

    gra
    Membro
    @gra
    #172229
    Quote:
    Questo è strano, perché il materiale è un bianco diffuso. Potrebbe forse essere che il materiale dei pupazzi rifletta a terra la luce e qua e là  schiarisca le ombre degli altri pupazzi.

    il render sara settato a photon, in tal caso non e’ una riflettenza degli omini bensi la luce blu che rimbalza sul terreno, bella comunque la scena, anche se preferivo che facevi tutto da zero 😛 per te due omini del genere saranno nulla

    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    #172230
    gra wrote:
    il render sara settato a photon, in tal caso non e’ una riflettenza degli omini bensi la luce blu che rimbalza sul terreno

    Ho usato Pathtracing e come sfondo questa immagine HDR:

    HDR_Japan_alley_thumb.jpg

    😕

    Quote:
    bella comunque la scena, anche se preferivo che facevi tutto da zero 😛 per te due omini del genere saranno nulla

    Grazie. 😉

    Il fatto è che non avevo tempo da dedicargli, è stato un “lavoro” espresso.

    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    #172231
    Anonymus44 wrote:
    Bello….

    Ma gli omini lego non avevano la testa gialla?

    Ahimé, credo proprio di sì. 😥

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.