Taggato: ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO
    #542498

    Ciao a tutti, una piccola info volevo chiedere riguardo all’add-on Sun Position, non è urgentissima poichè va tutto bene se inserisci le coordinate geografiche manualmente,…ma tanto per esser precisi… “Chiccando sul tasto Show Map, non mi viene più mostrata la mappa del modo, ho visto in rete che anche altri hanno questo problema, per caso qualcuno di voi sa come poterla riusare come nelle release di Blender precedenti?, grazie”. Buon pomeriggio a tutti, ciao.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #542500

    Vedi qualche messaggio di errore nella console di Blender? A me pare funzioni correttamente e mostra la mappa. Sono in ambiente Windows 10 Pro 64 bit con Blender 2.79 official 64bit portable.

     

    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO
    #542501

    Ciao Harvester,…a me cliccando sul tasto “Show map” non mi fa nulla, come se non lo cliccassi,…io ho questa versione su Blender 2.79

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #542502

    Noto che l’add-on è collocato nella cartella scripts utente C:\Users\[TU]\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender\2.79\scripts\addons\ (come se lo avessi installato a mano) mentre nella versione 2.79(verificato nel repository di Blender)  esso è nel percorso di installazione C:\Program Files\Blender Foundation\Blender\2.79\scripts\addons_contrib\. Esci da Blender quindi sposta la cartella \sun_position nella cartella \addons_contrib e riprova.

    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO
    #542515

    Boh che strano Harvester, ho provato a posizionarlo manualmente in ….\addons_conrtib ma nulla di nuovo. Ho poi provato a installarlo su altre 2 macchine sia win che linux senza scompattare lo .zip ma il problema persiste…tra l’altro lo posiziona sempre dentro ….\addons. Per ora grazie comunque, ciao

    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO
    #542516

    ..io lo script l’ho preso da qua:

    https://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/3D_interaction/Sun_Position

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #542538

    Strano, l’add-on è quello ma evidentemente per qualche motivo non trova l’immagine della mappa. Prova ad avviare Blender da linea di comando con l’istruzione di debug: blender.exe –debug

    Altra cosa che puoi fare è scaricare una versione di sviluppo (portable) e vedere se presenta lo stesso problema con questo add-on.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.