Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Help! Qui totale incapace Ricerca per: Taggato: Materiale semplice, texture uniforme Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Kalergane. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 23 Giugno 2022 alle 19:06 #869628 KalerganeMembro @kalergane Per favore, aiutatemi! Sto impazzendo e annegando in un bicchier d’acqua! Ho modificato una mesh semplicissima, il parallelepipedo di un cartello, e da quando l’ho fatto non riesco più a dargli il banalissimo colore uniforme che aveva prima. Inizialmente non avevo fatto l’unwrap; poi l’ho fatto senza cuciture perché intanto il colore era uniforme; poi invece del colore di base ho messo una texture dello stesso colore… Ma qualsiasi cosa faccia rimangono delle parti bianche che non capisco proprio da dove vengano! Ho eliminato qualsiasi vertice doppio, ho ricalcolato le normali, e sistemato la scala. Ma niente, non riesco a risolvere. Da dove arriva questo bianco?? Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2022 alle 20:41 #869633 GxmanPartecipante @gxman Ciao Kalergane. Innanzitutto, in che modalità di visualizzazione ti trovi? Nello shader hai connesso le coordinate di texture dall’uscita UV all’ingresso vettoriale del nodo dell’immagine che hai importato per il colore? Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2022 alle 20:43 #869634 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Prova a selezionare il nodo texture image e premi ctrl e T, oppure premi la U e nel menu scegli smart uv project . comunque non capisco cosa intendi per questo bianco Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2022 alle 22:20 #869646 KalerganeMembro @kalergane Nella foto sono in UV Editor, ma l’oggetto resta parzialmente bianco in tutti gli editor. Mettere la texture è stata soltanto una prova, non mi servirebbe neanche perché vorrei scegliere solo un colore di base. Cmq, sia scegliendo il colore dal nodo Principled, sia aggiungendo una texture in tinta unita, il risultato resta sempre in parte bianco. Pasticciamusica, la parte bianca è tutto il retro del cartello. Nella foto precedente era selezionato e non si capiva tanto, qua sotto si vede meglio. La topologia è terribile, alcune facce hanno più di 4 lati, ci stavo lavorando quando mi sono accorta che qualcosa non funzionava. Se qualcuno ci volesse dare un occhio metto qui il file del cartello: Cartello Tutto il retro dovrebbe essere arancione, ma non riesco a togliere questo bianco. Mi scuso, ma non riesco proprio a risolverlo. Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2022 alle 22:48 #869647 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica troppi slot vuoti nei materiali, toglili o cambia assegnazione materiali Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2022 alle 22:50 #869648 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Scegli tutte le facce con A, scegli il materiale che preferisci e assegni il materiale alle facce. Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2022 alle 22:59 #869650 KalerganeMembro @kalergane Marcello Taddei wrote: troppi slot vuoti nei materiali, toglili o cambia assegnazione materiali Ah! Ecco cos’era! Non so come si fossero formati tutti quegli slot (ce n’erano 3) ma appena ne ho cancellati due l’ultimo si è esteso a tutto il cartello. Evviva! GRAZIE!!! 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso