Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Il mio primo progetto – scimmia Taggato: animazioni, low poly; Questo topic ha 13 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Manu. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 17 Dicembre 2020 alle 9:06 #836933 ManuPartecipante @emanuela02 Ecco il primo progetto al quale sto lavorando: il mio intento è quello di creare da zero una scimmia (in particolare, un cebo cappuccino) da animare, rendendola più realistica possibile. In questi giorni ho iniziato a fare il corpo tramite dei tutorial e aiutandomi con disegni trovati su internet, vi mostro i risultati: Le zampe le aggiungerò al modello successivamente in quanto ho trovato più facile lavorarci singolarmente e non tutto insieme (anche per non confondermi ); il passo successivo è la testa, che però non so ancora come fare (scolpire o modellare?). Questo è tutto per ora, ogni consiglio è gradito 19 Dicembre 2020 alle 12:41 #837092 ManuPartecipante @emanuela02 Zampe aggiunte ora tocca alla testa 9 Gennaio 2021 alle 19:17 #839059 ManuPartecipante @emanuela02 Rieccomi, ho ripreso di nuovo il progetto dopo una piccola pausa: oggi ho iniziato a fare la testa, cosa ne pensate? Sto provando anche a fare dei denti e una lingua, se avete qualche suggerimento da darmi sono tutta orecchi 9 Gennaio 2021 alle 20:54 #839065 Aster85Partecipante @aster85 Ciao! La testa mi sembra stia venendo bene, le proporzioni mi pare che quadrino. Forse nella vista laterale le orecchie sono troppo “dritte”, dovrebbero piegare un po’ verso il dietro credo. Ti consiglio magari (se non lo stai già facendo) di separare gli occhi e le orecchie dal resto così puoi eventualmente muoverli senza modificare la mesh della testa. Buon lavoro :+1: 12 Gennaio 2021 alle 14:05 #839148 ManuPartecipante @emanuela02 ok, l’idea di piegare le orecchie all’indietro ci sta e proverò sicuramente. Una domanda: le orecchie so come separarle dalla testa ma per gli occhi come faccio? al momento sono solo due orbite vuote dentro le quali volevo applicare una sfera/occhio (e poi cercare un modo per fare le palpebre, in seguito). Devo fare così, intendi? 12 Gennaio 2021 alle 18:01 #839152 Aster85Partecipante @aster85 Si era quello che intendevo :+1: 15 Gennaio 2021 alle 12:13 #839283 ManuPartecipante @emanuela02 Mi sono venute un po’ piccole, sistemerò le dimensioni allungandole un po’ comunque le ho separate dalla testa come consigliato Adesso sto provando a fare degli occhi e una lingua 28 Gennaio 2021 alle 13:03 #839838 ManuPartecipante @emanuela02 Dopo un paio di tentativi sono riuscita a fare i denti e la lingua, le proporzioni non mi soddisfano (penso che le arcate debbano essere più strette) ma almeno la forma mi piace, ancora da sistemare gli incisivi 28 Gennaio 2021 alle 13:10 #839840 ManuPartecipante @emanuela02 Nel frattempo stavo seguendo un tutorial per fare gli occhi ma non riesco a rendere trasparente la sfera, non riesco a capire dove ho sbagliato: 28 Gennaio 2021 alle 18:16 #839863 Aster85Partecipante @aster85 Mi sembra che tu sia nella visualizzazione material preview. In quella modalità non si vedono le trasparenze. Non sono abbastanza esperto da riuscire a interpretare il nodo così al volo ma te la butto li: hai provato a visualizzare in render mode? :unsure: Comunque credo che ti verrebbe più semplice prendere un nodo principled, impostare l’IOR a 40, la roughness a 0.1 e la transmission a 1. Dovrebbe essere il riassunto di quello che hai fatto ma con un nodo unico collegato direttamente al material output :sleepy: 28 Gennaio 2021 alle 22:23 #839876 ManuPartecipante @emanuela02 Ho sistemato i nodi come consigliato (in effetti sembra molto più semplice così ) ma nonostante abbia selezionato la modalità di visualizzazione “rendered” non vedo la trasparenza qui ho fatto una prova mettendo un cubo colorato dietro ma la sfera resta opaca 29 Gennaio 2021 alle 10:53 #839883 Aster85Partecipante @aster85 Stai usando EEVEE come. Motore di render? nel caso passa a cycles, altrimenti credo tu debba fare la bake dell indirect lighting, ma non usandolo spesso ti lascio nelle mani di chi ne sa più di me 😅 2 Febbraio 2021 alle 10:24 #840092 ManuPartecipante @emanuela02 Ho cambiato metodo, sono abbastanza soddisfatta del risultato per ora Non so come funzioni il bake, darò un’occhiata ai tutorial 6 Febbraio 2021 alle 11:23 #840213 ManuPartecipante @emanuela02 mancano solo le sopracciglia Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso