Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Ik constraint funziona in modo strano Ricerca per: Taggato: ik, rigging Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 3 settimane fa da Giorgiogigio. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 24 Marzo 2024 alle 17:38 #884370 GiorgiogigioPartecipante @giorgiogigio Salve a tutti, Premessa: sto seguendo un corso di rigging perché le mie conoscenze sono estremamente basiche sull’argomento. Durante una lezione ho riscontrato questo problema che non riesco a risolvere e vorrei evitare di rifare tutto da capo anche per capire qual’è il motivo ed evitare in futuro di rifare lo stesso errore o comunque essere capace di risolverlo. Problema: Dopo aver disconnesso un osso del rig (piede) per muovere la gamba, ho apportato un constraint IK per animare il movimento della gamba che è composto da altre due bones. Però quando cerco di muovere il piede con G, la catena impazzisce. Le parentele a partire dal fondo sono: piede ->osso gamba 2 ->osso gamba 1 ->osso del corpo. Qui sotto il video del problema, grazie per qualsiasi suggerimento. https://community.blender.it/wp-content/uploads/2024/03/Registrazione-2024-03-24-172508-1.mp4 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2024 alle 17:45 #884372 GiorgiogigioPartecipante @giorgiogigio Se qualcuno mi spiega anche perché il video non funziona mi fa un grosso favore. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso