Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Indirizzare percorso soft body Ricerca per: Taggato: Indirizzare movimento, Movimento soft body Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 2 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 12 Aprile 2024 alle 13:08 #884602 94.Frank.94Partecipante @94-frank-94 Buongiorno, sto realizzando una scena dove c è una sfera con soft body e dei cubi. La sfera dovrebbe rimbalzare su questi cubi muovendosi sugli assi Z e Y ma rimanendo ferma sull asse X. Ho provato a mettere un Empty al centro della sfera per avere un origine del soft body che seguisse l elemento, creando una parentela e successivamente ho cercato di usare alcuni vincoli che avrebbero dovuto bloccare il movimento sull asse X ma non funziona. Cosa dovrei fare? Grazie Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2024 alle 8:35 #884654 andcampModeratore @andcamp In una simulazione l’origine non risente del movimento, quindi porre dei vincoli non serve, devi agire eventualmente su delle forze o in ogni caso su vincoli appartenenti a delle simulazioni (come le forze lungo una curva) Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2024 alle 17:06 #884660 94.Frank.94Partecipante @94-frank-94 Ti ringrazio per la risposta, ho già provato a mettere delle forze in modo che tenessero la sfera al centro, facendo seguire anche il movimento, ma dopo essere saltata sul primo cubo perde leggermente la posizione. Non voglio creare una curva come percorso da seguire perchè vorrei che la sfera avesse un movimento naturale Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2024 alle 20:38 #885457 94.Frank.94Partecipante @94-frank-94 Ci sarebbe un altro modo? Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2024 alle 21:49 #885461 andcampModeratore @andcamp Prova ad abilitare goal https://blender.stackexchange.com/questions/33805/how-to-move-animate-a-soft-body Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso