Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Il Force Field Wind non ha alcun effetto sul cloth Ricerca per: Taggato: force field, Physics, wind Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da WildArtWorks. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 22 Luglio 2019 alle 18:03 #759748 Michele CotugnoMembro @michelecotugno Ho provato a fare una simulazione di una bandiera che sventola. La realizzazione del cloth è andata bene, Ma mettendo il vento non fa alcun effetto. Ho messo strenght a 8000 e ho giocato con gli altri valori, ma nulla. Dove sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2019 alle 16:35 #759801 andcampModeratore @andcamp In genere può essere dovuto a diversi fattori, magari anche solo ad un refresh della simulazione perché sta considerando ancora quella senza forza. Prova a cancellare la forza vento e a rimetterne una nuova, se anche così non funziona posta il file blend Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2019 alle 17:35 #759852 Michele CotugnoMembro @michelecotugno Continua a non funzionare. In generale sto avendo problemi con le animazioni. Anche i fluidi stranamente non mi funzionano. Ho provato a fare l’esercizio del lavandino da cui esce acqua, ma l’oggetto domain non risponde come dovrebbe. Nonostante abbia seguito pedissequamente quanto riportato nella guida. PS Come faccio a postare il file blend? Da qui non è possibile Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2019 alle 18:11 #759856 andcampModeratore @andcamp |Come faccio a postare il file blend postalo nelle risorse condivise del tuo profilo con i permessi pubblici Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2019 alle 0:32 #760038 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao. Per la bandiera: Prima cosa devi applicare la scala a tutti gli oggetti. Anche al Vento. Poi nel VENTO, prova a togliere il Check su: ABSORPTION. Per l’asta… Chiaramente ha un COLLISION attivato. Prova a mettere i seguenti valori: Poi per la bandiera: Se il cloth funziona bene, penso tu abbia fatto tutta la procedura di assegnazione vertici ad un gruppo che rimane fermo all’asta. Comunque prova a impostare i segunti parametri: Dopo di che imposta la lunghezza del BAKE almeno per 250 frame. Prova a cambiare la posizione del vento. Posizionalo in questo modo: Lancia il BAKE prima di lanciare l’animazione classica. E facci sapere cosa succede. Per il fluido: Accertati che la SFERA che fa uscire il FLUIDO, sia posizionata all’interno del DOMAIN, non fuori e nemmeno troppo al limite. Poi le dimensioni che usi per gli oggetti che lavorano con i fluidi, in base anche alla potenza del tuo computer, a volte influiscono con la resa. La sfera che rilascia l’acqua, deve essere impostata su INFLOW. Ma il DOMAIL, deve avere una risoluzione molto alta per vedere un effetto buono dell’animazione. Facci sapere. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso