Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Inserimento immagine background in cycles rendere

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #532803
    dino
    Membro
    @dino-2

    non riesco ad inserire in Cycle render una foto coe immagine di sfondo. Se renderizzo in blender render la vedo se renderizzo in cycles non mi renderizza l’iimagine.

    ho fatto tutto quello che mi era stato suggerito.

    Mi potreste consigliare un tutorial su questo problema o passo passo mi date una mano su come fare.

    grazie 1000

    #532804
    dino
    Membro
    @dino-2

    non mi renderizza l’immagine esterna al modello 3d. perche all’interno dai vetri vedo lo sfondo degli alberi.

    #532805
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    l’immagine esterna come l’hai inserita?

    #532835
    dino
    Membro
    @dino-2

    1) entro in Backround immag e inserisco lo sfondo con vista camera – 2) World : Surface : Backround, Color: Enviroment texture e richiamo lo sfondo, Single immag. 3) Render – Film – metto apice su trasparent. Risultati : Se sono in finestra 3d vista camera render vedo lo sfondo con la casetta, quando mi calcolo il render vedo solo la casetta, cosa strana lo sfondo lo vedo riflesso nei vetri delle finestre. Ho visto una marea di tutorial ma non so dove sbaglio .

    #532839
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ciao Dino. Se hai spuntato la voce Transparent per Film è assolutamente normale che lo sfondo non venga renderizzato. Altro paio di maniche è lo sfondo che si riflette sulle vetrate ed è corretto che si veda. Se nella vista 3D non vuoi vedere l’immagine di sfondo puoi deselezionarne la visibilità in Camera per World | Ray Visibility.

    Puoi spiegare meglio quello che vorresti fare e quale risultato ti aspetteresti di ottenere?

    #532841
    dino
    Membro
    @dino-2

    vorrei avere un render finale con tutta l’immagine di sfondo.

    come risultato finale è questo che vorrei ottenere.

    grazie

    #532848
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Deseleziona l’opzione Transparent.

    #532983
    dino
    Membro
    @dino-2

    ho tolto la spunta su trasparent ma mi fa il fondo grigio.

    qualcuno mi può indicare passo passo come fare?

    ecco l’iimagine del calcolo render senza trasparent.

    #532996
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Ciao, quello che ti serve e fare un compositing nel node editor, quello relativo al COmpositng, e non al materiale.

    Prendi il render layer e lo mixi con un nodo Alpha over. Primo nodo l’immagine di sfondo (che carichi come nodo Image) e secondo nodo il render.

    Oppure renderizzi e compositi in Photoshop ecc…

    Ricodati di renderizzare con sfondo trasparente.

    #584621
    Anonimo
    Inattivo
    @

    io lavoro a scrocco ? è evidente che allontani gli utenti …questa risposta indica tutta la tua incompetenza in materia di Blender..il soggetto ha mollato il campo dopo la tua risposta inutile vai a dare dello scroccone a qualcun altro perchè ti becchi una  querela in tempo zero amico…chi sei?

    #584623
    Pietro
    Partecipante
    @pietro-marchetta

    Ciao Alberto Mei Rossi, probabilmente ha sbagliato a inviare il post rispondendo a un altro post non inerente. Ti chiedo cortesemente di mantenere la calma e di rispettare il prossimo senza alterasi. Cerchiamo di mantenere toni pacati calma e quite, perchè siamo qui tutti in armonia per imparare e condividere. Ti ringrazio per la collaborazione

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.