Community Forum Supporto Utenti Supporto Addon e tools Installazione blender e blendercam

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Harvester.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • gas4eight
    Membro
    @gas4eight
    #556598

    buongiorno

    apro una nuova discussione su come installare Bendercam per windows10.

    premetto che ho gà provato a installarlo seguendo questo tutorial Blender and blender CAM installation part 1 of 2 – YouTube installando la ver 2.77

    ma l’unico risultato è stato che mi sono trovato in più solo i moduli “3d print” e “POV ray 3,7″.

    ho anche provato a seguire le istruzioni per l’installazione della versione 2,76 e Blendercam 0.9.0  da blendercam releases ma non

    mi permette di scaricare niente. posso solo visualizzare il contenuto delle directory.

    ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare

    Giovanni

     
    <div class=”safeweb_item safe” title=”SECURE”></div>
    <h3 class=”r”></h3>

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #556606

    Perchè hai aperto una nuova discussione quando ne hai già una in corso esattamente sullo stesso argomento con già delle risposte ricevute. Hai riscontrato dei problemi a continuare la discussione già avviata?

    gas4eight
    Membro
    @gas4eight
    #557476

    Perchè l’Admin di Blender mi ha mandato questo messaggio

    “State procedendo in una discussione che non è più una presentazione.

    Prego aprire una discussione in una delle apposite sezioni dedicate al supporto”

     

    ciao

    gas4eight
    Membro
    @gas4eight
    #558329

    Ciao non ho riscontrato alcun problema , ho solo seguito le disposizioni dell’admin.

    ma tu da quanto hai blendercam?

    ti chiedo perché nei forum ho notato che i problemi di installazione sembra che siano solo recenti.

    ciao

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #558341

    Hai perfettamente ragione, scusa, mi era sfuggito che quella era la discussione di presentazione.

    Personalmente non ho mai avuto bisogno di utilizzare BlenderCAM ma l’installazione è piuttosto semplice.

    Non ho fatto altro che scaricare il file compresso, scompattare tutto in una cartella, configurare appropriatamente questa “installazione” ed avviare Blender. Maggiori dettagli sull’installazione di una versione portable li puoi trovare qui. Non dovresti riscontrare problemi di sorta perchè staresti usando la versione di Blender che l’autore ha impacchettato per noi nel file compresso. Altro discorso è installare un add-on vecchiotto in una versione recente di Blender in quanto potrebbero essere state introdotte delle modifiche alle API che lo rendono non più funzionante.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.