Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › idee portatile datemi feedbacks Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da batou. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 15 Giugno 2013 alle 8:31 #20194 graMembro @gra premettendo che i portatili sono uno schifo per fare grafica, ho due principali idee del tutto contrastanti number 1 prendere una macchina assurda che con la scheda video superi la cpu, che sicuramente surriscalderà non umanamente number 2 prendere una macchina con buon processore , ma intel4000 circa giacche renderizzo colla cpu, e inoltre mi dicono che le intel sono supportate bene su linux a voi l’ardua sentenza , intanto controllo un po i benckmark intel Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2013 alle 10:50 #220283 AnonimoInattivo @ se richiedi il feedback anche il discorso deve essere un minimo organizzato. Mancano i dati, manca quanto vuoi spendere, manca quali sono questi modelli a cui ti stai interessando che significa una scheda video che superi la cpu? e che surriscalda? organizza meglio la discussione si capisce poco Gra. Effettuare il login per mettere i like 15 Giugno 2013 alle 11:03 #220284 alch3mistMembro @alch3mist Così dai pochi dato che leggo mi viene da suggerirti un dell precision che sta poco sotto i 2000€ se non sbaglio ed è tra i più quotati per chi deveper forza fare grafica su un portatile EDIT leggendo una discussione su treddi ho trovato questo, vedi se può tornarti utile, la santtech fa notebook configurabili praticamente http://www.santech.eu/notebook/m68-series?sort=p.price&order=DESC Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2013 alle 21:29 #220285 graMembro @gra ho addocchiato un asus amd quad core 2800mhz ati hd 79xxm 8giga di ram , a prezzo modico sotto i 500euri, vedrò EDIT usando luxrender dovrei spremerlo per benino, non è che debba costare 2000euri perche è inutile per un portatile Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2013 alle 11:05 #220286 {Genesis}Membro @genesis Ciao Gra, il mio personale consiglio è stabilire cosa ti serve e ci devi fare, in tal senso ti espongo come ho agito quando ho comprato il mio portatile. Dopo aver deciso che le mie necessita erano programmare, usare Blender, Gimp ed eventuali soft video e qualche gioco ho stabilito di aver bisogno di un computer potente e particolare di conseguenza: – CPU: buona (per compilare codice e renderizzare velocemente) – RAM: molta (al tempo 4 GB erano molti XD ) – Schermo: grande (per poter avere varie viste con blender, eclipse ed emacs (si programmo anche in emacs 😡 )) – Scheda video: Nvidia e potente (Cycles era alle porte e dove lavoro si programma con CUDA) – Tastiera: assolutamente una estesa (per non avere problemi nella modellazione con blender) – HD: due bay (per upgrade futuri) – Dimensioni: Grandi (un computer potente genera calore figuriamoci un portatile dove tutto è compresso più c’è arie e meglio è) Risultato il mio portatil(e/one) sente gli anni (e ci mancherebbe) ma con piccole aggiunte nel tempo (cpu aggiornata, aggiunta di un SSD e sostituzione vecchio HD) macina ancora bit egregiamente. 😛 Invece colleghi che hanno voluto per forza dei portatili piccoli e leggeri (loro programmano e basta) ne hanno cambiato già 3 causa fusione dei precedenti 😡 Insomma Gra, per farla breve, occhio a cio che ti serve e non andarci per il sottile. 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2013 alle 13:32 #220287 AnonimoInattivo @ ancora non hai detto il budget massimo Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2013 alle 21:26 #220288 graMembro @gra ancora non hai detto il budget massimo il meno possibile per comprare un pc piu potente di amd dual core 2100mhz ati hd 3540 4gb di ram dopo cinque anni conviene aggiornare, ma secondome non esagerare, tanto è inutile Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2013 alle 23:08 #220289 AnonimoInattivo @ ma che senso ha scusa. Non devi prendere i pezzi uno alla volta e assemblarli in una bottiglia. Una persona quando va a comprare qualcosa si chiede ” per questo tipo di prodotto, per quello che mi serve, QUANTO posso spendere massimo?” i prezzi non vanno al kg, dipende dalla marca, dall’assemblaggio, dal case che monta il prodotto. non ha alcun senso parlare di configurazioni se non dici quanto massimo puoi spendere. E questo te lo diranno su qualsiasi forum. quindi visto che anche i post non riescono ad andare in nessuna direzione pensa a quanto puoi spendere. E su quella fascia si vede che prodotti ci sono. altrimenti si parla di nulla Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2013 alle 6:22 #220290 graMembro @gra ma che senso ha scusa. ha molto piu senso di quanto credi, io aggiorno il pc in base alle potenzialita del mio precedente, se aggiornassi in base alle potenzialità del momento il senso si perderebbe perchè ogni tre mesi aggiornano e inoltre se compro un’ultimissima tecnologia puo essere piena di problemi, vabbe punti di vista in effetti ormai tutti ragionano a prendere il top dell’epoca EDIT ordinato oggi arriva, vi faccio sapere un po il benchmark con vari test Asus A55DR-SX138 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2013 alle 12:35 #220291 AnonimoInattivo @ ha molto piu senso di quanto credi, io aggiorno il pc in base alle potenzialita del mio precedente, se aggiornassi in base alle potenzialità del momento il senso si perderebbe perchè ogni tre mesi aggiornano e inoltre se compro un’ultimissima tecnologia puo essere piena di problemi, mah l’ho riletta due volte ma sinceramente ancora non trovo un senso logico. bon l’importante è che hai scelto il PC congratulazioni per il nuovo acquisto! pagato? Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2013 alle 3:07 #220292 graMembro @gra non male , veramente non male, devo abbandonare cycles però, dopo le varie peripezzie con la bios uefi sono su ubuntu, dopo altre peripezzie ho istllato gli opencl ati, luxrender sfrutta la gpu della video piu i quattro core, il cubo di base risulta molto pulito dopo 10seecondi, tra un po trasporto i files di blender, però meglio scaricare un ambientazione di benchmark, provo Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2013 alle 9:32 #220293 batouMembro @batou Buono a sapersi gra. Immagino che le apu siano potenzialmente molto indicate per il calcolo OpenCL, se AMD si svegliasse un po’ sfrutterebbe meglio questa tecnologia in ambito grafico. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso