Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #20110

    sistema di puntamento multi-touch senza l’utilizzo di schermo touch-screen

     

    https://www.leapmotion.com/

     

    interessante e costa relativamente poco … speriamo …

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #219507

    Steve Jobs aveva rifiutato di sviluppare un progetto simile perché non è un modo corretto di usare il computer.  Rimanere con le mani tese in avanti per lungo tempo è molto stancante e rischi tendiniti e problemi correlati.

    Pensato solo a quanto inconsciamente teniamo alzato il cellulare per guardare un video che magari dura 10 min. Io Ho passato ora i 30 e inizio a sentire il peso di tali azioni.

    Vi immaginate a giocare per ore con un braccio teso in avanti? O peggio ancora a fare presentazioni.

    In oltre tolti i su citati non ci vedo una grande utilità  per altre cose, come lavori di precisione, disegno ecc…

     

    P.S. quando proponi una notizia non sarebbe male scrivere due righe di intro prima del link 😉

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #219508

    io la trovo un’ottima cosa invece, non per com’è strutturata ora, ma per le possibili evoluzioni che potrà  prendere

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #219509

    dipende dall’uso che se ne fa … per la modellazione 3D si usano normalmente 3 periferiche di input (mouse, tastiera, penna grafica) e questo dispositivo lo userei come quarta periferica

    per il braccio sempre teso dipende se nelle presentazioni una persona può abbassare il braccio e ogni tanto alzarlo per voltare pagina

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #219510

    E’ meglio di un monitor touch screen, perchè almeno lo puoi usare da lontano. Penso che se è per qualche gesto ogni tanto possa essere divertente e utile, ma per la maggior parte delle cose non lo trovo utile. E ricordate che una delle cose belle del mouse è che lo puoi lasciare fermo sopra un punto, e muoverlo con precisione. E come fa a capire quando voglio che il pulsante sinistro rimanga premuto? O il tasto destro rispetto al sinistro? Vedo che riconosce tutte le dita delle mani, per cui dipenderà  da che dito usi.

     

    Certo che se puoi lavorare tenendo i gomiti appoggiati al tavolo, potrebbe non essere così male. Bisogna capire da che distanza riesce a riconoscere i movimenti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.