Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Day e Workshop › Le mani sul 3D Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 20 Aprile 2018 alle 10:15 #556662 Francesco ArenaMembro @afranx vi aspetto a Firenze il 23 aprile al Circoloko in via Leto Casini 11 (alle spalle dell’ Esselunga del Ginoro) per questo evento gratuito. Se NON SAI utilizzare Blender ti divertirai ad impararlo velocemente ☺ Se SAI GIA’ utilizzare Blender ti divertirai lo stesso 🤣 Se invece vuoi berti una birra in compagnia allora è il posto giusto. 🍻🍻🍻 Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2018 alle 12:50 #558580 Francesco ArenaMembro @afranx Giusto per aggiornarvi Stupenda serata, non eravamo tanti dieci o tredici persone credo. Quasi nessuno aveva competenza in grafica, solo un partecipante modellava in solidworks. Sono riuscito a catturare la loro attenzione per due ore quindi fino alle 23.30 circa. Mi avevano semplicemente invitato tramite Libera Informatica, l’associazione di cui faccio parte. Non avevano mai utilizzato Blender, non gli ho spiegato neanche le basi ma li ho invitati a seguire le mie operazione e quindi sono riusciti a: animare con i rigid body: massa e gravità, rimbalzi, collisioni, riempimenti di contenitori ed abbattimenti di cataste fratturare gli oggetti creare elementi organici come pezzi di fango e cortecce di alberi incendiare, esplodere e liquefare la Suzanne pettinare la Suzanne io mi sono divertito e dai loro commenti penso che siano rimasti soddisfatti. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2018 alle 13:34 #558583 andcampPartecipante @andcamp didatticamente e per la memorizzazione non so se sia uno dei metodi migliori, spero si siano divertiti 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso