Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › jabulani Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 13 Luglio 2010 alle 14:25 #2776 t0m0Partecipante @t0m0 tra un progetto e un’altro… modellato in blender 2.5 (maya per la mesh originale che,purtroppo,non sono riuscito a ottenere col frullatore), SLG per il render e realCamera per la postprod. [attachment=3389:jabulani.jpg] timelapse modellazione http://vimeo.com/13269757 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573269,9225.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 14:29 #67334 agweshMembro @agwesh che cosa sarebbe SLG? Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 14:41 #67335 andcampModeratore @andcamp Quote: che cosa sarebbe SLG? se non ricordo male Luxrender che usa la GPU della scheda grafica per fare i calcoli ottimo se hai una bellissima scheda grafica sovradimensionata rispetto all’uso che fai del pc durante la maggior parte del giorno Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 15:04 #67336 LeleDaRevineMembro @lell Uau! Direi perfetto! Quali sono le difficoltà che hai riscontrato con la modelllazione in Blender? Quali nuovi strumenti sarebbero necessari per ottenere il risultato? Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 18:07 #67337 t0m0Partecipante @t0m0 .. Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 18:13 #67338 t0m0Partecipante @t0m0 andcamp wrote: ottimo se hai una bellissima scheda grafica sovradimensionata rispetto all’uso che fai del pc durante la maggior parte del giorno ..o forse la possibilità di sfruttare un’architettura computazionale 10/20 volte migliore che quella tradizionale 😉 Lell wrote: Quali sono le difficoltà che hai riscontrato con la modelllazione in Blender? Quali nuovi strumenti sarebbero necessari per ottenere il risultato? beh,anzitutto la mancanza di uno strumento per ‘bevelare’ i vertici,quindi la mesh iniziale l’ho dovuta ottenere con maya.un’altra mancanza è quella di poter estrudere edges alla maniera delle facce (ovvero,in modo da creare altre facce connesse all’edge estruso. risolto suddividendo parti di edgerings e slideando i nuovi loop a mano). per il resto tutto comodo come sempre 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 21:37 #67339 andcampModeratore @andcamp Quote: ..o forse la possibilità di sfruttare un’architettura computazionale 10/20 volte migliore che quella tradizionale dipende sempre dalla cpu e dalla gpu 🙂 nel tuo caso quant’e’ stato, in termini di tempo, il guadagno passando da luxrender cpu a luxrender gpu e con quali caratteristiche hardware? Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 6:47 #67340 kister1Membro @kister1 bel lavoro..ma resta sempre il peggior pallone che si sia visto dopo le palle di pezza con cui giocava mio nonno!! se volevano un pallone che andasse per i capperi suoi non facevano prima a giocare i mondiali con il super tele? Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 8:04 #67341 t0m0Partecipante @t0m0 andcamp wrote: nel tuo caso quant’e’ stato, in termini di tempo, il guadagno passando da luxrender cpu a luxrender gpu e con quali caratteristiche hardware? a dire il vero non sono passato,in questo progetto, da luxrender ‘classico’.mi sono affidato a SLG essenzialmente per l’interattività che offre nel modificare i materiali ‘on the fly’.in ogni caso il paragone in termini di tempo tra luxrender (gestito da una CPU intel i7 940@2.93GHz) e SmallLux (nVidia Quadro CX) e disarmante. nelle prove che feci tempo addietro ottenni il medesimo risultato (i bicchieri,ricordate?) in 1/18 del tempo (5 minuti di cottura con SLG contro un’ora e mezza di Lux). in ogni caso prendetevi 10 minuti e guardatevi questo video che vale più di mille parole 😀 https://www.youtube.com/watch?v=XtGf0HaW7x4 kister1 wrote: bel lavoro..ma resta sempre il peggior pallone che si sia visto dopo le palle di pezza con cui giocava mio nonno!! se volevano un pallone che andasse per i capperi suoi non facevano prima a giocare i mondiali con il super tele? almeno il supertele con duemila lire te lo portavi a casa 😎 Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 11:11 #67342 andcampModeratore @andcamp Quote: in ogni caso prendetevi 10 minuti e guardatevi questo video che vale più di mille parole a me e’ bastato vedere questo 🙂 http://www.youtube.com/watch?v=tfuZVBjlEo4 ma quali sono i requisiti per l’installazione? Funziona solo sotto Linux? Funziona anche per le schede grafiche ATI? Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 12:55 #67343 Makers_FMembro @makers_f I requisiti sono una scheda grafica che supporti openCL, e ovviamente avere i drive( quelli ati si chiamano steam sdk, sono alla versione 2). Le schede grafiche che supportano opencl sono elencate quando vai a scaricare il driver steam. Ovviamente più la scheda è potente e più veloce sarà il rendering (a me sgl crasha, non ho idea del perchè, la console non segnala errori..) Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 18:18 #67344 GameraPartecipante @ciocioneschi sono daccordissimo, sono delle lacune che purtroppo si porta dietro blender! Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 22:40 #67345 GameraPartecipante @ciocioneschi con questo bel tutorial sulla sua modellazione penso che se lo si adatta su wings con molti meno passaggi che in blender è possibile modellarlo, wings risulta particolarmente adatto a questo tipo di modellazioni http://forum.german-mentalray-wiki.info … &t=2311424 Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2010 alle 6:27 #67346 andcampModeratore @andcamp se i palloni erano fermi, mi domando se non era possibile cercare di risolvere anche solo con bump map (erano quasi frontali)/normal map o displacement Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2010 alle 8:11 #67347 t0m0Partecipante @t0m0 andcamp wrote: se i palloni erano fermi, mi domando se non era possibile cercare di risolvere anche solo con bump map (erano quasi frontali)/normal map o displacement beh,volendo potevo anche partire da una foto e spippolarci con ps o gimp 🙂 . quello che volevo fare era provare a modellare il pallone,testare le effettive differenze tra max e blender (almeno su questo progetto.l’idea è partita proprio da quel 3d su germanMentalRay..). poi l’inquadratura l’ho decisa dopo giusto per presentare il modello. Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2010 alle 13:15 #67348 PinkoPartecipante @pinko Ottimo lavoro !!! @Makers Sei sicuro di avere le versioni dello SmallGPU e dell’exporter allineate??? Anche a me succedeva poi chiedendo a David mi ha consigliato di reinstallare l’ultima versione e di prendere l’ultimo expoter….ora mi funziona. Di più non so. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2010 alle 18:31 #67349 Makers_FMembro @makers_f sìsì, è giusta. Ho chiesto a Dave. E parlando di questo problema mi ha detto che la mia scheda video è supportata con una beta dei driver, e quindi posso usare solo sistemi di calcolo semplici, e quindi con sistemi più complessi crasha. In altre parole, non userò mai SLG sulla mia scheda video(almeno finchè i driver non saranno realizzati completamente). Le prime versioni riuscivo ad usarle perhcè i sistemi di calcolo erano ancora molto base, mentre adesso ne hanno implementati di più complessi. Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 7:58 #67350 PinkoPartecipante @pinko Ho capito peccato. 🙁 Comunque io ho già in testa di cambiare la mia con una nuova scheda grafica ci sono già delle “discrete” schede a poco più di 100 euro e cmq Nvidia naturalmente, le ATI le reggo poco ne ho avute due in un recente passato e mi hanno sempre dato un mare di problemi di compatibilità . ciao ciao Luca. 😉 PS: (scusate per OT) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso