Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Le textures non si applicano correttamente Ricerca per: Taggato: applicazione texture, mesh, texture Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Buscio-8. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 19 Aprile 2023 alle 9:45 #878414 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano con le textures di questo modello che ho acquistato. Il problema è il seguente: il modello è formato da diverse mesh, ho applicato le texture a tutte senza problemi, tranne che alle mani e al corpo. Da notare che mani e corpo sono un’unica mesh, mentre fra le texture io ho una cartella per le mani “Gloves” e una per il corpo “Black cloth”. Ho provato allora a separare le mesh e a farne una per i guanti e una per il corpo, e cambiare la texture solo al corpo, ma continua a cambiare solo sulle mani! Ecco la situazione aggiornata. Magari ha a che fare con le UV o i vertex groups, che ho evidenziato in alto a sinistra ma non so cosa vogliano dire? Grazie a chiunque possa aiutarmi! Saluti, Alberto Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2023 alle 8:50 #878416 andcampModeratore @andcamp Buondì, per assegnare più materiali a più mesh (o a parti di mesh) nello stesso oggetto si creano più materiali nella scheda Material Properties e poi si seleziona le varie mesh coinvolte e con il pulsante Assign si assegna il materiale di volta in volta selezionato alle varie mesh Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2023 alle 11:10 #878417 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio Sì vero, poi ho risolto, in questo caso c’era l’altro materiale nello slot 2. Grazie mille! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso