Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia idee portatile datemi feedbacks

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • gra
    Membro
    @gra
    #20194

    premettendo che i portatili sono uno schifo per fare grafica,

    ho due principali idee del tutto contrastanti

    number 1

    prendere una macchina assurda che con la scheda video superi la cpu, che sicuramente surriscalderà  non umanamente

    number 2

    prendere una macchina con buon processore , ma intel4000 circa giacche renderizzo colla cpu, e inoltre mi dicono che le intel sono supportate bene su linux

    a voi l’ardua sentenza , intanto controllo un po i benckmark intel

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220283

    se richiedi il feedback anche il discorso deve essere un minimo organizzato.

    Mancano i dati, manca quanto vuoi spendere, manca quali sono questi modelli a cui ti stai interessando

    che significa una scheda video che superi la cpu? e che surriscalda?

    organizza meglio la discussione si capisce poco Gra.

    alch3mist
    Membro
    @alch3mist
    #220284

    Così dai pochi dato che leggo mi viene da suggerirti un dell precision che sta poco sotto i 2000€ se non sbaglio ed è tra i più quotati per chi deveper forza fare grafica su un portatile

     

    EDIT

    leggendo una discussione su treddi ho trovato questo, vedi se può tornarti utile, la santtech fa notebook configurabili praticamente

    http://www.santech.eu/notebook/m68-series?sort=p.price&order=DESC

    gra
    Membro
    @gra
    #220285

    ho addocchiato un asus amd quad core 2800mhz ati hd 79xxm 8giga di ram , a prezzo modico sotto i 500euri, vedrò

    EDIT

    usando luxrender dovrei spremerlo per benino, non è che debba costare 2000euri perche è inutile per un portatile

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #220286

    Ciao Gra, il mio personale consiglio è stabilire cosa ti serve e ci devi fare, in tal senso ti espongo come ho agito quando ho comprato il mio portatile.

     

    Dopo aver deciso che le mie necessita erano programmare, usare Blender, Gimp ed eventuali soft video e qualche gioco ho stabilito di aver bisogno di un computer potente e particolare di conseguenza:

     

    – CPU: buona (per compilare codice e renderizzare velocemente)

    – RAM: molta (al tempo 4 GB erano molti XD )

    – Schermo: grande (per poter avere varie viste con blender, eclipse ed emacs (si programmo anche in emacs  😡  ))

    – Scheda video: Nvidia e potente (Cycles era alle porte e dove lavoro si programma con CUDA)

    – Tastiera: assolutamente una estesa (per non avere problemi nella modellazione con blender)

    – HD: due bay (per upgrade futuri)

    – Dimensioni: Grandi (un computer potente genera calore figuriamoci un portatile dove tutto è compresso più c’è arie e meglio è)

     

    Risultato il mio portatil(e/one) sente gli anni (e ci mancherebbe) ma con piccole aggiunte nel tempo (cpu aggiornata, aggiunta di un SSD e sostituzione vecchio HD) macina ancora bit egregiamente. 😛

    Invece colleghi che hanno voluto per forza dei portatili piccoli e leggeri (loro programmano e basta) ne hanno cambiato già  3 causa fusione dei precedenti 😡

     

    Insomma Gra, per farla breve, occhio a cio che ti serve e non andarci per il sottile. 😉

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220287

    ancora non hai detto il budget massimo

    gra
    Membro
    @gra
    #220288

    ancora non hai detto il budget massimo

    il meno possibile per comprare un pc piu potente di

    amd dual core 2100mhz

    ati hd 3540

    4gb di ram

    dopo cinque anni conviene aggiornare, ma secondome non esagerare, tanto è inutile

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220289

    ma che senso ha scusa.

    Non devi prendere i pezzi uno alla volta e assemblarli in una bottiglia.

    Una persona quando va a comprare qualcosa si chiede ” per questo tipo di prodotto, per quello che mi serve, QUANTO posso spendere massimo?”

    i prezzi non vanno al kg, dipende dalla marca, dall’assemblaggio, dal case che monta il prodotto.

    non ha alcun senso parlare di configurazioni se non dici quanto massimo puoi spendere. E questo te lo diranno su qualsiasi forum.

    quindi visto che anche i post non riescono ad andare in nessuna direzione pensa a quanto puoi spendere.

    E su quella fascia si vede che prodotti ci sono.

    altrimenti si parla di nulla

    gra
    Membro
    @gra
    #220290

    ma che senso ha scusa.

    ha molto piu senso di quanto credi, io aggiorno il pc in base alle potenzialita del mio precedente, se aggiornassi in base alle potenzialità  del momento il senso si perderebbe perchè ogni tre mesi aggiornano e inoltre se compro un’ultimissima tecnologia puo essere piena di problemi, vabbe punti di vista in effetti ormai tutti ragionano a prendere il top dell’epoca

    EDIT

    ordinato oggi arriva, vi faccio sapere un po il benchmark con vari test

    Asus A55DR-SX138

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #220291

    ha molto piu senso di quanto credi, io aggiorno il pc in base alle potenzialita del mio precedente, se aggiornassi in base alle potenzialità  del momento il senso si perderebbe perchè ogni tre mesi aggiornano e inoltre se compro un’ultimissima tecnologia puo essere piena di problemi,

    mah l’ho riletta due volte ma sinceramente ancora non trovo un senso logico.

    bon l’importante è che hai scelto il PC congratulazioni per il nuovo acquisto!

    pagato?

    gra
    Membro
    @gra
    #220292

    non male , veramente non male, devo abbandonare cycles però, dopo le varie peripezzie con la bios uefi sono su ubuntu,

    dopo altre peripezzie ho istllato gli opencl ati,

    luxrender sfrutta la gpu della video piu i quattro core, il cubo di base risulta molto pulito dopo 10seecondi, tra un po trasporto i files di blender, però meglio scaricare un ambientazione di benchmark, provo

    batou
    Membro
    @batou
    #220293

    Buono a sapersi gra. Immagino che le apu  siano potenzialmente molto indicate per il calcolo OpenCL, se AMD si svegliasse un po’ sfrutterebbe meglio questa tecnologia in ambito grafico.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.