Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Last Render in Internal Questo topic ha 34 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da ilario. Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Autore Post ilarioMembro @ilario 17 Dicembre 2009 alle 0:20 #1943 Ciao a tutti è da un po che non scrivo da queste parti. Vi mostro il mio ultimo lavoro, render internal, AO+sky Commenti e critiche ben accette!! 😀 😀 Per Dario: Ho dovuto fare un nuovo account non sapevo come ripristinare la pass non avendo più il mio vecchio sito di riferimento per ricevere le mail. Ciao 😀 😀 andcampModeratore @andcamp 17 Dicembre 2009 alle 8:32 #56072 ciao :), mi sembrano strani il materiale della lampada e le ombre. Il mobile sotto sembra sospeso in aria SeregostMembro @seregost 17 Dicembre 2009 alle 8:51 #56073 Concordo con Andcamp. Aggiungo anche un’altra cosa: Il mobile basso che cosa riflette? sembra che a terra ci sia del parquette che alla fine non c’è. Il resto invece è molto buono 😀 ilarioMembro @ilario 17 Dicembre 2009 alle 9:37 #56074 andcamp wrote: ciao :), mi sembrano strani il materiale della lampada e le ombre. Il mobile sotto sembra sospeso in aria il materiale della lampada è un ottone le ombre sono molto diffuse ho allontanato la luce plane per renderle proprio così, in un interno le ombre nette non esistono… il mobile è un elemento pensile non poggia a terra Seregost wrote: Concordo con Andcamp. Aggiungo anche un’altra cosa: Il mobile basso che cosa riflette? sembra che a terra ci sia del parquette che alla fine non c’è. Il resto invece è molto buono 😀 riflette un tappeto dove ci sono dei libri a terra, infatti non c’è parquette ma pavimento in resina grigio grazie 😀 😀 andcampModeratore @andcamp 17 Dicembre 2009 alle 10:00 #56075 Quote: in un interno le ombre nette non esistono… infatti c’e’ uno scuro non netto 😀 gianpz_Partecipante @gianpz_ 17 Dicembre 2009 alle 10:48 #56076 sarà che non ho occhio critico , ma a me sembra perfetta … intendo anche per le ombre, osservavo attentamente in casa mia e la diffusione delle ombre mi pare molto ma molto … uguale 😀 andcampModeratore @andcamp 17 Dicembre 2009 alle 11:04 #56077 Quote: attentamente in casa mia e la diffusione delle ombre mi pare molto ma molto … uguale che vuoi che ti dica … avrete case molto luminose con finestroni grandi come due pareti GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Dicembre 2009 alle 11:23 #56078 dipende molto dall’ora del giorno e dalla condizione atmosferica, se poi si ha un finestrone bello grande in una bella giornata estiva avoglia che entra la luce, fortunatamente le case non sono tutte uguali, se poi si abita in un vico di centro storico allora l’illuminazione sarà più limitata, tutto è relativo.. non si puo dire che una illuminazione deve essere uguale per tutti… ci sono diverse circostanze e parametri che ne rgolano l’effetto gianpz_Partecipante @gianpz_ 17 Dicembre 2009 alle 13:56 #56079 Quote: che vuoi che ti dica … avrete case molto luminose con finestroni grandi come due pareti effettivamente ho una parete lunga con due finestroni+porta finestra quindi entra molta luce… quoto ciocioneschi, non esite mica solo un tipo di illuminazione 😉 LeleDaRevineMembro @lell 17 Dicembre 2009 alle 19:05 #56080 Al primo colpo d’occhio sembra una foto. Poi guardando meglio ci sono delle cose che non mi convincono. Magari mi aspetterei un maggiore riflesso sulle mensole verticali. Non avrai mica usato il fresnel? 😯 PinkoPartecipante @pinko 17 Dicembre 2009 alle 19:21 #56081 a me sembra un ottimo lavoro e poi con l’internal è davvero uno dei migliori risultati che ho visto… bravo… ciao Luca., 😉 ilarioMembro @ilario 17 Dicembre 2009 alle 21:58 #56082 Pinko wrote: a me sembra un ottimo lavoro e poi con l’internal è davvero uno dei migliori risultati che ho visto… bravo… ciao Luca., 😉 Grazie mille 😉 😉 🙂 Lelium wrote: Al primo colpo d’occhio sembra una foto. Poi guardando meglio ci sono delle cose che non mi convincono. Magari mi aspetterei un maggiore riflesso sulle mensole verticali. Non avrai mica usato il fresnel? 😯 Certo!!! c’è un metodo migliore con l’internal?? ciocioneschi wrote: dipende molto dall’ora del giorno e dalla condizione atmosferica, se poi si ha un finestrone bello grande in una bella giornata estiva avoglia che entra la luce, fortunatamente le case non sono tutte uguali, se poi si abita in un vico di centro storico allora l’illuminazione sarà più limitata, tutto è relativo.. non si puo dire che una illuminazione deve essere uguale per tutti… ci sono diverse circostanze e parametri che ne rgolano l’effetto Quoto in pieno in todos 😉 😉 I settaggi della scena…. LeleDaRevineMembro @lell 18 Dicembre 2009 alle 18:31 #56083 L’effetto fresnel va solo con le superfici trasparenti, non con quelle opache. Infatti non si è mai visto uno specchio che non riflette visto da davanti e che riflette visto di lato. Usa il mirror senza fresnel e migliorerà . SeregostMembro @seregost 18 Dicembre 2009 alle 22:29 #56084 Bhe, non è mica corretto quanto dici We(b)MakeMembro @webmake 18 Dicembre 2009 alle 22:38 #56085 Caspita bel lavoro!!! Voglio anche io ubuntu!!! Purtroppo dovrei prendere il terzo portatile per potercelo montare sopra visto che ormai sono schiavo di windows… 🙁 Io a colpo d’occhio avrei detto che il lavoro è fotorealistico… 🙂 Complimenti!!! GameraPartecipante @ciocioneschi 19 Dicembre 2009 alle 0:35 #56086 Seregost wrote: Bhe, non è mica corretto quanto dici straquoto 😉 PinkoPartecipante @pinko 19 Dicembre 2009 alle 9:02 #56087 +1 😉 ciao Luca. 😉 ilarioMembro @ilario 19 Dicembre 2009 alle 11:45 #56088 Lelium wrote: L’effetto fresnel va solo con le superfici trasparenti, non con quelle opache. Infatti non si è mai visto uno specchio che non riflette visto da davanti e che riflette visto di lato. Usa il mirror senza fresnel e migliorerà . Fresnel: http://translate.google.it/translate?hl … g-options/ Detto in parole povere è proprio il fresnel a determinare quanto glossy impostare su un materiale…. in alcuni materiali va bene metterlo a zero ma per il legno NO!!! In un motore come yafaray esiste di default un materiale glossy in internal l’escamotage migliore è il valore del fresnel..e ti assicuro che è meglio di quello di yafaray!!! 😉 AnonimoInattivo @ 19 Dicembre 2009 alle 11:50 #56089 Che lavorone io proporrei la GALLERY… Vedo che ne pensa Dario. LeleDaRevineMembro @lell 19 Dicembre 2009 alle 12:28 #56090 Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . E’ inutile che mi postiate immagini realizzate con blender. E’ ovvio che se imposti il fresnel per un materiale non trasparente lui te lo fa lo stesso, ma se invece guardi nella realtà scopri che solo le superfici trasparenti creano questo effetto. Infatti nel manuale di bledner facevano l’esempio della pozzanghera, non del legno. Se poi succede che alcune superfici non trasparenti hanno questo effetto io te lo spiego dicendoti che magari sono ricoperte da un leggero strato di vernice trasparente, e l’effetto arriva da quello. Quindi sul legno verniciato, lo puoi applicare, ma appena appena, non tutto quello lì. Come ti dicevo uno specchio non cambia la sua rifletenza cambiando l’angolo di visuale, mentre un vetro di una finestra sì. Questo perchè uno non è trasparente mentre l’altro sì. SandroPMembro @sandrop 19 Dicembre 2009 alle 13:02 #56091 al corso a me stanno insegnando che l’ indice di fresnel serve per creare quei materiali che non sono del tutto riflettenti…e quindi alla fine riflettono solo quando le normali sono vicine ai 90 gradi rispetto la camera..cioè nella realtà per intenderci…sui bordi…più o meno… esempio la ceramica…la plastica…etc… ciao ciao -S- ilarioMembro @ilario 19 Dicembre 2009 alle 13:23 #56092 gikkio wrote: Che lavorone io proporrei la GALLERY… Vedo che ne pensa Dario. Grazie mille… 😀 😀 Lelium wrote: Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . siamo quì per simulare la realtà ..con i mezzi che ci mette a disposizione blender SandroP wrote: al corso a me stanno insegnando che l’ indice di fresnel serve per creare quei materiali che non sono del tutto riflettenti…e quindi alla fine riflettono solo quando le normali sono vicine ai 90 gradi rispetto la camera..cioè nella realtà per intenderci…sui bordi…più o meno… esempio la ceramica…la plastica…etc… esatto… 😉 LeleDaRevineMembro @lell 19 Dicembre 2009 alle 13:43 #56093 Lelium wrote: Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . siamo quì per simulare la realtà ..con i mezzi che ci mette a disposizione blender [/quote] Ok, probabilemente, guardando meglio vedo che ci son casi in cui si verifica anche in presenza di superfici non trasparenti, comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso, considerando la molta luce che c’è nella stanza. andcampModeratore @andcamp 19 Dicembre 2009 alle 14:49 #56094 Quote: comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso il riflesso delle pareti di legno verticale penso si noti di meno in quanto le parti rivolte verso noi sono “al buio”. Gia’ pero’ sul bordo si nota una “lieve luminescenza” dovuta alla presenza di un certo riflesso ilarioMembro @ilario 19 Dicembre 2009 alle 15:04 #56095 ma…..nessuno dei due si è accorto che il capello che si trova sul libro aperto non fa nessun riflesso… 😀 😀 😀 ovviamente scherzo, scherzo raga… 😉 😉 Lelium wrote: Lelium wrote: Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . siamo quì per simulare la realtà ..con i mezzi che ci mette a disposizione blender Ok, probabilemente, guardando meglio vedo che ci son casi in cui si verifica anche in presenza di superfici non trasparenti, comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso, considerando la molta luce che c’è nella stanza.[/quote] è lo stesso fresnell e la stessa luce…il calcolo è lo stesso andcamp wrote: Quote: comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso il riflesso delle pareti di legno verticale penso si noti di meno in quanto le parti rivolte verso noi sono “al buio”. Gia’ pero’ sul bordo si nota una “lieve luminescenza” dovuta alla presenza di un certo riflesso una parte stondata di qualsiasi oggetto crea quell’effetto… LeleDaRevineMembro @lell 19 Dicembre 2009 alle 15:05 #56096 Mi aspetterei di vedere i libri riflessi dove ho segnato e il rifleso della mensola superiore dove ho fatto i tratteggi. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572971,9473.jpg LeleDaRevineMembro @lell 19 Dicembre 2009 alle 15:07 #56097 ilario78 wrote: ma…..nessuno dei due si è accorto che il capello che si trova sul libro aperto non fa nessun riflesso… 😀 😀 😀 Purtroppo la risoluzione non è sufficiente. 😀 ilarioMembro @ilario 19 Dicembre 2009 alle 15:09 #56098 Lelium wrote: Mi aspetterei di vedere i libri riflessi dove ho segnato e il rifleso della mensola superiore dove ho fatto i tratteggi. No!!! lì non possono essere riflessi xchè non sono attaccati alla manosola…per la stessa teoria che ti ha spiegato prima SandroP forse tu confondi il materiale mirror con il materiale glossy… LeleDaRevineMembro @lell 19 Dicembre 2009 alle 15:16 #56099 Un’altra cosa: secondo me invece di usare il fresnel per ottenere l’attenuazione dei riflessi degli oggetti sul piano dovresti usare il parametro MaxDist. Poi però fai come vuoi. Se ti dico il mio parere è per cercare di migliorare l’immagine (almeno secondo il mio occhio, e qualche prova per dimostrarmi il contrario potresti farla), non certo per dirti che non sai lavorare. ilarioMembro @ilario 19 Dicembre 2009 alle 15:30 #56100 Lelium wrote: Un’altra cosa: secondo me invece di usare il fresnel per ottenere l’attenuazione dei riflessi degli oggetti sul piano dovresti usare il parametro MaxDist. Poi però fai come vuoi. Se ti dico il mio parere è per cercare di migliorare l’immagine (almeno secondo il mio occhio, e qualche prova per dimostrarmi il contrario potresti farla), non certo per dirti che non sai lavorare. Si quella potrebbe essere un’altra tecnica buona… ma ciò non toglie che il risultato di una qualsiasi cosa si può ottenere con diverse tecniche basta azzeccare la strada giusta… 😉 😉 LeleDaRevineMembro @lell 19 Dicembre 2009 alle 15:45 #56101 ilario78 wrote: No!!! lì non possono essere riflessi xchè non sono attaccati alla manosola…per la stessa teoria che ti ha spiegato prima SandroP forse tu confondi il materiale mirror con il materiale glossy… Se non sono attaccati vorrà dire che il riflesso risutlerà staccato. Tu ad esempio stai usando un mirror o un glossy? ilarioMembro @ilario 19 Dicembre 2009 alle 16:01 #56102 Lelium wrote: ilario78 wrote: No!!! lì non possono essere riflessi xchè non sono attaccati alla manosola…per la stessa teoria che ti ha spiegato prima SandroP forse tu confondi il materiale mirror con il materiale glossy… Se non sono attaccati vorrà dire che il riflesso risutlerà staccato. Tu ad esempio stai usando un mirror o un glossy? Ma che dici ??? ❓ ❓ 😳 😳 😯 😯 moderatori help me !! … 😳 😳 LeleDaRevineMembro @lell 19 Dicembre 2009 alle 18:06 #56103 Perchè? Secondo te una cosa viene riflessa solo se è attaccata alla superficie riflettente? Io non vi capisco. Tirate fuori motivazioni assurde sinceramente parlando! SeregostMembro @seregost 19 Dicembre 2009 alle 21:14 #56104 Cerchiamo di mantenere la calma e non incaponirsi su inutili polemiche. 😉 ilarioMembro @ilario 20 Dicembre 2009 alle 6:35 #56105 Seregost wrote: Cerchiamo di mantenere la calma e non incaponirsi su inutili polemiche. 😉 thanks!…. 😉 Autore Post Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso