Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Integrare immagine in “Wolrd”

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Bomma
    Partecipante
    @bomma
    #781045

    Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per poter “integrare” il mio oggetto, in questo caso il cubo, nell’immagine applicata al “world”mantenendo l’ombra che viene proiettata sul piano ma non facendo vedere il piano stesso. Vorrei che il piano non sembrasse fluttuare.

    Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!

    Michele

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #781052

    Ciao, nelle Object properties del piano basta spuntare “Shadow Catcher”. Ovviamente il piano bisogna averlo posizionabene prima con strumenti come fSpy
    https://www.google.com/search?q=fSpy&oq=fSpy&aqs=chrome..69i57j69i65l2j69i61j69i60&sourceid=chrome&ie=UTF-8
    prendendo prima “le misure” della strada

    Bomma
    Partecipante
    @bomma
    #781061

    Grazie, molto gentile ma non ho questa visualizzazione forse uso il 2.8, cambia qualcosa?

    Michele

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #781067

    che visualizzazione hai? Puoi postare uno screenshot della Properties Window?

    Bomma
    Partecipante
    @bomma
    #781070

    Grazie, molto gentile ma non ho questa visualizzazione forse uso il 2.8, cambia qualcosa?

    Michele

    Bomma
    Partecipante
    @bomma
    #781075

    Ho risolto scusa, non ero in cycles  (errore da dilettante, ma in quanto dilettante me lo perdono!)

    Grazie mille

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.