Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Last Render in Internal Ricerca per: Questo topic ha 34 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da ilario. Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Autore Post 17 Dicembre 2009 alle 0:20 #1943 ilarioMembro @ilario Ciao a tutti è da un po che non scrivo da queste parti. Vi mostro il mio ultimo lavoro, render internal, AO+sky Commenti e critiche ben accette!! 😀 😀 Per Dario: Ho dovuto fare un nuovo account non sapevo come ripristinare la pass non avendo più il mio vecchio sito di riferimento per ricevere le mail. Ciao 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 8:32 #56072 andcampModeratore @andcamp ciao :), mi sembrano strani il materiale della lampada e le ombre. Il mobile sotto sembra sospeso in aria Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 8:51 #56073 SeregostMembro @seregost Concordo con Andcamp. Aggiungo anche un’altra cosa: Il mobile basso che cosa riflette? sembra che a terra ci sia del parquette che alla fine non c’è. Il resto invece è molto buono 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 9:37 #56074 ilarioMembro @ilario andcamp wrote: ciao :), mi sembrano strani il materiale della lampada e le ombre. Il mobile sotto sembra sospeso in aria il materiale della lampada è un ottone le ombre sono molto diffuse ho allontanato la luce plane per renderle proprio così, in un interno le ombre nette non esistono… il mobile è un elemento pensile non poggia a terra Seregost wrote: Concordo con Andcamp. Aggiungo anche un’altra cosa: Il mobile basso che cosa riflette? sembra che a terra ci sia del parquette che alla fine non c’è. Il resto invece è molto buono 😀 riflette un tappeto dove ci sono dei libri a terra, infatti non c’è parquette ma pavimento in resina grigio grazie 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 10:00 #56075 andcampModeratore @andcamp Quote: in un interno le ombre nette non esistono… infatti c’e’ uno scuro non netto 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 10:48 #56076 gianpz_Partecipante @gianpz_ sarà che non ho occhio critico , ma a me sembra perfetta … intendo anche per le ombre, osservavo attentamente in casa mia e la diffusione delle ombre mi pare molto ma molto … uguale 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 11:04 #56077 andcampModeratore @andcamp Quote: attentamente in casa mia e la diffusione delle ombre mi pare molto ma molto … uguale che vuoi che ti dica … avrete case molto luminose con finestroni grandi come due pareti Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 11:23 #56078 GameraPartecipante @ciocioneschi dipende molto dall’ora del giorno e dalla condizione atmosferica, se poi si ha un finestrone bello grande in una bella giornata estiva avoglia che entra la luce, fortunatamente le case non sono tutte uguali, se poi si abita in un vico di centro storico allora l’illuminazione sarà più limitata, tutto è relativo.. non si puo dire che una illuminazione deve essere uguale per tutti… ci sono diverse circostanze e parametri che ne rgolano l’effetto Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 13:56 #56079 gianpz_Partecipante @gianpz_ Quote: che vuoi che ti dica … avrete case molto luminose con finestroni grandi come due pareti effettivamente ho una parete lunga con due finestroni+porta finestra quindi entra molta luce… quoto ciocioneschi, non esite mica solo un tipo di illuminazione 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 19:05 #56080 LeleDaRevineMembro @lell Al primo colpo d’occhio sembra una foto. Poi guardando meglio ci sono delle cose che non mi convincono. Magari mi aspetterei un maggiore riflesso sulle mensole verticali. Non avrai mica usato il fresnel? 😯 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 19:21 #56081 PinkoPartecipante @pinko a me sembra un ottimo lavoro e poi con l’internal è davvero uno dei migliori risultati che ho visto… bravo… ciao Luca., 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 21:58 #56082 ilarioMembro @ilario Pinko wrote: a me sembra un ottimo lavoro e poi con l’internal è davvero uno dei migliori risultati che ho visto… bravo… ciao Luca., 😉 Grazie mille 😉 😉 🙂 Lelium wrote: Al primo colpo d’occhio sembra una foto. Poi guardando meglio ci sono delle cose che non mi convincono. Magari mi aspetterei un maggiore riflesso sulle mensole verticali. Non avrai mica usato il fresnel? 😯 Certo!!! c’è un metodo migliore con l’internal?? ciocioneschi wrote: dipende molto dall’ora del giorno e dalla condizione atmosferica, se poi si ha un finestrone bello grande in una bella giornata estiva avoglia che entra la luce, fortunatamente le case non sono tutte uguali, se poi si abita in un vico di centro storico allora l’illuminazione sarà più limitata, tutto è relativo.. non si puo dire che una illuminazione deve essere uguale per tutti… ci sono diverse circostanze e parametri che ne rgolano l’effetto Quoto in pieno in todos 😉 😉 I settaggi della scena…. Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 18:31 #56083 LeleDaRevineMembro @lell L’effetto fresnel va solo con le superfici trasparenti, non con quelle opache. Infatti non si è mai visto uno specchio che non riflette visto da davanti e che riflette visto di lato. Usa il mirror senza fresnel e migliorerà . Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 22:29 #56084 SeregostMembro @seregost Bhe, non è mica corretto quanto dici Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 22:38 #56085 We(b)MakeMembro @webmake Caspita bel lavoro!!! Voglio anche io ubuntu!!! Purtroppo dovrei prendere il terzo portatile per potercelo montare sopra visto che ormai sono schiavo di windows… 🙁 Io a colpo d’occhio avrei detto che il lavoro è fotorealistico… 🙂 Complimenti!!! Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 0:35 #56086 GameraPartecipante @ciocioneschi Seregost wrote: Bhe, non è mica corretto quanto dici straquoto 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 9:02 #56087 PinkoPartecipante @pinko +1 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 11:45 #56088 ilarioMembro @ilario Lelium wrote: L’effetto fresnel va solo con le superfici trasparenti, non con quelle opache. Infatti non si è mai visto uno specchio che non riflette visto da davanti e che riflette visto di lato. Usa il mirror senza fresnel e migliorerà . Fresnel: http://translate.google.it/translate?hl … g-options/ Detto in parole povere è proprio il fresnel a determinare quanto glossy impostare su un materiale…. in alcuni materiali va bene metterlo a zero ma per il legno NO!!! In un motore come yafaray esiste di default un materiale glossy in internal l’escamotage migliore è il valore del fresnel..e ti assicuro che è meglio di quello di yafaray!!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 11:50 #56089 AnonimoInattivo @ Che lavorone io proporrei la GALLERY… Vedo che ne pensa Dario. Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 12:28 #56090 LeleDaRevineMembro @lell Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . E’ inutile che mi postiate immagini realizzate con blender. E’ ovvio che se imposti il fresnel per un materiale non trasparente lui te lo fa lo stesso, ma se invece guardi nella realtà scopri che solo le superfici trasparenti creano questo effetto. Infatti nel manuale di bledner facevano l’esempio della pozzanghera, non del legno. Se poi succede che alcune superfici non trasparenti hanno questo effetto io te lo spiego dicendoti che magari sono ricoperte da un leggero strato di vernice trasparente, e l’effetto arriva da quello. Quindi sul legno verniciato, lo puoi applicare, ma appena appena, non tutto quello lì. Come ti dicevo uno specchio non cambia la sua rifletenza cambiando l’angolo di visuale, mentre un vetro di una finestra sì. Questo perchè uno non è trasparente mentre l’altro sì. Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 13:02 #56091 SandroPMembro @sandrop al corso a me stanno insegnando che l’ indice di fresnel serve per creare quei materiali che non sono del tutto riflettenti…e quindi alla fine riflettono solo quando le normali sono vicine ai 90 gradi rispetto la camera..cioè nella realtà per intenderci…sui bordi…più o meno… esempio la ceramica…la plastica…etc… ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 13:23 #56092 ilarioMembro @ilario gikkio wrote: Che lavorone io proporrei la GALLERY… Vedo che ne pensa Dario. Grazie mille… 😀 😀 Lelium wrote: Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . siamo quì per simulare la realtà ..con i mezzi che ci mette a disposizione blender SandroP wrote: al corso a me stanno insegnando che l’ indice di fresnel serve per creare quei materiali che non sono del tutto riflettenti…e quindi alla fine riflettono solo quando le normali sono vicine ai 90 gradi rispetto la camera..cioè nella realtà per intenderci…sui bordi…più o meno… esempio la ceramica…la plastica…etc… esatto… 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 13:43 #56093 LeleDaRevineMembro @lell Lelium wrote: Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . siamo quì per simulare la realtà ..con i mezzi che ci mette a disposizione blender [/quote] Ok, probabilemente, guardando meglio vedo che ci son casi in cui si verifica anche in presenza di superfici non trasparenti, comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso, considerando la molta luce che c’è nella stanza. Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 14:49 #56094 andcampModeratore @andcamp Quote: comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso il riflesso delle pareti di legno verticale penso si noti di meno in quanto le parti rivolte verso noi sono “al buio”. Gia’ pero’ sul bordo si nota una “lieve luminescenza” dovuta alla presenza di un certo riflesso Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 15:04 #56095 ilarioMembro @ilario ma…..nessuno dei due si è accorto che il capello che si trova sul libro aperto non fa nessun riflesso… 😀 😀 😀 ovviamente scherzo, scherzo raga… 😉 😉 Lelium wrote: Lelium wrote: Ci risiamo. Io sto parlando di quello che succede nella realtà . siamo quì per simulare la realtà ..con i mezzi che ci mette a disposizione blender Ok, probabilemente, guardando meglio vedo che ci son casi in cui si verifica anche in presenza di superfici non trasparenti, comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso, considerando la molta luce che c’è nella stanza.[/quote] è lo stesso fresnell e la stessa luce…il calcolo è lo stesso andcamp wrote: Quote: comunque dico lo stesso che su quelle mensole verticali ci vorrebbe più riflesso il riflesso delle pareti di legno verticale penso si noti di meno in quanto le parti rivolte verso noi sono “al buio”. Gia’ pero’ sul bordo si nota una “lieve luminescenza” dovuta alla presenza di un certo riflesso una parte stondata di qualsiasi oggetto crea quell’effetto… Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 15:05 #56096 LeleDaRevineMembro @lell Mi aspetterei di vedere i libri riflessi dove ho segnato e il rifleso della mensola superiore dove ho fatto i tratteggi. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572971,9473.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 15:07 #56097 LeleDaRevineMembro @lell ilario78 wrote: ma…..nessuno dei due si è accorto che il capello che si trova sul libro aperto non fa nessun riflesso… 😀 😀 😀 Purtroppo la risoluzione non è sufficiente. 😀 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 15:09 #56098 ilarioMembro @ilario Lelium wrote: Mi aspetterei di vedere i libri riflessi dove ho segnato e il rifleso della mensola superiore dove ho fatto i tratteggi. No!!! lì non possono essere riflessi xchè non sono attaccati alla manosola…per la stessa teoria che ti ha spiegato prima SandroP forse tu confondi il materiale mirror con il materiale glossy… Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 15:16 #56099 LeleDaRevineMembro @lell Un’altra cosa: secondo me invece di usare il fresnel per ottenere l’attenuazione dei riflessi degli oggetti sul piano dovresti usare il parametro MaxDist. Poi però fai come vuoi. Se ti dico il mio parere è per cercare di migliorare l’immagine (almeno secondo il mio occhio, e qualche prova per dimostrarmi il contrario potresti farla), non certo per dirti che non sai lavorare. Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 15:30 #56100 ilarioMembro @ilario Lelium wrote: Un’altra cosa: secondo me invece di usare il fresnel per ottenere l’attenuazione dei riflessi degli oggetti sul piano dovresti usare il parametro MaxDist. Poi però fai come vuoi. Se ti dico il mio parere è per cercare di migliorare l’immagine (almeno secondo il mio occhio, e qualche prova per dimostrarmi il contrario potresti farla), non certo per dirti che non sai lavorare. Si quella potrebbe essere un’altra tecnica buona… ma ciò non toglie che il risultato di una qualsiasi cosa si può ottenere con diverse tecniche basta azzeccare la strada giusta… 😉 😉 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 15:45 #56101 LeleDaRevineMembro @lell ilario78 wrote: No!!! lì non possono essere riflessi xchè non sono attaccati alla manosola…per la stessa teoria che ti ha spiegato prima SandroP forse tu confondi il materiale mirror con il materiale glossy… Se non sono attaccati vorrà dire che il riflesso risutlerà staccato. Tu ad esempio stai usando un mirror o un glossy? Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 16:01 #56102 ilarioMembro @ilario Lelium wrote: ilario78 wrote: No!!! lì non possono essere riflessi xchè non sono attaccati alla manosola…per la stessa teoria che ti ha spiegato prima SandroP forse tu confondi il materiale mirror con il materiale glossy… Se non sono attaccati vorrà dire che il riflesso risutlerà staccato. Tu ad esempio stai usando un mirror o un glossy? Ma che dici ??? ❓ ❓ 😳 😳 😯 😯 moderatori help me !! … 😳 😳 Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 18:06 #56103 LeleDaRevineMembro @lell Perchè? Secondo te una cosa viene riflessa solo se è attaccata alla superficie riflettente? Io non vi capisco. Tirate fuori motivazioni assurde sinceramente parlando! Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2009 alle 21:14 #56104 SeregostMembro @seregost Cerchiamo di mantenere la calma e non incaponirsi su inutili polemiche. 😉 Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2009 alle 6:35 #56105 ilarioMembro @ilario Seregost wrote: Cerchiamo di mantenere la calma e non incaponirsi su inutili polemiche. 😉 thanks!…. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso