Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Le textures non si applicano correttamente

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Buscio-8.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio
    #878414

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di una mano con le textures di questo modello che ho acquistato. Il problema è il seguente: il modello è formato da diverse mesh, ho applicato le texture a tutte senza problemi, tranne che alle mani e al corpo.

    Da notare che mani e corpo sono un’unica mesh, mentre fra le texture io ho una cartella per le mani “Gloves” e una per il corpo “Black cloth”.

    Ho provato allora a separare le mesh e a farne una per i guanti e una per il corpo, e cambiare la texture solo al corpo, ma continua a cambiare solo sulle mani!

    Ecco la situazione aggiornata.

    Magari ha a che fare con le UV o i vertex groups, che ho evidenziato in alto a sinistra ma non so cosa vogliano dire?

    Grazie a chiunque possa aiutarmi!

    Saluti,

    Alberto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #878416

    Buondì,
    per assegnare più materiali a più mesh (o a parti di mesh) nello stesso oggetto si creano più materiali nella scheda Material Properties e poi si seleziona le varie mesh coinvolte e con il pulsante Assign si assegna il materiale di volta in volta selezionato alle varie mesh

    Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio
    #878417

    Sì vero, poi ho risolto, in questo caso c’era l’altro materiale nello slot 2. Grazie mille!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.