Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Ik constraint funziona in modo strano

Taggato: ,

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Giorgiogigio.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #884370
    Giorgiogigio
    Partecipante
    @giorgiogigio

    Salve a tutti,

    Premessa: sto seguendo un corso di rigging perché le mie conoscenze sono estremamente basiche sull’argomento. Durante una lezione ho riscontrato questo problema che non riesco a risolvere e vorrei evitare di rifare tutto da capo anche per capire qual’è il motivo ed evitare in futuro di rifare lo stesso errore o comunque essere capace di risolverlo.

    Problema: Dopo aver disconnesso un osso del rig (piede) per muovere la gamba, ho apportato un constraint IK per animare il movimento della gamba che è composto da altre due bones. Però quando cerco di muovere il piede con G, la catena impazzisce.

    Le parentele a partire dal fondo sono: piede ->osso gamba 2 ->osso gamba 1 ->osso del corpo.

    Qui sotto il video del problema, grazie per qualsiasi suggerimento.

    [video width="856" height="532" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2024/03/Registrazione-2024-03-24-172508-1.mp4"][/video]

    #884372
    Giorgiogigio
    Partecipante
    @giorgiogigio

    Se qualcuno mi spiega anche perché il video non funziona mi fa un grosso favore.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.