Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › HDRI Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da OlivieroC. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 11 Marzo 2024 alle 19:02 #884166 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Salve Blenderisti! Come posso ammorbidire l’ombra della luce HDRI? Sto facendo delle prove tra Sky texture e HDRI ma in questo ultimo caso mi sfugge come io possa ammorbidire i bordi dell’ombra che si genera. Grazie e ciao! 11 Marzo 2024 alle 20:19 #884167 andcampModeratore @andcamp Buonasera, con quale motore di rendering? 12 Marzo 2024 alle 12:50 #884174 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Vero non l’ho specificato. Cycles 12 Marzo 2024 alle 16:04 #884175 SteamboyPartecipante @divan Corso base modulo 1, Lezione 15 “World, La Luce Ambiemtale” Minuto 12.06 Francesco Andresciani spiega come rendere più morbide le obmre generate da una mappa HDR con due nodi math: collegare l’uscita color della texture HDr nel primo nodo math impostato su SINE collegarein seguito al secondo nodo math impostato su MULTIPLY infine collegare al valore strenght del nodo World! 12 Marzo 2024 alle 16:13 #884176 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie mille! Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso