Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #884602
    94.Frank.94
    Partecipante
    @94-frank-94

    Buongiorno, sto realizzando una scena dove c è una sfera con soft body e dei cubi. La sfera dovrebbe rimbalzare su questi cubi muovendosi sugli assi Z e Y ma rimanendo ferma sull asse X. Ho provato a mettere un Empty al centro della sfera per avere un origine del soft body che seguisse l elemento, creando una parentela e successivamente ho cercato di usare alcuni vincoli che avrebbero dovuto bloccare il movimento sull asse X ma non funziona.

    Cosa dovrei fare? Grazie

    #884654
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    In una simulazione l’origine non risente del movimento, quindi porre dei vincoli non serve, devi agire eventualmente su delle forze o in ogni caso su vincoli appartenenti a delle simulazioni (come le forze lungo una curva)

    #884660
    94.Frank.94
    Partecipante
    @94-frank-94

    Ti ringrazio per la risposta, ho già provato a mettere delle forze in modo che tenessero la sfera al centro, facendo seguire anche il movimento, ma dopo essere saltata sul primo cubo perde leggermente la posizione.

    Non voglio creare una curva come percorso da seguire perchè vorrei che la sfera avesse un movimento naturale

    #885457
    94.Frank.94
    Partecipante
    @94-frank-94

    Ci sarebbe un altro modo?

    #885461
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.